Traitor
di KanraChan

06/04/11, ore 21:42

Qualcuno? Eccomi!
Aww~ ma quanto sono belli? Anzi, in questo caso, quanto è bello Shoichi? Quanto è IC Shoichi? Sicuramente, molto più IC di quanto potrei renderlo io con un tema del genere, su cui però mi era ripromessa in futuro di scrivere, come quello del periodo trascorso alla base Millefiore. Perché l'Irie di quel tempo è tutto un dolore, complicato e intricato, ed è tanto difficile parlare di lui. Io stessa esito, perché mi fa male. E mi fa male soprattutto quando penso a Spanner e Tsuna, a Spanner che... lo abbandona per Tsuna. E' una cosa su cui prima o poi scriverò una degna giustificazione, perché non accetto che Spanner lo lasci per un tonno. Insomma, per la miseria! e__e
Ma scusa l'OT, parliamo di te e della tua flash: proprio perché sei riuscita dove io avrei miseramente fallito, mi piace tanto. Proprio perché è Shoichi-centric, la metto fra le preferite. Perché sì. Il tuo stile è migliorato tantissimo dalla tua prima fic, in un tempo davvero breve. La scelta delle parole è azzeccatissima, elegante, forse un tantino ostica in un punto (non saprei neppure dirti quale) ma per il resto stupenda, così come il contenuto e il modo in cui hai dipinto l'intera vicenda. Ho sentito chiaramente la sofferenza provata da Shoichi nel prendere quella drastica eppure improrogabile decisione, e sono stata male per lui.
Insomma... davvero, complimenti vivissimi. Sul serio, è la cosa migliore che tu abbia scritto per me, anche se mi rendo conto di essere di parte. <3