La seconda possibilità
di Natalie_S

10/04/11, ore 11:59

Meno male che hai pubblicizzato questa oneshot sul forum, altrimenti me la sarei persa!
Per la barba di Salazar, Lily è odiosa! Ecco, hai espresso esattamente quello che non mi piace di lei: voleva che Severus rinunciasse ai suoi amici per lei. Ora, se anche Avery e Mulciber fossero stati cattivissimi, lei proprio non si è data pena del fatto che a lui servisse essere apprezzato per le sue abilità e i suoi interessi. Io sono sicura che Avery e Mulciber abbiano fatto proprio questo. Lei invece voleva che li mollasse. Ma insomma, lei che lo capiva e lo conosceva tanto bene, come ha fatto a non rendersi conto che lui ci teneva ad essere apprezzato per la sua abilità magica, dal momento che suo padre lo odiava proprio per questo motivo? Che nervi quella ragazza, guarda! >.<
Comunque, lasciando perdere la serietà, Avery e Mulciber improvvisati parrucchieri (anzi, barbieri, parlo sempre da donna anche per gli uomini!) sono una cosa magnifica! Guarda, sia tu che Emily e Cass, mi avete convinta che quei due sono dei simpaticoni. Non riesco più a vederli come avrebbe voluto la Rowling. Sono mitici! xD
E Avery è sempre inopportuno!
Ho riso un sacco quando Severus ha dato una lezione ai Malandrini (ci voleva proprio, eh!), ma anche nel pezzo con la gomma (fragola sintetica, che orrore!) e anche la Morte è proprio simpatica. Il finale poi mi è piaciuto particolarmente!
Sei stata davvero brava, e la citazione di Leibniz è perfetta!

10/04/11, ore 10:09

Che dire... non bella, bellissima, stupenda, mi è piaciuta da morire. :D
Ho adorato tutto, dalla trama, alla resa, lo stile, il Pity!!!
E' una delle più belle ff che abbia mai letto!
"Sì. Ecco. Non so come dirtelo senza sembrare insensibile ma… sei morto.-
-Morto?-
La ragazza annuì:- Deceduto, se preferisci. Passato a miglior vita. Kaputt.-"
Eh be', che sensibilità travolgente, mamma mia! :D
"-Sì, ecco. Volevano mandare lui per spiegarti tutto quanto, ma è venuto fuori che deve andare a parlare con un ragazzino proprio adesso-" Ahah così fai capire bene in che esatto momento si tratta. Dopotutto a noi cosa ce ne frega di cosa fa Silente, a me interessa il Pity. Tra l'altro anche Lily è impegnata, il poveretto è appena morto e, diciamocelo, non lo caga nessuno. Al solito è un po' sfigato ;)
"– A proposito, posso chiamarti Sev?-
-No. –
La ragazza lo guardò male:- Vabe’. La tua vita è stata talmente orribile e triste… e… deprimente e…-
-Oh be’, adesso! Ho avuto anche i miei momenti…- protestò Piton, sulla difensiva.
-No, no!- lo interruppe lei –Ha fatto davvero schifo! Tanto da impressionare le alte sfere, diciamo così, che hanno deciso di darti una seconda possibilità. - "
Per la serie, la tua sfiga di proporzioni epiche non passa inosservata ;)
Mi è piaciuta molto la parte degli universi paralleli, è una teoria affascinante! Anche se evidentemente nessuno dei due l'ha capita bene, hihihihih :D
Adoro le reazioni del Piton quasi quarantenne mentre si ritrova nelle situazioni adolescenziali.
"Istintivamente, si rialzò ed estrasse la bacchetta: sentiva ondate di furia incontrollabile attraversare il proprio corpo, era arrabbiato come mai ricordava di essere stato nell’età adulta.
L’adolescenza, pensò, gli ormoni." Ahahah forte, effettivamente gli adolescenti sono molto più aggressivi.
Ma ora veniamo alla parte migliore. Avery e Mulciber. No, davvero, lo so che lo dico sempre, ma io li amo!
"Alcune voci si levarono dagli astanti: -Forza Piton! Fa’ vedere a quei montati come si usano le Arti Oscure!-
Era Avery, riconobbe." Bel consiglio sbagliato al momento sbagliato... il caro vecchio Avery non si smentisce mai!
Comunque Lily non lo ama davvero... rabbriviisco, fargli lavare i capelli! Ma!? Non va bene... o tagliare, o cambiare i denti. Ma scusa, già che ci siamo cambiamo tutto il Pity. Non si fa *Emily scuote il capo con aria contrariata*
Avery ha ragione.
"-Secondo noi è molto… positivo che tu stia cercando di migliorare il tuo aspetto per lei- disse infine Avery –solo che, ecco, non dovresti piacerle così come sei? Non sei tanto male, credo… insomma, Goyle fa molto più schifo di te-" Ecco, magari io non l'avrei detto così, però caspita c'è saggezza nelle sue parole!
Amo Mulciber, ma non vorrei MAI che mi corteggiasse
"-Ah già, ti piace!- esclamò Avery –è da anni che cerchi di uscirci insieme, ma lei non recepisce il messaggio…-
-Che razza di messaggio dovrebbe recepire dai tuoi scherzi?- obiettò Piton –Le hai riempito la borsa di scarafaggi a grappolo vivi qualche mese fa! E’ rimasta traumatizzata per giorni!-
-Ma dovevano uscire e disporsi a cuore! Solo che sembrava più un teschio. - spiegò Mulciber amareggiato –Stupidi scarafaggi….-" LOL a palate :D
Comunque io adoro tutti i momenti delle meccaniche adolescenziali, lo slang, il tipo "fisso", i pettegolezzi... povero Pity, lui non c'era più abituato!
Ho adorato il pezzo in cui Piton fa un discorso saggissimo sui suoi amici e lei in pratica non lo ascolta... poverini! Tra l'altro, come sempre, avery è inopportuno! Lo adoooooro!
Mi piace che Piton sopporti tutto, ma quando arrivano ai libri "Nooo, i libri sulle arti oscure noooo" tipo Jean Claude. Ok, magari non era quello il tuo intento ;)
Ah adoro come hai reso Lily, il suo egoismo, all'inizio discreto ma poi marcato... penso che se Pity non l'avesse uccisa porobabilmente poi non l'avrebbe sopportata più davvero!
Comunque la "ragazzina" era meravigliosa
"-Credevo… sai, il teschio, la falce…-
-Oh, quella!- esclamò lei con una risatina frivola –Non la uso da secoli!-" Brava, è out da anni! :D
"La ragazza gli rivolse un ampio sorriso rassicurante:- Rock’n’ roll.- disse semplicemente.
Ci fu un rumore delicato, come di un piccolo schiaffo.
Poi rimasero solo due altalene, che dondolavano vuote nella brezza estiva." Mi è piaciuta tantissimo questa scena, poetica e delicata.
Ah che dire... ho adorato questa ff: ottimo lavoro!

La tua super amicona

Emily

08/04/11, ore 19:51

Buonasera!!!!
Devo subito farti i miei complimenti, perchè questa one-shot, nella sua particolarità, è davvero...bellissima! xD
Davvero, mi è piaciuto tanto il fatto che hai voluto dare un'altra possibilità a Seerus, e di come lui si sia accorto che, comunque, preferiva andare avanti.
D'altronde, Lily..... oddio l'hai resa insopportabile!! Ahahah che bello xD xD Il pezzo della gomma da masticare è stato fenomenale! E poi... quando lei continuava a dire che Avery e Mulciber erano MALVAGI, mamma mia che nervi U_U
Quindi... ancora complimentissimi, tresòr, continua così! ;)
Un bacio :)

08/04/11, ore 13:52

Davvero una bella storia, divertentissima nelle parti con Lily (giustamente una squinzia che si comporta come tale,  mentre Severus è cmq cresciuto) ma ho apprezzato anche le parti con la Morte, descritta come una ragazzina alla mano ma piena di saggezza
stupenda la frase finale, hai reso il "passaggio" in un modo estremamente poetico

Cosa che ho molto apprezzato:
fai apparire i più razzisti  proprio i grifondoro, cosa che ho pensato spesso leggendo i libri, da Ron che s-parla dei Malfoy senza nemmeno conoscerli e isnulta tuttii verdeargento per partito preso (tanto sono serpeverde - in realtà ho sempre pensato che li invidiasse) e parla dei tassorosso come sfigati  a Hermione ed Harry, che attribuiscono i bei voti di Draco solo ai professori - ma quando Silente attribuisce la Coppa delle Case ai grifondoro scippandola ai legittimi vincitori nn dicono nulla - bah

08/04/11, ore 13:39

Bellissima! *_*

Le parti con Lily sono fenomenali.. Povero Severus, alla fine non la sopportava più!

Comunque, proprio stupenda!
La conclusione poi è perfetta!

Davvero un'ottima storia! =)