L'incantatrice
di sawadee

13/04/11, ore 19:26

benebenebene! si parla di streghe e fattucchiere e pof! eccomi qua!
il tuo ormai inconfondibile stile carico di tinte forti che nascondono tra le righe anche una fortissima carica emotiva, schietto e diretto, è affilato e infallibile come sempre. lo so, sono ormai una tua fan incallita! ti voglio bene!^^

12/04/11, ore 21:50

Un gran bel pezzo! Ho letto Teocrito al liceo classico e mi è piaciuto davvero ritrovare la sua opera. Se possibile hai reso la situazione molto realistica e quasi inquietante proprio per questo motivo. Hai usato termini  molto ricercati ma adattissimi alla situazione. Mi congratulo con te.

cicina

11/04/11, ore 19:37

Oh! Che particolarità trovare una storia del genere su FFB (o forse son io che non ne ho viste tante) Ammetto che ho aperto il post perchè attratta dal titolo: Teocrito me lo hanno chiesto all'esame e c'è sempre stato un rapporto di amore e odio. Beh, L'incantatrice me la ricordo con piacere, tu hai fatto un remake dai toni un po' dark, devo dire, suggestivi ed evocativi. Mi è piaciuta, è scorrevolissima, si legge d'un fiato e ha quel qualcosa che ricorda un po' l'atmosfera macbethiana delle streghe di Shakespeare. "Faccia di ittero" però me lo devi spiegare, le mie reminescenze greche e teocritane sono fallaci ^^

10/04/11, ore 23:20

Inquietante... mmm.. oltretutto se ho colto i subdoli e velati riferimenti incrociati devo aggiungere anche un "perverso". Bene bene... cosi si fa... poche righe ma belle dense... comunque la descrizione della luna ha anche qualcosa da... Tempi !!!