Snitch and Bitch
di Hyperviolet Pixie

16/03/15, ore 14:12

hahahhhahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha hahahahahaha hahahahahha hahahahahha hahahahhah hahahhha hahahhaa hahahahha hahahha hahaahha ahahahha gahaggagagaghaahhahhahahh jsjihjuilrnhohfu HRHUCNHO OHNFOCHBG HUàN GCN hhdhdhdhdhdh CHE IDEA FAVOLOSA SEI MITICA, DAVVERO BRAVISSIMA. SOPRATTUTTO BELLA L'IDEA DELLE PERSONE CHE GIUREREBBERO DI AVER SENTITO QUESTO O QUELLO. UNA PAROLA ANCORA: STUPENDA.

13/01/12, ore 14:55

Beh, viva l'originalità ma mi accodo all'orda di persone che ti hanno dato del genio ;)
Dunque, la storia è perfetta. Per-fet-ta.
Ammetto di non aver letto molto su questo pair, ma le poche che ho letto son davvero belle fic, e la tua certamente non abbassa la media andandosi a unire a loro ;)
Non sapevo che venissero denominati così... che peccato, è una coppia così bella! (Ora mi darai della fuori di testa xD)
Comunque :)
Oltre alla storia in sè, certamente molto, molto accattivante -ma di quello si è già parlato abbastanza, e comunque approfondirò dopo-, devo dire che ho amato lo stile che hai scelto per raccontare di questa gigantesca onda di pettegolezzi. Non saprei esattamente cosa, ma mi ricorda molto qualcosa (non farci caso #subconscio-message)...
Potrebbe quasi sembrare una cronaca, un articolo di giornale. E non fatico a credere che Rita possa aver scritto qualcosa del genere xD
Oppure, un reportage su un avvenimento molto lontano nel tempo, soprattutto all'inizio, per quel riferimento a Mirtilla prima che a qualsiasi altra cosa :)
Boh, davvero... sembra un'indagine, ecco! (Idea Luminosa) Lo strano caso di Snitch and Bitch :D
Comunque, davvero, rinnovo i complimenti per lo stile che hai scelto, è perfetto per la storia, è fresco e scorrevole e coinvolge il lettore. Brava ;)
I contenuti? Sublimi :D
Leggeri e... "speziati", oserei dire, se me lo permetti (si, ho fame, e tanta ù.ù), ecco ù.ù
Come già ti hanno detto, mi pare, descrivi un fenomeno come quello dei pettegolezzi senza ricadere nelle solite pal...ehm, senza diventare pesante come un macigno sui cosiddetti, ma dando un filo logico a tutta la vicenda, nella quale direi che quasi tutti possono ritrovarsi. Rimani leggera e, alla fine, loro se ne fottono altamente della gente, e ciò gli fa acquistare punti ù.ù
Comunque :D
Finisco lo sproloquio insensato, ribadendo i miei complimenti: è raro trovare storie così carine, non demenziali, scritte così bene e decisamente originali, quindi son felice di averla letta :D
Tanto più che è nelle preferite ù.ù
Ah, non ho allungato il brodo per i punti, perchè di quelli sinceramente me ne frego, ma perchè non volevo lasciarti la recensioncina-contentino. Anche se probabilmente ho fatto così ù.ù
Vaaaabbè :D
Perdono, mio signore ;)
In ogni caso, di nuovo (ebbasta!) complimenti, un bacio e a presto;
Lil^^

20/08/11, ore 16:16

Complimenti, mi è piaciuta molto. Simpatica e leggera, scorre che è una meraviglia...In poche parole perfetta!
La rileggo spesso, ma nonostante ciò non mi stanca mai =)ancora brava!
Questa va nelle fic preferite di corsa!!

04/05/11, ore 22:26

Cioè... alla fine di tutti quei pettegolezzi non era vero niente? O.o
E pensare che, mentre leggevo ed ero quasi alla fine, pensavo che avessi lasciato la storia a metà, non rivelando mai chi avesse realmente vinto la partita!
Che cosa sconvolgente O__O però hai ragione, troppo spesso di pettegolezzi se ne sentono fin troppi in giro e, se non se ne sentono, s'inventano direttamente.
Questa one-shot finisce direttamente tra le mie preferite!
Complimenti!

10/04/11, ore 12:42

Wow!!
Bellissima :D
E quindi alla fine non c'era nessuna scommessa o sbaglio? XD
La relazione ipotetica tra Pansy e Draco non mi convince tanto, ma mi piace davvero come si sono susseguite le vicende nella storia tra un pettegolezzo e l'altro!! La gente a volte s'inventa un sacco di cose che in teoria avrebbe sentito dire! E poi in una scuola grande come Hogwards XD
Complimenti davvero ^-^,
Bia_

08/04/11, ore 00:27

Ho adorato questa storia, giuro. Dal primo rigo. Avrai capito che io e Pansy non abbiamo un rapporto stretto, non mi piacciono questi boccini - per non dire altro - né mi piace quando la designano come una puttana: è un termine antico.
Io direi di chiamarla Ponzio. Ci sta, tu che dici?
Dopo questo piccolo sclero, tento di lasciarti una recensione adatta, nonostante l'ora tarda.
Il tuo stile è fresco, frizzantino, come il vino che amo. Mi dà leggermente alla testa. [CIT]
Sai cos'ho trovato estremamente reale? I pettegolezzi - qui ritorniamo alla nostra solita storia - i pettegolezzi che si diffondono in un nanosecondo, che non aspettano altro di ascoltare la loro stessa nascita.
Perché la gente ama (S)parlare, e lo fa con costanza e piacere.
La scena di Draco sconsolato mi ha letteralmente uccisa; perché lui, così virile, un uomo dai folti capelli biondi - seee, non ci credo - viene snobbato dalla ragazza che vuole portarsi a letto.
In realtà, fanno tutto ciò al fine di rintanarsi in pace nelle loro rispettive camere... insieme.
E' una genialata, davvero.
E l'hai scritta in pochi minuti, io sono estremamente allibita.
Goditi il tuo momento di gloria perché te lo meriti tutto.
La tua PonziA.
Zichis in love.
AHAH.

07/04/11, ore 22:48

Non posso che unirmi alle altre per farti i complimenti..la tua idea è esilarante!
Ma davvero li chiamano così? Non ho mai letto nulla con quel pairing però mamma mia che nome assurdo!
é stata una lettura piacevolissima che mi ha rallegrato la serata, thank u!

07/04/11, ore 18:20

Questa breve storia mi è stata consigliata da un accanita lettrice - e scrittrice- del fandom, e devo ammettere che, nonostante non sia una fan nè della Parkinson nè di Malfoy, l'ironia, la freschezza e la scorrevolezza del tuo stile sono davvero una piacevole compagnia in una tediosa giornata come questa:). Sei riuscita a strapparmi un sorriso sincero, considerando che ciò che hai scritto rappresenta un po' la vita reale di tutti i giorni -una spinosa realtà, quella delle dicerie e dei pettegolezzi, che vista in chiave ironica non può che strappare una risata e magari qualche imprecazione (chi non è mai stato vittima dei pettegolezzi di corridoio?). Bravissima, davvero.

07/04/11, ore 15:13

Ciao.
Come promesso, eccomi qui.
Il breve spoiler che hai pubblicato su Facebook mi ha attratta inverosimilmente, e pertanto è stato un piacere scoprire che questa storia era stata postata. Proprio come avevo immaginato, non è stata per nulla deludente. Non ho letto parecchie storie in questa sezione, ma credo che la trama sia originale.
Sicuramente è ben scritta, su questo non ci piove :)
Spero potrai perdonarmi per la scarsa lunghezza di questa recensione, scritta in un momento di fretta.
A presto, Hyperviolet!
Giulia.

07/04/11, ore 10:42

Oh cavolo, e questa da dove spunta fuori??
E' geniale, mi hai fatto morir dar ridere; la leggere ironia che accompagna tutta la storia, è perfetta e mi è piaciuta un sacco!
Per non parlare di Draco e Pansy, che hai caratterizzato benissimo?!
No, davvero, è un'ottima storia, che mi ha colpita particolarmente.
Bravissima!
Un bacione

07/04/11, ore 09:54

Hai reso benissimo l'ingigantirsi dei pettegolezzi, che non possono mancare nemmeno ad Hogwarts, come in ogni scuola che si rispetti. Capitano cosa del genere nei normali licei, dove non ci sono dormitori e una rivalità così accesa tra le case, figuriamoci!
L'idea di partire da una definizione di apiring che odi (per dimostrare come anche solo il nome che si può dare a una coppia sia indica di un pettegolezzo cattivo) per poi ribaltare tutto nel finale è stata bellissima!
Mi sono goduta un mondo i bisbiglii e i passaparola, i particolari aggiunti man mano che il pettegolezzo si diffonde e il contrasto con la serenità dei serpeverde, ignari di essere l'argomento preferito di conversazione.
Il pezzo in cui Harry si preoccupa mi ha fatto cascare dal ridere!
Complimenti, successone meritato

06/04/11, ore 22:49

Prima di tutto devo dire che, probabilmente lo sai, io odio il nome che viene dato a questa coppia.
È chiaro che quando ho letto il titolo ho comunque sorriso all'idea che stavo per leggere una Draco/Pansy, e conoscendoti sapevo che non sarebbe stata colma di luoghi comuni. Mi è piaciuta molto, lo stile è avvincente e la lettura è molto piacevole.
Non vorrei ripetere le parole delle altre, ma lo faccio lo stesso: è geniale.

06/04/11, ore 22:10

Mi ha incuriosita la presentazione e per fortuna ho ceduta alla mia curiosità: deliziosa.
Divertente, sagace, scritta benissimo, perfettamente in grado di rendere tutta la realtà di Hogwarts - ma direi di qualunque scuola e forse anche di qualunque luogo pubblico - in pochi paragrafi, uno più dinamico ed esilarante dell'altro.
La scena finale è strepitosa, con la demolizione di tutte quelle voci che si sono ingigantite come un'onda anomala: sei riuscita a condensare in poche righe l'immensa idiozia umana e la necessità di riderci sopra.
Insomma, davvero complimenti.

05/04/11, ore 20:47

Oltre al fatto che, come tutte le tue storie, è contraddistinta da una straordinaria originalità ed è soprattutto trascinante, beh...
Non riesco a smettere di ridere. Sul serio. Questo racconto è troppo divertente!
Mi piace la rappresentazione del "gossip hogwartiano", del modo in cui le notizie volano da una bocca all'altra e vengono straordinariamente elevate al quadrato, per così dire... Nel senso che da una persona all'altra i pettegolezzi si ingigantiscono sempre di più, molto realistico. Mi ha ricordato un po' la mia scuola (siamo meno di cento persone, così è impossibile tenersi una cosa per sé).
Ho ADORATO il fatto che Draco e Pansy se la spassano alle spalle degli altri e l'hanno data a bere a tutti. Fantastico, davvero.
La caratterizzazione dei personaggi, con poche parole e accenni, mi piace: indiretta, sembra quasi involontaria. Non so come dire, è come se i tuoi personaggi avessero veramente vita, come se uscissero fuori da sé...
Complimenti.
Baci, Daphne (purtroppo, non Greengrass)

05/04/11, ore 20:46

No, non ci posso credere.
Oh...
Allora, prima di tutto: le parolacce non hanno affatto urtato la mia sensibilità, tanto perché tu lo sappia u.u
Non so nemmeno come mi sono ritrovata a leggere questa storia, poi ho letto il nome dell'autrice e ho pensato che tutto combaciava!
La shot è scritta alla perfezione, niente da dire, ma...
Accidenti, che idea O.O E' così originale!
Non avevo capito assolutamente nulla fino a che non ho letto le ultime due righe e, ti giuro, ho sentito il tonfo della mia mascella che toccava terra.
Quante volte, nella vita comune, ho visto scene del genere accadere?
Ma, ambientata a Hogwarts, con Draco e Pansy come protagonisti, è tutta un'altra cosa!
Sono sinceramente colpita, è di un... realismo aberrante O.O
La Rowling ci parla spesso di pettegolezzi messi in circolazione e in realtà non veri (come hai tu stessa citato, il tatuaggio di Harry) ma ovviamente mai da questo punto di vista. Hai mantenuto il canon, l'IC pur parlando di sesso, cosa che nelle fanfic non avviene praticamente mai!
Non so davvero che altro dire se non: COMPLIMENTI!
Alla prossima,
Zuzallove <3