Tutta colpa di Gabriel
di koorime

05/11/14, ore 19:42

Oh. Mio. Dio.
Il finale non solo trasuda dolcezza da ogni carattere, ma è la perfetta conclusione per una storia di questo genere. E scommetto l'intera mia collezione di figure di merda (e sono tante, sappilo) che l'intento primario di Gabriel era quello. Già ce lo vedo sghignazzante comprarire alle spalle dei due ed esclamare: "Era ora! Ce ne avete messo di tempo!"
Appurato tutto ciò, sei rimasta nel carattere dall'inizio alla fine e in due occasioni in particolare ho sentito la voce di Dean esclamare le tue battute. La scena del bagno era a dir poco epica e Sam che diventa fuxia per l'imbarazzo è sempre gradito.
Hai uno stile fantastico e non vedo l'ora di rileggerti al più presto. Corro a mettere tra i preferiti la storia perché merita davvero.
baci, Siria.

20/06/14, ore 08:14

Bellissima storia. Dico davvero. Solo un piccolo punto: avrei approfondito anche la sabriel(i loro piccolissimi momenti sono stati fantastici). Comunque una storia molto bella.
Baci

23/04/12, ore 16:47

Bellissima, complimenti davvero!
Mi ha fatto sorridere e commuovere, è delicata e ironica, ma soprattutto è verosimile. Credo che una storia del genere avrebbe potuto tranquillamente essere un episodio di SPN. I dialoghi sono perfetti, come anche l'atteggiamento di Dean che, pur nel corpo di una donna, continua a muoversi e a esprimersi come suo solito. Anche Sam e il suo atteggiamento perennemente censorio! Ho riso tantissimo ogni volta che lui si sentiva in imbarazzo nel guardare colpevolmente il corpo di Dean...
Dolcissima la scena finale, sebbene io non sia una destiel shipper particolarmente fervente, mi ha emozionato e mi ha commosso. E complimenti per aver usato Gabriel, personaggio a mio avviso sfruttato malissimo dagli autori.

25/03/12, ore 19:34

Complimenti. Complimenti davvero.
Una storia originale, divertente, emozionante e... poetica.
Ho apprezzato molto che la vendetta di Gabriel non sia stata solo un fine per rendere Dean una ragazza, ma che sia stata contestualizzata in qualcosa di più profondo (e coerente).
Inutile dire che Dean, rimpicciolito e incazzoso come suo solito, è adorabile.
Castiel meraviglioso (ma sono di parte, dannatamente di parte), ha espresso perfettamente i suoi sentimenti anche se con tre parole in croce, come suo solito. La sua silenziosa gelosia mi è piaciuta molto.

Insomma, racconto memorabile, sono una tua fan!  ^^

24/08/11, ore 17:16

Questa è senza alcun'ombra di dubbio, la mia preferita!
La storia è meravigliosamente ben congeniata, un Gabe perfetto nella sua logica. Anche gli altri personaggi molto ben riusciti.
La gelosia di Cass, il suo modo di tutelare Dean...fantastico.
Mi vien da chiedere come riesci ad avere idee così brillanti.
Davvero sono molto colpita dalla storia: Gabe che, approfittando della minaccia di Dean, gli impartisce una lezione sul come comportarsi con quelli che reputa "la sua famiglia".
Se conosci qualcuno (o tu stessa) che conosca bene l'inglese, fa tradurre questo tuo scritto e cercate di farlo avere a Kripke o Edlund perché...davvero io vorrei vederci un episodio!
La trama è perfetta, il character dei personaggi è idoneo, manca solo metterla in scena!
ok, lo so, lo so: Gabe è andato e la sesta stagione (ormai la settima alle porte) non permetterà un episodio del genere. Sognare è bello no? E poi potrebbero realizzare episodi filler tratti da FF come questa! [ovviamente tema Destiel u_u]
Davvero, se oltre l'opzione "Positiva, Neutra, Critica" esistessa "Amabile alla follia", per questa FF sarebbe la mia scelta di sicuro.
Una storia da 10 e lode (come i baci di Cass!)

Nemesis

11/07/11, ore 13:36

Ah... che carina! *_____*
Sì, lo so, è un commento molto intelligente. E profondo u.u Almeno quanto la fossa delle Marianne! E... ora la smetto di sparare idiozie e cerco di commentarti seriamente u.u cosa difficile dato che mentre leggevo questa tua originalissima, spassosa, strana, particolare fic non la smettevo di ridacchiare e, giuro, a tratti avevo quel idiota sorrisetto da "oh che carino, oh che bello" che è quello che ti spinge a leggere le fic [a meno che non sei in vena di autolesionarti con qualcosa di drammatico e triste u.u e se la tua fic fosse stata così non l'avrei nemmeno letta - non perché non mi piace come scrivi, anzi!, è stato un vero piacere leggerla (non solo per l'argomento ma proprio per come è scritta) - ma perché, dopo aver visto la fine della sesta stagione ho fatto il pieno di masochismo u.u] e... che volevo dire?

-.- impazzisco quando inizio le parentesi, le finisco e non ricordo nemmeno perché lo fatte! Uff... oh... volevo dirti che il leggere di un Dean al femminile ma così tantotanto Dean è stato un delizioso piacere! Soprattutto perché era lui - volevo dire lei u.u - in ogni particolare, dalla torta alle battutine e all'ira così tanto deanosa da farmi dimenticare che era in un corpo femminile se non per le drammatiche (per Dean XDD) differenze u.u
E quel dolce momento in cui lei, Deanna, era sotto all'impermeabile di Cas... è stato bellissimo come il corrispettivo "maschile"... così perfettamente uguale ma diverso.
Beh, che dire? Complimenti? Felicitazioni? Ehm, no quest'ultima no u.u a meno che non ti sei sposata da poco u.u
Ergo ti dirò solamente {e questo è un eufemismo per tutto 'sto straparlare che ti sto facendo sorbire [ma sappi che straparlo solamente quando le fic mi piacciono moltissimo-issimo (e l'-issimo in più non è casuale ù.ù)]} che (se ti ricordi ancora cosa stavo dicendo) a-d-o-r-o la tua fic.
Amen u.u

30/06/11, ore 00:57

Ammettilo, TU sei Gabriel. Io amo quel tizio. E questa storia è stupenda. Hai una fissazione per Dean con le trecce, vero? E' una storia dolce, da un certo punto di vista, con Gabriel reso benissimo, riguardo al suo voler a tutti i costi impartire lezioni alla gente. E Dean in piena crisi ormonale! E' uno spasso.
Le parti migliori sono state quelle dei temporali e quella in cui Castiel rendeva partecipe Dean dei pensieri peccaminosi degli uomini intorno a loro. Ma anche Gabriel che fingeva di avere una relazione con Sam...
(Recensione modificata il 30/06/2011 - 01:00 am)

24/05/11, ore 01:49

E' una storia bellissima! dolce e romantica e anche molto spiritosa ^^ Complimenti!!!

Inutile dire che sia da donna che da uomo, il pezzo della pioggia tra Dean(na)e Castiel è stato favoloso *___* mi hai fatto battere il cuore fortissimo ed ho sentito anche io il profumo della pelle di Cass *O* A quando un seguito????? *W*

09/04/11, ore 17:32

Ma un'idea così non mi sarebbe mai venuta: Deanna, oddio, sto ancora ridendo.  Mi è piaciuta sul serio. E Castiel che fa il galletto, che carino. Poi mi piace il tuo stile, essenziale, diretto. Rendi abbastanza bene i caratteri e le emozioni dei personaggi. Continua così. Ciao.

07/04/11, ore 20:32

Davvero bella, complimenti!
In alcune scene sono morta dalle risate ( ed anche dalla disperazione O.o)
Torno a ribadire: complimenti.
Dal punto di vista formale è perfetto non c'è che dire :D
Scorrevole, intrigante nel modo giusto ed in quantità giusta.

Bravissima!

_Electra_