Qualcuno uccida Potter
di lotti_

08/04/14, ore 22:01

Dato il significato del titolo, pensavo che fosse una storia in cui Harry faceva qualche cosa che comportasse, come conseguenza, la richiesta, da parte di Draco, di porre fine alla sua vita, naturalmente in modo molto umoristico e divertente. Tuttavia ciò non è avvenuto, in compenso, però, c'è un Draco molto dolce e romantico nei confronti di Hermione pur non abbandonando del tutto il suo animo serpeverde. Tess

18/09/11, ore 17:17

Ebbene sì, sono tornata.
Adoro le storie un pò fluff, un pò troppo romantiche. E questa, incredibile a dirsi lo è.
Dico incredibile perchè ha come prtagonista maschile niente di meno che il borioso, cinico Draco Malfoy.
Ma come ci sei riuscita?
Mi è piaciuta un sacco questa questa flah.
Hai caratterizzato il mago benissimo, sin dall'inzio. Il suo passo regale, il suo cipiglio indisponente, la sua aria indifferente mentre và avanti per la sua strada, dritto alla sua meta, come se non vedesse nient'altro.
Le allusioni, le battute sulle educande poi sono state geniali. Non avevo mai letto niente del genere, e l'ho trovata un'interpretazione geniale.
Il fatto che poi ci fosse già qualcosa con Hermione non me l'ero aspettata, perchè inizialmente mi era parsa una di quelle storie in cui Draco sta a osservarla da lontano in biblioteca. Mi ha proprio stupita.
E la scena finale, mentre la pretende a sè, mente e corpo, e la porta via, con quell'ultimo raggio di sole che scompare è stupendo.
La scena che mi hai fatto immaginare, andava ben oltre il romantico da film.
Complimenti, ancora una volta!

06/04/11, ore 23:05

Guarda,a me piace molto la tua storia e sarei dell'idea che potresti farne una storia di più capitoli.Pensaci,il tuo Draco è troppo bello per lasciarlo in sospeso.Posta presto.Ciao da chihuahua.

06/04/11, ore 22:26

Allora, in realtà io non amo le Draco/Hermione, per cui immagino di essere un po' di parte. Confesso di aver letto la tua fanfiction perchè il titolo era molto accattivante e molto Malfoy. Purtroppo quello e la rispettiva battuta nel testo sono tutto ciò che di Draco c'è in questa fanfiction. Ti ho voluto lasciare un commento perchè comunque la fanfiction è scritta molto bene, hai una buona proprietà di linguaggio e uno stile piacevole. Per questo ci tenevo a consigliarti di curare un po' di più la caratterizzazione. è evidente che volevi descrivere una scena di romantica quotidianità in un rapporto che è già consolidato, ma io non li ho sentiti molto come loro due. Al di là di questo ci sono un po' di stereotipi da cui potresti distaccarti. Te lo dico perchè ci sono delle buone intuizioni: l'immagine di Hermione e uno stuolo di educande è divertente e fa perdonare la solita idea di Hermione, regina integerrima dei grifondoro.
Secondo me hai buone potenzialità. Per cui spero che non prenderai male questi consigli.
Lady Gardenia