Er-rò-re
di Meggie

01/11/11, ore 22:01

Ecco, potrei diventare la tua stalker personale, ti avviso.
Che bella che è stata questa storia. E se ora ne provassi un'altra di quest'autrice? Ecco il pensiero che ho partorito finendo la lettura dell'altra storia a cui ti ho lasciato la recensione.
E mi sono resa conto che mi piaci, ragazza, mi piace il tuo modo di scrivere e ciò che scrivi.
Quindi suppongo che leggerò altro di tuo - preparati ad altre recensioni. Ma ora passiamo a questa.
Non sono una fan di Karosky, l'ho odiato - per ovvi motivi - e forse lo odio ancora. Ma come evitare di pensare che, in fondo, è umano pur lui?
L'analisi a cui l'hai sottoposto, in questa one-shot, è stata formidabile. Sul serio, più IC di così non si poteva. E guarda, m'ha tanto colpito. Perché, caspita, quasi mi hai fatto pensare che mi piacesse, sul serio, ed è tutta colpa tua. (Non può essere così, Karosky io lo odio, lo odio, ma tu me l'hai fatto vedere sotto un'altra luce). Ed ecco, è una luce totalmente IC.

Da quando Hummel se n’è andato le cose vanno un po’ meglio. Solo che in realtà non è vero.
Poi, dimmi, com'è che ti escono frasi simili?
Beh, credo d'aver reso un'idea dei miei pensieri.
Quindi ora mi ritiro a nanna - domani scuola, yeah ._.
Alla prossima recensione! :D
Un abbraccio :3

12/04/11, ore 21:55

Sebbene io pensi che tu abbia fatto uno splendido lavoro nell'analizzare la repressione di Dave, non sono d'accordo sul fatto che sia basato su un piano puramente sessuale. Per me Dave non se n'è accorto con gli ormoni, anzi, lo vedo un tipo molto più dolce, e che non solo si vergogna di mostrare la sua omosessualità, ma anche la sua dolcezza, che, quando deve mostrare, lo fa molto timidamente (notare con Finn nella 2x11).
Tuttavia, sei stata grammaticalmente un amore. Le scene e le frasi le hai rese benissimo, il tuo lasciare 'in sospensione' è stato un tocco di classe, il finale lascia l'amaro in bocca.
Complimenti.

11/04/11, ore 22:31

Sono totalmente e incondizionatamente innamorata di questa fanfiction.
Intanto trovo assolutamente azzeccata la scelta del titolo e il preambolo con le varie definizioni di errore; sono perfette per Dave e i suoi pensieri, assolutamente calzanti.
Mi è piaciuta l'evoluzione della storia: all'inizio lo sviluppo di Dave è interiore, comincia con i suoi pensieri e le sue emozioni, e poi pian piano comincia a uscire da dentro di lui e rivolgersi a lui e Kurt, come se anche lui spostasse l'errore dalle proprie azioni alle sue.
Aldilà del fandom, poi, l'introspezione della scoperta dell'omosessualità da parte di un ragazzo a cui non sono stati dati gli strumenti per accettarla serenamente è bellissima e perfetta; rende alla perfezione il senso di smarrimento, disgusto e voglia di scappare.
Ho trovato Dave assolutamente IC, così come Kurt, anche se ovviamente nel suo caso c'è il filtro di Karofsky che lo distorce.
Ti faccio i miei complimenti più grandi, ho adorato tutto di questa storia!

11/04/11, ore 12:59

davvero una storia spettacolare.....penso che la aggiungerò tra i preferiti, non solo perchè amo il tuo stile, ma perchè hai colto David in un modo che raramente leggo....c'è la rabbia si, ma non è eccessiva, è piu la paura e questo ce lo rende così fragile che è impossibile non fare il tifo per lui. bella davvero, complimenti

10/04/11, ore 21:02

Oh. Cielo.
Allora, premetto che adoro shot di questo tipo: lunghe, sostanziose, con uno scavo psicologico.
E qui lo scavo psicologico è semplicemente PAZZESCO.
Cacchio, è Dave, Quello che hai scritto è il Dave che esiste nella mia testa e che esiste nello show.
Hai descritto tutto con maestria, con immagini e linguaggio assolutamente calzanti. Un lavoro eccellente secondo me.
Non sta niente da fare secondo me: Dave (e la Kurtofsky in generale come pairing) permettono di poter analizzare una range di sentimenti contrastanti e fantastici. Dall'amore, alla rabbia, alla passione, all'autodistruzione, alla redenzione.
Ancora complimenti! :)

10/04/11, ore 20:42

Questa storia è inquietantemente bella.
Inquietante perché i pensieri di dave sono espressi in modo così tangibile, veritiero e doloroso che te li senti addosso, che quasi fanno male anche a te. E bella perché è realistica. Per quanto i personaggi del telefilm siano trattati in mondo abbastanza superficiale e con un'incoerenza di fondo abbastanza... curiosa, mettiamola così, sei riuscita a dare uno spessore caratteriale a un perosnaggio di cui sappiamo veramente poco e nulla e che sarebbe bello vedere sviluppato sotto diversi aspetti ma che, palesemente, non avremo mai.
Ho amato molto anche il linguaggio così diretto e crudo: volgare al punto giusto, crudo e sboccato ma allo stesso tempo quasi censurato. Sì, forse non è molto chiara come spiegazione, ma sai che vado a braccio quando commento e la prima cosa che mi passa per la testa solitamente è la migliore perché - per quanto insensata - se non altro descrive ciò che p davvero.
Mi piace il tuo Dave, perché sì è vero che mi sono convertita al Kurtofsky - nelle fanfiction se non altro, nel telefilm squittisco appena appare Darren, ma forse quello è un altro discorso XD - e che mi piace vedere dave e Kurt assieme, ma mi piace anche il tono un po' angst, crudo e amaro talvolta tendente al disperato. E la riflessione sull'errore, su quanto in realtà ciò che accade non è mai accaduto davvero e allo stesso di quanto a Dave manchi Kurt, con i suoi brillantini... beh, è meraviglioso <3
Ti adoro Meg <3
Storia fantastica, davvero <3