Lies by omission [traduzione di LuxLucis]
di Elysium

03/07/14, ore 21:46

B E L L I S S I M A ! Veramente stupenda. La gelosia è davvero una brutta bestia. Non importa se la persona che ami ti ripete ogni due secondi che ama solo te e nessun'altro e che non ti lascerà mai e poi mai, perché, alla fine, la gelosia prende il sopravvento, a tal punto che non riesci nemmeno a respirare, al solo pensiero di poterla perdere anche solo per un attimo. I pensieri e le sensazioni di Draco sono veramente intensi. Tess

23/04/11, ore 02:16

Bella, mi è piaciuta davvero, soprattutto perché non  pretende di descrivere una storia d'amore con soli frizzi e lazzi (che noia ._.) e via dicendo, ma che pone in luce anche i sentimenti "sbagliati" (virgolettando il tutto) e spesso inevitabili, per determinate persone e determinati caratteri, che vengono fuori, spesso e volentieri. Draco è umano a tutti gli effetti, nella sua paura irrazionale, nel suo riconoscere tale irrazionalità ma non riuscire a liberarsene, nel modo infantile in cui ricollega colui che ora teme possa portargli via la ragazza-o-donna che ama ancora a cose più infantili, come la scuola, il Quidditch... perché è tutto vero, povero ragazzo (mamma Row è stata un po' crudele... specie per la stempiatura nell'epilogo XD), e mi piace soprattutto per quella fine, per quella piccola vittoria che si concede, senza riuscire davvero a godersi ciò che ha, ed a convincersi di come le cose potrebbero in realtà davvero essere, tormentandosi su qualcosa che, probabilmente, parte solo da lui.
Davvero non capisco perché in molti siano convinti che una bella storia non debba comprendere sentimenti come questo, a dire il vero all'ordine del giorno. Sono quelle piccole zone d'ombra sempre presenti, in generale, che rendono il tutto più vero, più umano, meno storia scritta-su-carta-o-in-pixel (ma si può scrivere in pixel? *dubbio*). O forse è semplicemente che io ho un animo profondamente angst XD

12/04/11, ore 10:58

Questa storia è meravigliosa!

L'autrice rende a perfezione le paranoie di un uomo geloso (sì è Draco ma potrebbe essere chiunque) che da solo pensa al peggio e dà corpo e voce alle sue più profonde insicurezze (e in fondo il geloso è fondamentamente un insicuro)

Quella che però ho adorato è stata l'ultima parte: non ci si arrende senza combattere (che è sempre stato il motto di Malfoy, pur sapendo di perdere si è sempre opposto a Potter)

Credo però che la maggior parte dei complimenti per questa storia vadano alla traduttrice, nn è sicuramente stato facile rendere tutto questo in italiano ma tu ci sei riuscita benissimo. Brava