Out Of The World. Togheter.
di a Game of Shadows

11/06/12, ore 19:12

Splendida.
Quando si ha toccato il fondo non si può che risalire. nessuno è così stupido da mettersi a scavare.
La frase migliore, ne ho fatto la mia filosofia di vita, renditi conto di questo.
E il doppio tempo, quello dei dialoghi e quello dei fatti, è spettacolare.
Geniale
Maya

11/04/11, ore 16:30

Ilaria, è devastante.
Non riesco a pensare ad altro, perchè nonostante il "lieto fine" (l'ultima parte, il per sempre insieme nonostante tutto) è comunque una fic straziante, me ne vado.

10/04/11, ore 22:51

Tu mi vuoi portare alla depressione,di la verità!

Questa flash è meravigliosa anche se tremendamente triste - sì perché è veramente,veramente,veramente,veramente...veramente triste u.u
Poveriniiiiiiiiii ç^ç

Comunque hai avuto un'idea ottima e l'hai scritta in modo impeccabile :)

Bravissima ♥

10/04/11, ore 16:03

OMMIODIO...che cosa triste e devastante.. ç_______ç
ma poveri loro che li condannanno solo perchè si amano ç____ç
e spero in un seguito dove loro si rivedranno 5anni dopo.. u__u ç_______ç
baci :)

10/04/11, ore 13:07

*_____________________________*
Solo una parola (per iniziare, perchè poi tanto inizierò con il mio solito sclero dovuto a fic bellissime e tristissime come questa e... è già iniziato! .-.): MERAVIGLIOSA!
Per quanto faccia odiare il mondo e le convinzioni dell'epoca è meravigliosa.
Si amano *W* e cinque anni di lavori forzati non riusciranno a separarli.
La parte dopo la condanna, quando John piange e Sherlock cerca di consolarlo come può ç________ç è dolceeeee ç_ç e anche straziante ç_ç
Bella. Bellissima, mi è piaciuta un casino.
E ora... sai che vorrò leggere di quando finirà la loro condanna, vero? (si, è una minaccia) *W*

10/04/11, ore 12:45

Ciao
ti dico solo una cosa prima di cominciare quella che prevedo essere una chilometrica recensione: il mio scrittore preferito è Oscar Wilde e ,come sicuramente avrai capito, ho rivisto la sua drammatica vicenda nella storia.
Trovo disgustoso, che due persone potessero venir condannate per il semplice fatto di amare una persona che la Società ritiene sbagliata. Ma sbagliata in cosa poi?
La vicenda di Wilde mi ha portato a  riflettere, per questo ti devo dire che la tua storia è molto commovente e triste.
E' una storia che fa male...non fraintendermi, è una buona cosa, anzi...per me è il miglior complimento che potessi farti: a parer mio ogni storia deve trasmettere qualcosa, deve farci riflettere a volte deve essere addirittura crudele e triste per raccontare la vita vera!
Intendiamoci...siamo abituate a mettere il lieto fine perchè ci piace vederli felici ma pensiamo a come sarebbero andate le cose...la sodomia era un reato punibile dall'Emendamento Labouchère e classificabile fra gli atti contro la decenza, e  per questo apprezzo sempre che ci sia qualche autrice che a volte cerca di rappresentasre anche il lato realistico di quel periodo, descrivendo la difficoltà con qui vivevono gli omosessuali.
Tutto questo parlare, per dirti che la storia mi piace moltissimo; è triste, e a tratti ti si potrebbe definire crudele per averli fatti separare...ma in realtà sei stata davero molto brava a rappresentare il loro stato d'animo e quel loro amore che -anche se considerato sbagliato- non potrà morire neanche se li separeranno.
Scusa per la recensione lunga e sconclusionata, ma ti rinnovo i miei complimenti.

bye

09/04/11, ore 22:49

per caso te l'ho fatta venire in mente io? non so se ti ricordi la mia critica all'altra tua fiction e tu mi hai detto che l'omosessualità era reato nell'inghilterra vittoriana ....sarei contenta se fosse così perché l'ho trovata molto molto bella, molto dolce e molto triste, anche ....
brava

09/04/11, ore 21:55

Non riesco più a deglutire. Ho un nodo pazzesco alla gola e continuo a chiedermi cosa possa succedere dopo. Cinque anni sono veramente tanti...Senza contare che in quei posti entrambi potrebbero avere esperienze bruttissime, sotto il peso della solitudine. La scena di loro due in tribunale che fanno di tutto per non essere vicini e poi, a sentenza pronunciata, finalmente intrecciano le loro dita, mi ha straziata, davvero. Inoltre, mi sono immaginata l'imbarazzo che devono aver provato nel momento in cui sono stati scoperti, la paura, lo sgomento, tutto questo senza perdere la consapevolezza che l'amore, in ogni caso, è una cosa meravigliosa. La cosa più riuscita, secondo me, e sei stata fantastica nel renderlo, è che loro sanno di essere nel giusto, mentre è il mondo a sbagliare...Ci fossero più amori così (sospirone...)...E' bellissima,bellissimissima, un piccolo gioiello che sono davvero felice di aver letto. Però...Non è che potresti continuarla? L'idea è davvero brillante. E sarei davvero appagata nel vedere la gioia infinita che li travolgerà non appena s'incontreranno. E la commozione nel raccontarsi le vicissitudini vissute, vivendo lontani e imprigionati <3 bravissima ancora, grazie di averla scritta mi ha colpita e fatta davvero riflettere...

09/04/11, ore 19:24

Non ho né visto il film (che però mi hanno detto sia bellissimo) né letto nessun libro di Conan Doyle (che però dubito c'entri qualcosa ^^"): Sì, insomma, sto recensendo dall'alto della mia più completa ignoranza in materia, ma tant'è ... questa fic m'è piaciuta molto! ^U^ Bello il tema, triste ma bello, e molto azzeccata la scelta della seconda persona, che coivolge sempre. Brava!