Ferite
di ririn666

01/05/12, ore 14:25

Inserisco più che volentieri questa storia tra le ricordate, anche se l'ho "scoperta" con qualche(XD) mese di distanza.
Naoto è uno dei personaggi migliori della serie ed è raro trovare qualcosa che tratti di lei, forse è proprio per la scelta del personaggio che mi sono incuriosita e ho letto la tua fiction.
L'ho trovata molto "reale", in poche brevi e semplici righe hai espresso perfettamente i sentimenti contrastanti che hanno animato la ragazza, che continuano ad animarla, a darle un motivo per vivere.
Veramente molto bella, i miei complimenti! ^^

zombiecch

06/01/12, ore 16:58

Suppongo di essere un po' in ritardo per recensire... E mi scuso per questo, ma la storia mi sfuggiva sempre da sotto gli occhi per dio solo sa quale motivo.
Ma adesso sono qui -ecchecculo, dirai.
La prima cosa ad avermi attirato è stato senz'altro il fatto che questa FF fosse su Naoto, uno dei miei personaggi preferiti di Dogs. Il secondo, il fatto che tratta del rapporto particolarissimo con Fuyumine.
Mi è piaciuta questa storia, davvero tanto. è ben scritta, con uno stile asciutto e immediato che ben si adatta a Dogs. Ed è ben descritto anche il rapporto senza nome che lega Naoto a suo padre.
Quel vedere in lui una divinità per poi trovarlo un giorno morto. Quell'amore di figlia, fatto di gratitudine e odio radicale con cui è cresciuta.
Mi è piaciuto in particolar modo l'ultimo pezzo, quello della "promessa".
La promessa di vivere, e farlo senza vendetta, conservando la katana e la vecchia giacca. La contrapposizione tra un futuro che si spalanca innanzi a Naoto e il legame con il vecchio e il passato. La memoria e la dimenticanza, poi l'inaspettato.
Insomma, la smetto di sproloquiare. La Naoto che hai descritto è proprio lei, meravigliosa come sempre.
Complimenti vivissimi. :D