Il Labirinto del Minotauro
di _Atlas

23/08/11, ore 14:23

Ciao! Ti ricordi di me? *_* Sono quella che tempo fa ti aveva recensito "Cascade's morning"! Ora son qui a recensirti questa oneshot, che seppur breve è davvero un gioiellino: stile ricercato senza essere pesante, è tutta sensazioni! Ti è riuscita davvero molto bene, bravissima! *_*

22/06/11, ore 15:16

Controlla le d eufoniche. Il testo è scritto bene, sì, ma... dove volevi arrivare, esattamente? Qual è lo scopo di questo brano?
Non capisco dove voglia andare a parare il tutto. Se era un esercizio di stile, passi... ma se aspiravi a qualcosa di più, per esempio emozionare o tenere avvinto il lettore, mi sa che l'obiettivo non è raggiunto. La narrazione è fumosa e abbonda di descrizioni superflue, che la appesantiscono. Non c'è azione, non c'è coinvolgimento del lettore, non c'è ambientazione (non capisco se ambienti la tua storia nel labirinto della leggenda o in un nuovo labirinto reimpostato secondo la tua fantasia). In parole povere, non mi ha convinto.

18/04/11, ore 17:33

E' particolare... davvero particolare, evocativa e molto, molto più profonda di quanto non sembri. Scommetto che sei un'amante della Divina Commedia, o comunque ti sei lasciata un po' influenzare alle sue atmosfere così cupe :)
Sembra una traslitterazione di quanto possa essere profondo l'inconscio dell'essere umano. Ogni volta che si arriva ad una conclusione, ad una sorta di equilibrio psichico, ogni volta ci si rende conto che c'è qualcosa che non va e che siamo incompleti, brancolanti nel buio. Ogni volta c'è qualcosa che ci manca, ma abbiamo paura di scavare dentro di noi per capire qual'è la cosa che ci soffoca, perché non sempre si ha il coraggio o la volontà di cambiare e di abbandonare il proprio cantuccio stretto ma sicuro, per darsi all'azzardo del cambiamento. E anche se si trova quel coraggio... prima o poi si cresce, si cambia, e anche le prospettive cambiano. E ci si ritrova in un nuovo labirinto della nostra mente, in cerca di una via d'uscita.
Questo è ciò che mi ha fatto venire in mente questa tua storia. :)
Last but no least, mi piace molto il vocabolario che hai usato. Rende il tutto ancor più... epico.

11/04/11, ore 14:18

Prima di esprimere il mio parere, vorrei dirti che non pretendo, con il mio commento, insegnare niente a nessuno nè di giudicare il tuo elaborato. L'idea è molto originale ed è ben scritta,soltanto che alcuni pezzi non sono ben collegati tra loro. E forse, visto che l'idea mi è piaciuta moltissimo e anche il tuo stile è piacevole, potresti continuarla, perchè viene la voglia di sapere anche altro. Ripeto,è solo una mia impressione. Ci tenevo a dire questo perchè hai scritto che ci tenevi a ricevere dei commenti.
Bello scritto, complimenti!

10/04/11, ore 21:40

Eccomi a darti una zampa!
la storia è carina ma ci sono dei punti che riguarderei:
1) Se prima è nel labirinto come può subito dopo essere nella foresta?
un attimo prima parli del labirinto e incontri la botola, ma non c'è nessun passaggio (del testo) che parla di usare la botola e di ritrovarsi in questa foresta labirintica.
2) se sei in un labirinto, non hai indicazioni, ne hai segnato il tragitto con del filo ne hai un navigatore satellitare XD) come fai a capire di essere nella sala centrale? e come puoi essere sicuro/a di dover andare sempre dritto per trovare l'uscita?
3) [Ora da qui è sufficiente procedere sempre diritti e la libertà è oramai sicura! Ma all’uscita mai giungerai...] è mia impressione o queste due frasi sono contrastanti?

10/04/11, ore 12:08

Dio mio, questa non è una semplice FanFiction.
Questa credo sia vera e pura poesia!
Zazzy mia, mi hai lasciato letteralmente senza parole! Ti giuro che dedicherei ancora mille volte del tempo per questa tua One-Shot! Mi piace troppo, ma tanto tanto tanto!
Ho anche deciso di aggiungerla ai Preferiti *°*
Comunque, il modo in cui tu hai descritto TUTTO (emozioni, gli ambienti, anche i passi che potevano essere quelli del Minotauro) mi ha lasciato senza fiato, dico sul serio!
Ho dato volentieri quel poco del mio tempo per far felice un'abilissima scrittrice (e anche una grande amica, consigliera e mia sostenitrice!) con questa mia povera recensione, che non riuscirà mai ad esprimere tutte le emozioni che mi ha trasmesso questo racconto!
Conto su di te e aspetto tue nuove FIctions!
Alla prossima, carissima!
Un bacione, G.A.