L'Ange et sa protégé
di Keyra93

12/04/11, ore 13:39

*La squilibrata e le sue allucinazioni corrono verso il computer, lei sorpassa il musO e il lupacchiotto, raggiunge la stanza e si chiude a chiave, ignorando le grida di protesta dei due rimasti fuori...*
Che tu ci creda o no, io sono sempre contentissima quando tu scrivi! Questo per dire quanto apprezzi in generale il lavoro della tua penna, ma veniamo alla fanfiction in particolare. Stavo riflettendo in questi giorni sulla questione Christine che pensa all'Angelo (per la serie: non ho nulla di meglio da fare!... in realtà ce l'avrei ma lasciamo perdere), e sto pensando di scrivere una fanfiction per esporre la mia teoria, che è diversa da questa perché è un po' più “macchinosa” ma, anche se hai detto che non sei molto d'accordo con il punto di vista descritto, secondo me proprio questo punto di vista è il più plausibile per un personaggio come Chri-Chri... tutto ciò per dirti che ancora una volta mi stupisce la tua grande abilità a lasciar parlare i personaggi, a farli essere così come devono essere, LORO e basta, non “loro secondo me”. Ti ho già detto che invidio assai assai questa cosa? *_*
Insomma, dopo aver letto questa storia non riesco a immaginare quell'incontro in nessun altro modo possibile! Mi è piaciuto molto anche come sei riuscita a far trasparire le esitazioni di Erik da ciò che la donzella boccolosa sente, quei suoi silenzi che sembrano dire “e mo che faccio? Parlo o non parlo? Canto o non canto?”, e quel “...sì” che dentro ha tutta la voglia di cercare una via di scampo, regalandone una a se stesso e anche alla bambina (d'accordo, la fanfiction è dal punto di vista di Chri-Chri e io parlo del Maestro, ma lui è lui e loro sono esseri infimi e inutili U_U).
Mi piace anche come è scritta e strutturata (una sola cosa... se ogni tanto si evitassero gli incisi forse suonerebbe un po' più scorrevole), mi piace che si parte dal ricordo di Chri-Chri bambina e si arriva alle sue sensazioni e riflessioni di ragazza, riflessioni tra l'altro che condivido in pieno, cioè ho sempre pensato che fosse inevitabile che prima o poi lei uscisse dalla favoletta e cominciasse a vedere la cosa da un punto di vista più "umano" e "concreto". Inutile dire con che foga mi sto sfregando le mani in attesa del capitolo sul Maestro! *W*
*... e le allucinazioni letterarie le sfondarono la porta... maledetti bastardi -.-'' gli riservo uno spazietto sul malefico network, altrimenti mi demoliscono casa*