Quattro Case, quattro fantasmi
di Guinevere_90

19/08/11, ore 19:08

Scusa il ritardo, ma aspettavo che pubblicassi gli altri due capitoli, e invece vedo che la storia è ferma, perciò recensisco questo qua :)
Che dire?
Mi è piaciuto, ma meno di altre tue storie, ad essere sincera.
La parte iniziale è molto bella, ma pian piano che il racconto prosegue mi sembra che tu descriva gli eventi troppo velocemente. So che è una Drabble, ma a questo punto a mio parere avresti dovuto descrivere un momento più breve, non so...
In ogni caso, non è male, non vorrei sembrare troppo critica :)

Baci,
Wynne :)

01/05/11, ore 17:09

Non so proprio come tu riesca a essere così IC con dei personaggi così complicati... davvero brava! ♥
Sinceramente non so se apprezzare maggiormente questa sul Barone Sanguinario o quella di Helena. Ma parliamo un po' di questa che è meglio.
Ho trovato tutto così oscuro, triste e magnetico, proprio com'è lui.
Inoltre, anche così sicuro di sé, nel senso che ogni azione che fa -anche quando era solo un mago- andava a buon fine, tranne che con Helena. Ricordiamoci che è anche l'unico di cui Pix ha realmente paura ed esegue tutti i suoi ordini!
Forse è proprio per questo motivo che ha deciso di continuare ad amare Helena, in un modo o nell'altro. Perché non era facile da conquistare.
Ho amato molto la parte in cui parli della sua decisione ma, soprattutto, il suo dolore più grandi, che non sono le catene, ma lo sguardo della Dama Grigia.
Complimenti, aspetto il prossimo fantasma!
Carola.

24/04/11, ore 22:58

Anche per il Barone Sanguinario sei riuscita ad esprimerti al meglio, la sua storia tocca temi diffilicli da trattare, il rimorso, l'amore, la collera che il Barone provava ogni qual volta Helena lo rifiutava. E' scritto tutto molto bene, sei riuscita a ''trasportare'' il lettore proprio dentro la storia :)
E questo mi piace sempre di più! :D
A presto^^
Pinns**

24/04/11, ore 22:53

Ehi! L'idea è molto buona davvero, poi la Dama Grigia è il mio fantasma preferito, la sua storia è complessa, più di quella di tanti altri fantasmi e tu sei riuscita ad esprimerla al meglio!
Quindi tanti complimenti :)
Pinns**

15/04/11, ore 20:41

Hai avuto una bella idea scrivere sui fantasmi delle quattro Case! Veramente splendida.
L'inizio è molto interessante, forse lei è il fantasma più misterioso fra tutti, o almeno così credo.
La sua storia è terribile, mi fa venire i brividi, e tu sei riuscita a esprimerla al meglio. Trovo che sia un personaggio molto difficile da esprimere ma, con semplici parole, sembra che sia lei stessa a parlare.
Ti faccio i miei complimenti e, il prima possibile, passerò al prossimo fantasma ;)
CruellaDeVil

09/04/11, ore 13:32

Complimenti per l'idea originale, spesso i fantasmi sono un po' ignorati, invece la storia di Helena Ravenclaw e il Barone Sanguinario ha tutti i presupposti per essere una vicenda appassionante.
Così come traspare dalla tua fanfiction: il tormento del Barone, il misto tra amore e orgoglio ferito (proprio lui, che riusciva quasi sempre ad ottenere cosa voleva, da vero Serpeverde), lo sguardo dell'amata che tuttora pesa più delle catene.
Trovo che il Barone sia un personaggio piuttosto affascinante, è un peccato che la Rowling ci abbia detto così poco su di lui!
Anche il punto di vista di Helena è molto toccante: dall'affetto infantile per la madre al risentimento, passando per la cocente invidia... il "lato oscuro" della sua personalità è gretto e meschino, ma tuttavia profondamente umano.
Insomma, complimenti!!
Ciao!!

06/04/11, ore 22:06

idea molto originale da trattare. I fantasmi sono personaggi che nel fandom sono stati decisamente lasciati da parte. E invece hanno anche loro una storia e quella tra la Dama Grigia e il Barone Sanguinario è un buono spunto. In realtà, per quanto esuli dallo scopo della tua fanfiction visto che stai abbozzando delle emozioni più che raccontare vere storie, avrei letto volentieri un maggior approfondimento sull'intera vicenda.
Complimenti ancora per l'idea,
Lady Gardenia

PS Mi chiedo cosa ti inventerai per il Frate Grasso^^ Credo sia il più difficile!