Balance
di Rinalamisteriosa

21/03/12, ore 17:18

Oh, ma che bella atmosfera che si respira in questa fanfiction! :D E' lieve e spensierata come quella del film, intervallata da ragionamenti di inaspettata profondità. Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a sviluppare il prompt che ti era stato assegnato; anche se, come ha detto l'organizzatrice, la combinazione parola-fandom ti era molto favorevole, trovo che il significato che sei riuscita ad estrapolare sia davvero degno di nota. La capacità di Po di rimanere se stesso è il suo tratto distintivo, ed è anche una di quelle cose che lo rendono un protagonista memorabile e realistico. Brava! :D

23/07/11, ore 22:05

In questi giorni stavo dando un'occhiata a vecchie fiction in altri fandom (precisamente Detective Conan)... E ho notato che avevi pubblicato una fiction su questo bellissimo film! Eccomi dunque qui a commentare dopo una piacevolissima lettura.

Le cose che più mi hanno colpito sono essenzialmente due.
La caratterizzazione di Po, i suoi pensieri, le sue azioni (per esempio mentre pensa al cibo e poi si pulisce l'angolo della bocca con la mano per l'acquilina che gli e venuta) sono perfettamente calibrate ed azzeccate, rendono davvero perfettamente il personaggio. Mi è sembrato di vedere ciò che hai scritto, proprio focalizzarlo all'interno del contorno orientale del film!
Come secondo aspetto, la scrittura è davvero scorrevole ed azzeccata così come linguaggio e terminologia sono perfetti per descrivere il punto di vista di Po sulla situazione.

Inoltre è molto... "dolce" anche la trama, con il nostro protagonista e il suo maestro che si allenano tra di loro con un bellissimo tono amichevole ed ironico.
Bellissima davvero questa fiction, ti faccio i miei complimentissimi! ^^
Un salutone,

_Diane_

03/06/11, ore 22:18

Ma che bella! XD in attesa di poter vedere la seconda parte di questo cartone-capolavoro questa fanfiction è quello che ci vuole *.* Po e Shifu sono davvero ben caratterizzati, è una scena che potrebbe benissimo essere inserita nella storia!
Complimenti! ^^

31/05/11, ore 21:57

*Fa teatralmente la sua comparsa spruzzando sadismo da tutti i pori*
*La Katrin si chiede cosa abbia fatto di male per meritarsi una sanguisuga come la D*
Eccomi! Dillo, che non ci credi xD
Finalmente sono riuscita a commentare. Ce n'è voluto eh, però ci sono arrivata ù.ù
Inanzitutto complimentoni per il terzo posto, meritatissimo =D *Una ola per la Katrin*
Come sempre il tuo stile si contraddistingue tra altri. Per la sua scorrevolezza e semplicità, che però riesce ad essere essenziale e coinvolgente, abbastanza chiaro e studiato, tutto allo stesso tempo. Oh god, sembro una di quelle critiche letterarie -.-'''
No, più che altro mi piace che nei dialoghi per esprimere le battute che dicono i personaggi usi termini come "reguardì", "avvertì", "commentò" e simili insieme alla descrizione dell'azione, invece dei soliti "mormorò", "disse" e "proferì" - che la sottoscritta sta cercando di evitare di usare il più possibile - perchè i primi danno una sfumatura diversa alla fic, come di continuità e diversità.
« Non lo sai, figliolo, che il giusto equilibrio lo si può trovare solo nel caos? » Sante parole, propongo di fare il Maestro Santo dei caotici. Ma davvero, è una cosa che invece i miei non hanno ancora capito, che nel mio casino io riesco a regolarmi. Ogni volta che mi spostano qualcosa non la trovo più, ma la colpa, ovviamente, è ancora mia perchè sono disordinata ... *uffa* ...
Altro? Ah beh, mi è piaciuta questa shot, lineare e tranquilla, benchè tu sappia che non ho visto molto il cartone - quindi il mio giudizio è un pò scarso, sotto il punto di vista per analizzare i personaggi - mi hai fatto adorare Po.
Al momento in cui sbavava mi ha ricordato Homer Simpson xD
Ti faccio i miei complimenti cara, meritatissimi come sempre :3
Un abbraccio grande grande