7 drabble, per 7 cugine
di Bloody_Sisters

28/07/11, ore 12:21

Uuuh! Una Weasley nei Cannons!
Direi un sogno che si avvera ^^
Carina, molto carina; mi piace questa Roxanne sportiva e determinata!

Alla prossima: mi chiedo se sarà Lucy o Lily, ma attendo fiduciosa ^^
Ferao

22/07/11, ore 13:56

Bella, davvero bella anche questa! Roxanne è un personaggio di cui mi è sempre piaciuto leggere nelle storie, perchè ci sono migliaia modi diversi in cui è dipinta, con un carattere ogni volta diverso..Il tuo modo di tratteggiare la sua personalità mi è piaciuto molto, e questa drabble è venuta fuori molto bene, specialmente l'ultima frase!

21/07/11, ore 23:58

Bella anche questa su Roxane... me la sono sempre immaginata stile Fred e George, pestifera ma con un gran cuore.
Come suo padre e sua madre un asso del Quidditch... l'unica cosa che non mi torna è il ruolo di cercatrice, ma fa lo stesso. I figli cercano sempre di seguire le orme dei genitori per poi discostarsene anche solo in parte. ^^
kiss <3

21/07/11, ore 21:20

Drabble molto carine, scritte bene, esprimono il carattere e le sensazioni delle protagoniste. Quella su Rose mi ha commosa... "Hogwarts è sparita. Non sono riuscita a darle l'ultimo addio."ç__ç
Posso capire cosa prova, nel lasciare la sua seconda casa, che è un po' quella di tutti noi fan Potteriani. (A proposito, originale l'idea di una Dominique Serpeverde!)
Questa Drabble su Roxanne mi piace molto. Anche io la immagino come appassionata di Quidditch, a dir poco fissata, che vorrebbe giocare in una squadra. Decisamente bella l'ultima frase "Nella mano non ho solo il boccino, ma anche il mio futuro."
Complimenti, attendo le prossime.^^

23/05/11, ore 09:39

Molto carina anche questa...A me piace molto Rose, quindi un po' mi è dispiaciuto vederla con questo carattere che sembra un po' debole, però capisco che ognuno possa avere il proprio punto di vista su di lei :) Alla prossima!

23/05/11, ore 09:00

Che dolce: una Rose che ha preso il meglio e il peggio della madre, direi; intelligente e insicura.
Molto carina e molto credibile; ed essendo io completamente menefreghista circa la questione "R/S o L/S" direi che sono più che contenta di sapere che descriverai tutte le cugine senza metterci in mezzo influenze malfoyane ^^
Fera

22/05/11, ore 11:22

Oooh, tenerissima.
Proprio in stile Harry vero? La sua seconda casa, un classico ma non per questo brutto.
Grazie mille per non aver fatto una Lily/Scorpius perché le odio con tutto il cuore (scusa :P)
Un bacio enorme.
Irishgirl :*

22/05/11, ore 11:20

Bellissima! Anch'io ho sempre visto Dominique a Serpeverde (ho scritto una drabble su questo argomento).
Trovo giustissimo il timore della ragazza di perdere l'affetto della famiglia se andasse a Serpeverde!
Ciao.

22/05/11, ore 10:59

Ehilà! Perdonatissima per il ritardo, non preoccuparti ^^
Anzi, in bocca al lupo mannaro per l'esame di oggi! COME si può avere un esame domenica pomeriggio? D:

Mi piace quest'analisi di Rose: se ne evince che tu la immagini come una specie di Hermione, solo priva del suo magico duo e delle avventure che ha vissuto la madre.
E l'idea che Rose si appoggi totalmente a Hogwarts per riuscire a essere qualcuno rivela molto della sua fragilità.
Bella storia :)

(L'unica nota è nel titolo: "Goodbye", non "Goodbay" ^^)

A presto, con la prossima cugina!

02/05/11, ore 16:14

Eh bien, la drabble è carina, mi piace questa Dominique Serpeverde, anche se orgogliosa e coraggiosa, e non suprefredda, scostante e dal cuore di ghiaccio come la descrivono tutti.xD

24/04/11, ore 23:31

Una Dominique mooolto particolare :D
Come ho già detto, però, il bello di non sapere nulla di questi personaggi è proprio il fatto di immaginarli come si vuole!
Certo, penso anch'io che non avrebbe problemi con Fleur e Bill; magari però un piccolo infarto potrebbero averlo i nonni Weasley e gli zii (soprattutto Ron, poveretto...)
Tornando alla drabble, mi è piaciuta molto, è semplice e anche stavolta rende alla perfezione il personaggio ^_^
(Recensione modificata il 24/04/2011 - 11:31 pm)

22/04/11, ore 15:56

Ehilà! Non credo di faticare a perdonarti, se anche hai parlato di Dominique anziché di Rose :D
In effetti, lo Smistamento di tutta questa bella gentaglia non viene molto spesso preso come argomento di scrittura.
Figurarsi parlare di qualcuno che finisca a Serpeverde! (Eccetto Albus, che pare essere una 'Serpe' molto ben quotata nell'universo dei fanwriters. L'ha fatta la sua, la Rowling, inserendo quel dialogo tra padre e figlio nell'epilogo ^^).
In effetti, Bill e Fleur mi sembrano la coppia più adatta ad 'accettare' una figlia che spezzi la tradizione buonista dei Weasley: Fleur, a Beauxbatons, non era abituata alla distinzione in case, mentre Bill mi sembra così deliziosamente bohémien e liberale da farmi pensare che per lui non sarebbe certo un problema, una figlia Serpeverde.

Come sempre, aspetto il prossimo capitolo e la prossima cugina!

22/04/11, ore 13:06

Bellissima! Hai descritto Dominique proprio come la immagino io..Più grande di Rose (precisamente di un anno) e a Serpeverde! Non ce la vedo proprio Grifondoro dunque secondo me hai scelto la casa più adatta a lei! Mi è piaciuta moltissimo questa drabble, quindi complimenti!
Aspetto Rose, baci!

12/04/11, ore 21:44

Ciao! Bentornata! In effetti, essere figlia dello Zuccaposcuola non dev'essere un mestiere facile, per quanto intelligenti e dotati si possa essere.
Una Molly insicura e soprattutto UMANA è la Molly che stavo aspettando :D
(Per quanto riguarda le età, è ovvio, che uno debba andarci giù con la licenza poetica, nessuno può biasimarti ^^).
Allora, al prossimo appuntamento!

12/04/11, ore 18:47

Sì sì, decisamente molto carina anche questa ^_^
Mi piace la tua Molly, in effetti avere un padre come Percy non dev'essere facile...è tenera e verosimile, con la sua intelligenza, la sua insicurezza e anche la sua ambizione (diamine, mira dritta all'Ordine di Merlino la ragazza! Mica pizza e fichi!)

Davvero, mi piace assai! (Ed è detto da una che sta scrivendo una ff su Molly & Lucy, ma l'ha tratteggiata in modo abbastanza diverso ^^)

E comunque il bello di sapere poco su un personaggio è proprio questo: li si può immaginare come si vuole!
Alla prossima ^_^
Ferao