Papà...
di Scarlett Sakura

14/05/11, ore 23:03

ciao, ho appena letto la fic. Devo dire che è bella e, nei limiti della sua brevità, profonda e ben scritta. Le frasi de "la guerra di Piero", che ho imparato alle medie, le danno un tocco di classe in più.
A presto, ciao
Dimenticavo: ho apprezzato la figura del soldato che va a combattere perché deve ed è costretto, che ha paura e uccide per paura di essere ucciso. Insomma, guerra tra poveri
(Recensione modificata il 15/05/2011 - 06:34 pm)

14/05/11, ore 18:28

[Tifa_Lockheart] Ho scelto questa storia perché sono molto legata alla tematica del "padre". Non avendo potuto avere, se vogliamo usare questo termine, la fortuna di conoscere mio padre mi sono immedesimata nelle parole che la figlia sussurra sulla tomba del genitore. L'incastro con le frasi di "La guerra di Piero" (che tra le altre cose è una delle mie canzoni preferite) da un tocco in più alla vicenda. Ho apprezzato molto questa storia e in particolare il modo in cui la figlia di si rivolge al padre dicendo di essere orgogliosa di lui. In effetti, è ciò che ogni figli vorrebbe dire ma anche sentirselo dire dal proprio genitore. I miei complimenti.. Tifa

12/04/11, ore 16:19

Non per essere in qualche modo ripetitiva o noiosa, ma anche qui ribadisco quello che ti avevo detto nella valutazione del contest: l'idea di fondo c'è, solo che non è stata ben utilizzata! L'introspezione è superficiale, mentre avresti dovuta approdondirla, trattando un tema del genere! Ti ricordo che questo è solo il mio parere, e che non ti devi affatto offendere né devi rimanerci male. Sono solo consigli per migliorare :D
Alla prossima, Ray08