Un Re senza corona e senza scorta...
di Thilwen

11/02/09, ore 15:59

Beh, ormai è un sacco che hai postato questa storia, non so nemmeno se li guardi più i commenti, ma casomai ti dovesse venire nostalgia e decidessi di tornare a dare un'occhiata lascio lo stesso la mia recensione. Io di questa storia amo TUTTO. Il titolo, che è una delle immagini più belle che io abbia mai trovato in una canzone. Il pairing, che è senza ombra di dubbio il mio preferito, e chissà come mai io che non ho mai amato in modo particolare la saga di Harry Potter mi sono fissata con loro due. E il modo in cui hai raccontato la loro storia, parlando per metafore e mai direttamente, senza tutta via rendere difficile la comprensione. Insomma, ho letto qualche tua storia, e ho in programma di leggerne altre, ma dopo questa posso assicurarti che dire che sei una scrittrice in gamba è un eufemismo! Scherziamo? Hai uno stile spettacolare, a mio parere. Seriamente, non mi capita spesso di restare così colpita! E in ultimo, ma non certo per importanza, la scelta della canzone. Non so, e sinceramente non credo, se sia stato questo il tuo intento, ma trovo che sia un ottimo tributo a Fabrizio De Andrè, diverso da tutti quelli che si fanno ultimamente in cui le persone se lo ricordano solo perchè sono passati dieci anni dalla sua morte. Conoscendo il suo stile, e avendo visto il tuo, direi quasi che potrebbe averla scritta lui. Certe frasi che hai usato, sembrano proprio essere uscite dalla sua testa! Lui, che in una canzone (questa, tra l'altro ^^) è riuscito a dare quella che secondo me è l'esatta rappresentazione di un amore stroncato con due semplici versi [[/i]e lui che non ti volle creder morta, bussò cent'anni ancora alla tua porta[i]], e io ti giuro che ogni volta che ci penso mi vengono i brividi tanto da queste 15 parole sputano fuori frustrazione, rifiuto di arrendersi all'evidenza, irrazionalità e ovviamente amore. Tutta questa predica per farti i miei più sentiti complimenti e, per quanto non valgano molto, aggiudicarti tutta la mia stima e la mia ammirazione.

sara
25/10/06, ore 19:01

non ce lo vedo Ron a fare il poeta.,...comunque è bellissima e poetica,mi sa anche un pò d' incesto( il proprio amore travolto dall' amore). Speciale.

28/08/06, ore 23:50

Bellissima... sno senza parole. Complimenti davvero :)

19/02/06, ore 15:00

Io, non ho parole.
Parte il fatto che sto piangendo, diamine....è bellissima. Ci vuole molto per commuovermi, ma questa fic è...non so nemmeno come descriverla.
Sei bravissima a scrivere, le tue parole colpiscono al cuore, davvero.
Altro che leggere tra le righe, per me è chiarissima, come l'acqua. Perfetta. Complimenti.

06/02/06, ore 14:23

ç___ç Thilwen accidenti a te! Possibile che ogni volte che leggo qualcosa di tuo mi viene da 1) piangere e 2)ascoltare le canzoni di De Andrè! L'ho letta in un secondo ma mi ha lasciato di sasso...si sente che è scritta col cuore. Fantastica, che altro si può dire?

Gioietta
04/02/06, ore 17:10

Sarà un caso, ma l'ho letta proprio con il sottofondo di De Andrè... La nostra è telepatia non scindibile!! Bravissima: intensa e delicata, come le prime emozioni vissute. Non so come tu ci riesca, ma è veramente splendida. Evanescente e impalpabile, un soffio.

Lulumyu
29/01/06, ore 22:04

Che si può dire? L'ho letta in un momento ma non riesco a togliermela dalla testa... Davvero bellissima... Complimenti!

lilyblack
29/01/06, ore 18:33

che dire....sarà che amo DeAndrè e che amo questa coppia...ma la tua ficcy è malinconicamente stupenda.bravissima

Iago
29/01/06, ore 14:44

Semplicemente fantastica...ecco di ritorno, più strabiliate e toccante che mai. Le tue ditina sulla taasteria del computer compiono magie che sanno incantare il cuore. Bellissima, come sempre del resto.

29/01/06, ore 14:25

Assolutamente divina, come tutte le tue altre fics. La canzone è stupenda e la storia non è da meno; si adatta benissimo alla canzone e coinvolge il lettore, esprimendo piuttosto bene i sentimenti di Ron (non me lo sarei mai aspettato, devo dire!) ma anche di Draco e Ginny. La lettura, anche se in alcuni punti sembra pesante, è piuttosto scorrevole.
Tantissimi complimenti come sempre!!^*^

29/01/06, ore 13:20

Molto musicale…veloce, abbastanza scorrevole e anche originale come stile. L’unico difetto è che, come spesso nelle tue storie, c’è troppa retorica. Niente di male ad usare molte figure, rimandi, anch’io lo faccio molto spesso…ma quando si eccede risulta un po’ scomodo. Non voglio dire pesante, perché quello, almeno per me, non è un difetto o un problema, anzi. Ma a volte utilizzare troppa retorica toglie naturalezza alla storia. E questa in particolare, pur nella sua musicalità e poesia, sarebbe apparsa molto naturale, se in certi punti le figure non fossero state eccessive! Non offenderti, ti prego!^^ E’ nella mia natura criticare, ma spero anche di poterti essere d’aiuto…! La storia mi è piaciuta molto, vorrei solo darti un parere per…migliorare?...perfezionare? Vedi tu, io spero di esserti d'aiuto senza apparire socciante!^^

Maky91
29/01/06, ore 12:56

nn so veramente cosa dire, potrei perdere un sacco d tempo ad elencare ttt i pregi d qst one-shot e nn riuscirei cmq ad esprimere quello ke penso: è stupenda. triste e romantica allo stesso tempo, veramente toccante il modo in cui scorre la narrazione, m ha fatto venire i brividi. be bravissima cm sempre, ho letto ttt le tue fics, e anke se nn le ho mai commentate m sn sempre piaciute un casino. tantissimi complimenti scrivi benissimo, m raccomando aspetto una tua nuova long fic, il prima possibile, e t assicuro ke la commenterò, xkè m piaci molto come scrittrice, riesci a immedesimarti nella psicologia dei personaggi, in maniera incredibile... a presto e ancora tanti complimenti... ^baci^

29/01/06, ore 12:27

bhè guarda... il commento più bello secondo me è il rimanere senza parole dopo aver letto una storia... ed è ciò ke mi è capitato... svuotata di tutto non sentivo più nemmeno la musica che avevo appena messo su... complimenti, non trovo le parole per esprimermi perkè probabilmente non ne sono in grado.... complimenti.

29/01/06, ore 12:12

una sensazione forte da far male.
Bellissima, complice anche il grandissimo De Andrè

aledra_xan
29/01/06, ore 11:58

Bella storia... sei riuscita a mantenere vivida l'atmosfera maliconica e romantica della canzone, bellissima storia! Brava!