2015- The Muggle War
di Natalie_S

17/04/11, ore 15:32

Oh mamma! Mi perdo un paio di capitoli e guarda cosa succede! Compaiono i vecchi presidi, muoiono Bellatrix e Nagini e, finalmente, viene ucciso Voldemort!!
Ma andiamo con ordine. Mi è piaciuto molto il discorso tra Liz e i vecchi presidi di Hogwarts. In particolar modo mi è piaciuto come hai presentato i personaggi di Albus, mettendo in risalto il suo lato calcolatore, e di Phineas, che ho trovato più simpatico e meno intollerante nei confronti dei Babbani.
Che bello! Finalmente sono riusciti ad uccidere Lord Voldemort! E con un metodo così semplice, poi, che fino alla fine ho temuto che si potesse risvegliare una seconda volta.
E Snape? Di nuovo morso da Nagini... Riuscirà a salvarsi anche questa volta, vero? Vero?? Proprio ora che si stava formando la coppia Liz/Severus... Naaa, mi rifiuto di credere che morirà!
Aspetto con mooolta ansia l'epilogo! *Sigh, la fanfiction è già finita*
Ele

14/04/11, ore 00:05

"E' morto, Jim"

(Da "Star Trek")

(*sottofondo musicale: Tarquinio Merula, Sonata cromatica, organo*)

Ghunzatrox, Signore Dell'Ato Scuro, Ha Letto anche il XVIII Capitolo.

E dunque, a meno d'improbabili colpi di scena, siamo alla fine, due o tre episodi al massimo. Zona minata...

Un lavoro onesto, con lo humour richieste dalla situazione.
In particolare, la linguaccia di Liz, così poco british, riesce inaspettatamente a sollevare il tono... :-)

Riepiloghiamo le trappole narrative più o meno evitate dell'ultimo episodio?

* La spada nella roccia... evitato ("Altrimenti ci voleva la foto ricordo!" - cit. da "Trilogia della spada di Ghiaccio")
* L'atteso duello Snape/Bellatrix... mmm... anche i commenti sullo stile...
* Necessario anche il _breve_ duello di battute tra Longbottom e Riddle, prima del finale; logico che il generale Longbottom tagli corto...
* Infine:
Morte di Voldemort: anticlimax.
Con battuta fulminante per non renderla troppo banale. Persino troppo facile - nel folklore sardo ci sono degli incantesimi che proteggono dai proiettili.
D'altra parte J.K.Rowling ha sempre dichiarato: "quando un mago armato di bacchetta incontra un babbano armato di pistola, il mago è un uomo morto..." (cite da "Per un pugno di dollari" oppure no).

E tuttavia mi ha fatto pensare a questa mini-fanfic...

"Rapida Morte di Voldemort"

Dopo che gli hanno distrutto tutti gli Horcrux,
Voldemort mette il piede su una buccia di banana...

*swish! bonk! *

cade e batte la testa. Morto.

Fine!

Coda al duello: il Voldemort a molla che rialza la testa e fa "bù!"
Per il resto: le lettrici reclamano a grande voce la sopravvivenza di Severus, magari coccolato da un'infermiera affezionata; può andare, anche se un bel cenotafio in marmo nero alla gloriosa memoria aggiungerebbe di sicuro lustro e gloria al personaggio. Entrambe le alternative sono passabili e mi aspetto una rapido conclusione con "le schiere di Mangiamorte che abbandonano in disordine le città babbane ove erano discesi con baldanzosa fierezza", la fine della guerra, la pace, trattati internazionali e tutto il tricchetracche politico.

Questi capitoli finali sono un bel lavoro per mettere a posto tutti i punti in sospeso...

(L'unica cosa che non voglio vedere è una manina misteriosa che sottrae l'anello di Voldemort dai suoi resti con una risata misteriosa in sottofondo... A questo punto, anche Albus che ritorna dalla morte, fosforescente e in stile Gandalf il Bianco!)

It'all, folks!

Ghunzatrox, Signore Dell'Ato Scuro, Ha Recensito anche il XVIII Capitolo.

(*sottofondo musicale: Tarquinio Merula, Ciaccona *)

(Recensione modificata il 17/04/2011 - 03:06 pm)

12/04/11, ore 20:02

Vuoi proprio che te lo dica???? Sì, sei una sadica stronza, ecco. Lo so che io non potrei parlare, ma caspita, sempre nelle fauci di Nagini deve finire quel povero disgraziato? Ci ha provato il lupo mannaro, Fuffy ci ha fatto uno spuntino, e che è? Sarà mica tanto appetitoso? Almeno io gli ho concesso una variazione sul tema. Uff! vabbè, attendo l'epilogo. Ci sarà un funerale? O magari no?
A parte tutto, Neville che fa fuori Voldemort con un colpo di pistola realizza tutti i miei sogni. L'ho sempre detto che i maghi della Row sono stupidi, tutta quella storia per trovare una bacchetta quando bastava un mitra. :-)

11/04/11, ore 19:34

Scusa amica mia il ritardo... sembra proprio che in questi giorni non riesca mai ad arrivare in tempo per recensirti, pensare che sei pure puntuale. E vabè, meglio tardi che mai... Purtroppo devo anche studiare! Io dico ai professori che non ho mica tempo per i loro esami, che devo leggere e scrivere fan fiction, occuparmi de "Il Quartier Generale dei Mangiamorte", ma mica mi esonerano dagli esami! Che robe... proprio vero che viviamo in un mondo in cui non c'è più rispetto per gli altri.
Dopo questo trip delirante, passo alla recensione vera e propria che è meglio.
Dunque, come sempre, so di ripetermi, capitolo bellissimo.
Ho amato il pezzo in cui Phineas liquida velocemente la storia degli Horcrux.
"-Eh? Horcrux? Basilisco…?- lo interruppe Liz, avvicinandosi alla spada- Che roba è?-
Phineas sospirò: -Lascia perdere…-"
Per la serie, cosa te lo spiego a fare ("Che te lo dico a fare" come Al Pacino in Donnie Brasco).
Comunque, cara mia, emerge non poco il tuo animo poco ecologico
"-Ora che devo fare? Aiutami!-
Il preside rifletté:- Be’, ci sarebbe un incantesimo che potresti usare, ma è davvero terribile per la vegetazione, il terreno probabilmente rimarrebbe danneggiato per anni e…-
-Non mi sembra il momento di farsi venire scrupoli ecologici!- gridò Liz, strappandosi via delle foglie viscide simili a tentacoli dalla vita."
Ma sì, non è che avranno per decenni problemi a far crescere qualsiasi cosa in quella serra! Il destino dell'erbologia è segnato... ;)
Ma veniamo al punto forte del capitolo (oltre a Bella ovviamente): Il Pity-Patronus! (il Pippysevviello come in quella ff "Una storia originale")!!!
Diciamocelo, tenerezza a palate! Non immagino nulla di più commuovente oltre a Wall-E!
"-Liz!- la chiamò Monk, emergendo dal gruppo di soldati - Santo cielo, quello è il Patronus più brutto che abbia mai visto!- esclamò, dandole una pacca sulla spalla. Sembrava molto sollevato nel vederla viva.
-Con tutto il rispetto, signore- rispose Liz allegramente – il mio cesso di Patronus le ha appena salvato le chiappe!-" Ben detto, Liz!
E Bella... ecco, lo so che non devo tifare per lei però è sempre uan gran figa diciamocelo
"-Bellatrix Lestrange…- commentò Phineas, anch’esso ipnotizzato dal duello –Completamente matta, certo, ma che strega!-" Ecco, appunto ;)
Menzione particolare all'arrivo di Neville!
"-Allora, chi è talmente stupido da tentare di fermarmi con questa fattura puerile?- gridò, irato –Snape! Sei tu a capo di questa assurdità, non è vero?-
-No- rispose Neville Longbottom, facendosi largo tra i corpi immobilizzati e avvicinandosi a Voldemort – Sono io." Cioè, che figo.
"-Crucio- disse Voldemort, quasi distrattamente." Il messaggio di questa descrizione è che per Voldie la Cruciatus è normalissima, una cosa che fai distrattamente come scaccolarsi o una puzzetta (spero nell'intimità)
Comunque la fine di Voldie è geniale. Grande Neville, duello alla vecchia maniera... Tra l'altro mi ha ricordato la scena dell'indiano di "Pronti a morire", che si rialza e poi muore.
Vorrei dire che sto in ansia per il finale ma tutto sommato so già cosa succede perchè sono il beta (parte una musichetta di trombe).
Comunque per rispondere alla tua risposta (che casino), secondo me gli armadi non erano più pieni di dolci stantii perchè Piton nel frattempo era stato preside e non mi sa di uno che si nasconde i dolcetti. A meno che... (voce di Homer Simpson)
Baciotti

La tua super amicona e fedele beta

Emily

11/04/11, ore 19:19

Crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio crucio!!!
Non puoi averlo fatto davvero!! Nooooooooo... ç___ç
E sì, lo so che tu potresti replicare che io non ho il diritto di parlare, dopo aver scritto Slytherin love, che finisce malissimo, e avresti tutte le ragioni del mondo, ma la razionalità in questo momento è andata a farsi benedire. Quindi io ho tutto il diritto di piangere... T__T
Perché? Povero Snape, dopo tutto quel che ha passato... E sempre per colpa di Nagini! Accidenti a lei e a chi ha avuto la malaugurata ida di metterla al mondo! >.<
No, devo ammettere che un po' mi aspettavo questo finale per Severus, anche se ho cercato fino all'ultimo di convincermi di aver immaginato tutti i sospetti... ç_ç
Ok, cercherò di commentare anche il resto, nonostante abbia appena indossato la fascia nera intorno al braccio...
Io amo Phineas! Dico davvero, è un uomo da sposare! Chi non amerebbe un uomo così smpatico, sarcastico e pungente, e per di più Black? E ha anche scrupoli ecologici, che grand'uomo! La sua battuta finale sulla calendula poi è perfetta! Quanto l'ho adorato! *-*
Il Patronus a forma di pipistrello mi ha fatta morire dal ridere, soprattutto quando Monk ha fatto quell'apprezzamento. Ma povero pipistrello-Patronus, ci sarà rimasto male! XD
Adoro Liz e le sue risposte sempre pronte! Questa poi è una delle migliori che abbia mai detto!
Chandra è stata bravissima a far fuori Nagini! Così impara a mordere Snape per ben due volte, brutto serpentaccio! >.<
Uff, però è sempre un colpo al cuore veder morire Bellatrix. Non ci posso fare nulla. ç__ç
Comunque, il duello tra lei e Snape l'hai descritto veramente bene, soprattutto la differenza tra i diversi stili di combattimento.
La morte di Voldemort l'ho adorata, non ho parole! Non me l'aspettavo per niente così! Anzi, nemmeno sapevo chi lo avrebbe ucciso. All'inizio avevo pensato a Liz, ma poi ho capito che se avessi ucciso Voldemort sarebbe stato davvero troppo, quindi ero indecisa tra Neville e, naturalmente, Snape. La tua soluzione è stata geniale, soprattutto perché l'hai ricollegata alla Profezia! Il Prescelto poteva traquillamente essere Neville, quindi questa conclusione ci sta tutta!
Già l'epilogo? Uffa!
Mi piacerebbe sperare in una sorpresa, con Severus che se la cava, ma ci credo poco, molto poco. Quasi per niente. T_T
Alla prossima e complimenti per l'ennesimo stupendo capitolo!

11/04/11, ore 17:55

Eccomi qui... come avrai notato, ho imparato ad essere induttiva (stupide categorie filosofiche!)... ovvero, avendo visto che aggiorni quasi sempre di lunedì o martedì, mi sono detta: forse c'è sotto uno schema! Che lampo di genio! XD E così eccomi qui a recensire...
Allora, andiamo con calma, anche se ho talmente tante cose da dire che mi esplode la testa!
Primo: Phineas è un mito! Scommetto che l'incantesimo che ha suggerito a Liz non era propriamente, ahm, come dire... legale? Era magia oscura, non è vero? Infatti adoro quando si fa venire gli scrupoli ecologici! Che caro! La sua battuta finale sulla calendula è bella quasi quanto la sua delicatezza nel trattare le questioni degli Horcrux! E' fantastico quando dice "scusate se interrompo il lieto ritrovo, ma abbiamo un pezzo di anima di Voldemort da togliere di mezzo!"... molto diretto ed incisivo come solo lui sa essere! E poi ho adorato quando fa i complimenti alla sua carissima nipote Bellatrix: credo che dire di lei "Completamente matta, certo, ma che strega!" sia perfettamente appropriato e calzante! Bravo Phineas!
Un altro momento che mi ha fatto morire dal ridere è stato l'ingresso di Liz in Sala Grande con il suo patronus a forma di pipistrello. Lo scambio di battute tra lei e il capitano Monk è geniale! Quando ho letto che Monk la chiamava, ho pensato "adesso la riempie di complimenti per essere riuscita a fare un patronus completo oppure le fa le feste per averla ritrovata viva"... invece la insulta affettuosamente! Ah, che tenero! ahahahah! E la risposta di Liz non è affatto da meno!
Passando poi al duello tra Bellatrix e Snape, sei stata grandiosa nel descriverlo! Mi piace perché non hai raccontanto di una sfilza di maledizioni lanciatesi dai due, ma hai descritto molto bene, oserei dire, i loro modi di combattere. E' stato un punto di vista particolarmente originale e mi è piaciuto non poco. Brava!
E ora, ovviamente... GRANDE NEVILLE!!! E' stato geniale! Sei stata geniale! Mi chiedevo come avrebbe fatto Neville a battere l'Oscuro Sire, perché, diciamocelo, non è che brilli di magnifiche capacità magiche... ma è stato mitico! Non mi sarebbe mai venuta in mente una tale brillante soluzione! E poi... che smacco per il povero Voldie! Ucciso da una tecnologia babbana che tanto disprezzava! No, davvero, mi ripeterò, ma hai descritto il tutto in modo sublime! L'entrata in scena di Neville è da veri eroi! Fa bene Snape ad ammirarlo: un'entrata così non può che essere ammirata (è bello poi pensare che il vecchio e scorbutico insegnante ora ammiri il suo peggiore alunno... della serie, tutti hanno una seconda opportunità per riscattarsi!). Lo strenuo tentativo di far arrendere Voldemonr è lodevole, ma alla fine una bella pistolettata ha risolto la situazione alla meglio!
"Cosa vorresti fare, prendermi a pugni? Uccidermi con qualche ridicolo metodo babbano?-

-Sì- rispose semplicemente Neville.

Prima che Voldemort potesse reagire, estrasse la pistola e sparò un unico colpo, che colpì l’avversario in mezzo agli occhi."
Questo pezzo è geniale! *_* Grande Neville!!!
Bellissima poi la parte in cui la mano di Voldemort afferra il calcio del fucile per una reazione inconscia... anche io per un attimo ho tremato e mi sono detta "oddio è ancora vivo!" Invece... fiù, per fortuna era davvero finita!

Infine, ehm... c'è una piccola cosetta di cui ti vorrei parlare: Severus Snape. Allora, non scherziamo! Non vorrai mica farlo morire, vero? Accidenti, avevo questo maledetto presentimento fin da quando avevi detto che non potevi salvarlo per il rotto della cuffia una seconda volta... ma non può essere vero!
Allora, in realtà, riflettendoci con calma, avrebbe anche senso che morisse... cioè, non fraintendermi, io voglio che viva, ma come dici tu, alla fine, lui ha lottato e ha dato tutto se stesso per quel momento che ora è stato raggiunto. Il suo scopo è stato portato a termine e dopo una vita piena di sofferenze, è un po' come se avesse raggiunto la quiete nella morte. Insomma, ci sta che muoia, è letterariamente molto calzante... però, dai, concediamogli un po' di fortuna a questo povero disgraziato! Fallo sopravvivere, su! TipregoTipregoTipregoTipregoTipregoTipregoTipregoTiprego! *-*

Peccato che questa storia sia già arrivata alla fine... mi dispiace, mi ero affezionata ai personaggi e alla trama avvincente! Tutto merito della tua straordinaria fantasia e originalità! Comunque, grazie per avermi regalato tutte queste emozioni! Sei stata davvero bravissima ad architettare la trama!
Apertterò con ansia l'epilogo per vedere dove andranno a finire i personaggi.
Marta

ps. speriamo che l'anima di Peter si sia salvata, in qualche modo... insomma, glie lo auguro, anche se non era proprio mister simpatia! Una fine del genere proprio non se la meritava!
pps. sì, guarda il film "A qualcuno piace caldo" perché è veramente stupendo!

11/04/11, ore 13:45

Noooooooooooooooooooooooo :( :( :( :( :(
Cioè.....ti prego dimmi che è una scherzo *piange disperatamente*
....ma sta Nagini deve avercela per forza con Snape??? Ma non ho capito, io!!! Buahahahahah!!!
Vabbè....tornando serie....e meno affrante....
Capitolo stu-pen-do.
Voldemort è morto, e Neville è stato un grande!! In effetti la profezia poteva ben essere interpretata in altre maniere! Braav bravissima per la trovata :D
Ma comunque... *disperazione mode: on* Povero Severus, madò che tristezza :(
..........non può rescuscitare pure lui come Potter, vero?
Uffff.....
Beh, sappi che hai reso al meglio il momento, mi sento veramente a pezzi. Il che indica come sei brava a scrivere :)
Comunque stimo profondamente il Patronus di Liz! Oh yeah!!
Beh, mi pareva pure ovvio che fosse un pipistrello xD
Ora attendo l'epilogo, nell'attesa che la mia disperazione dlaghi sulla tastiera del computer.... xD
Ancora complimenti, caVissima mia!!! A presto?
........oh, come farò dopo la prossima settimana? °_°