Presagi
di Fabi_

19/11/15, ore 19:37

[Recensione premio (3/3) per la 2^ classificata e vincitrice del Premio Giuria al contest "Di tre in tre, più tre"]

Dopo aver letto la precedente ff si Moody e Sibilla, avendo ritrovato i loro nomi, non ho avuto dubbi sul voler leggere anche questa raccolta di drabble.
La tua prosa è sempre gradevole e precisa, i personaggi sono tratteggiati con pochi aggettivi scelti con cura (e nelle drabble non potrebbe essere diversamente). Hai reso bene il loro modo di vivere, specialmente quello di Moody, e di sentire, in particolare quello della Cooman.
La terza drabble è una chiusura perfetta, e, nonostante sia "triste", riesce a non esserlo perché dà l'idea della serenità di chi accetta il destino.
Ti faccio di nuovo i complimenti.

23/01/12, ore 17:04

però, adesso si che fai sul serio! :D
questa drabble è semplicemente bellissima, tanto dolce e poetica.
rappresenta alla perfezione quello che avrebbe potuto essere questa coppia se fosse davvero esistita, e a questo punto me lo sto chiedendo anch'io, perché devo dire che quei due insieme sono proprio perfetti ♥

23/01/12, ore 17:01

la seconda drabble si accorda alla perfezione con la prima: mentre in quella Sibilla è stufa di prevedere la morte, in questa Alastor è stanco di doverla rifuggire, mentre si rende conto che ormai è diventato completamente schiavo della sua paura, che l'ha fatto cambiare così tanto. dal tuo punto di vista anche un crack come questo sembra quasi ovvio, dato quello che accomuna i due personaggi :)
passo alla prossima drabble! ♥
ciao, Emma

23/01/12, ore 16:57

molto ben resa, la cara Sibilla, nella tua drabble.
non ho mai pensato di vedere le cose dal suo punto di vista, e solo ora mi rendo conto che forse annunciare morte a tutto spiano non dev'essere esattamente un'occupazione molto piacevole.
mi è piaciuto soprattutto il finale, in cui lei è perfino stanca di quella solitudine.

06/11/11, ore 10:28

Ciao ^^
Innanzitutto complimenti!
Mi piace molto il modo in cui scrivi, è corretto da tutti i punti di vista e lo trovo veramente poetico e affascinante!
Inoltre riesci a far vedere da un'altra prospettiva due personaggi molto interessanti.
Prima d'ora non avevo mai pensato alla coppia Cooman-Moody però devo dire che mi piace :)
Infatti spero continuerai a scrivere ff, io di certo le leggerò :)
Ancora complimenti per tutto.
Baci ^^
Romy

16/08/11, ore 20:12

Wow. Cioè, la coppia apparentemente crack sembra assurdamente plausibile, in questo frangente.
Le due drabble postate fin'ora sono davvero belle. Sono proprio curiosa di leggere la terza, se non altro per vedere come andrà a finire fra quei due.
Speriamo bene.
Tami.

01/06/11, ore 19:00

Un punto di vista davvero interessante! Non avevo mai pensato al rapporto di Moody con la morte, ma credo che tu l'abbia espresso davvero perfettamente! Un uomo che ha vissuto così tanto tempo mettendo a repentaglio la sua vita, anche se non è più nel pieno delle azioni della sessione Auror, può dimenticare tutto e ricominciare a vivere una vita tranquilla?
Tu hai dato un'ottima risposta, realistica e che rispecchia in pieno le caratteristiche di Malocchio!
Brava!! Molto carina!

12/04/11, ore 16:10

Ora che ho scritto la mia ff posso leggere le tue drabble ^^
Indubbiamente la fissazione per la morte è una delle cose che Malocchio e Sibilla hanno in comune, è la prima che ho notato. Sibilla che la vede anche nei fondi della minestra... è troppo da lei ^^
Non ho mai pensato che questa cosa potesse pesarle, ma può benissimo essere così, e di sicuro pesava a Malocchio. Un punto d'incontro, se vogliamo, anche se piuttosto macabro.
Il tono della drabble mi è piaciuto molto, parlare con tanta serietà di Sibilla non è facile ;-)
alla prossima!
ciao
Fri

05/04/11, ore 23:34

Povera Sibilla.
Zia Jo ce l'ha sempre presentata un po' come una macchietta, dai toni sempre caricati e melodrammatici che non permettono di prenderla troppo sul serio. Tu le hai ridato una dimensione più 'umana': la vediamo triste e come oppressa dalle sue stesse previsioni di morte. Mi è piaciuta molto :)
Attendo il seguito!

ps: ricordami di taggarmi, che io mi scordo altrimenti, eh!! ;)
Bacio,

Sophie

05/04/11, ore 21:09

Da specificare le 101 parole! Ahahaha
Allora.. come inizio mi sembra molto "alla riscossa".
Beh, diciamo che non è molto positivo ( la Cooman mette abbastanza in depressione la gente che le sta intorno!) ma sono davvero curiosa di sapere cosa racconterai su questa, a mio avviso, stranissima coppia.
Solo la curiosità mi ha spinta a entrare a dare un'occhiatina.. mai nella storia delle ff avevo sentito di una Alastor/Sibilla.
Mi smaterializzerò al prossimo capitolo quanso posterai.. la curiosià non riesco proprio a reggerla per molto.
Ancora complimenti per la forma corretta e per l'originlità!
Ti farò sapere per la trama... naturalmente al capitolo 2 =)
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 09:11 pm)