Ars Moriendi
di Yuri_e_Momoka

16/07/11, ore 18:07

Capitolo sei u.ù sappi che è passata un’ora da quando avrei dovuto cominciare a ripassare per il mio esame e non lo sto facendo. Dopotutto mancano solo due capitoli alla fine! Anche se ho la sensazione che siano più lunghi degli altri… dimmi, hai fatto apposta a scriverli così perché avevi previsto questo momento, sì?

Il mio primo pensiero quando ho letto che Arthur aveva capito tutto è stato circa: “E PERCHE’ DIAVOLO IO NON HO CAPITO UNA CIPPA?!”. Comunque, poi sono tornata dignitosamente a leggere nonostante abbia perfettamente notato le parole “corpo di Francis” e che una parte di me stesse gioendo immancabilmente. Però prima il fatto che la morte di Francis sia stonata così tanto rispetto alle altre mi ha fatto venire diversi dubbi, e poi ho avuto la conferma che era tutta una farsa. Comunque, se fossi stata in Arthur avrei scelto la modalità di morte “pene d’amore” x°D anche se non sono sicura che avrebbe funzionato ugualmente.

Dato che a quanto pare nemmeno Arthur ha capito niente, non posso commentare la sua teoria su Roderich e Natalia perché è sbagliata… comunque, anch’io avevo sospettato di Feliciano e tu l’hai spiaccicato sulle rocce çAç sei senza cuore! Era Feliciano, il piccolo, tenero Feliciano! Sarebbe stato piccolo e tenero anche da pluriomicida!

Ah, io una vera e fondata ipotesi sull’omicida ce l’ho: sei tu, perfida scrittrice malefica e-e

E se ti stai chiedendo perchè il commento è corto, è perchè mi hai confuso le idee talmente tanto che ora mi riescono i problemi di genetica per il mio esame e-e e perchè volevo passare al finale, in effetti...
*fugge verso il finale*

12/04/11, ore 22:44

Ok, mi chiedo come mai qui ci sono così poche recensioni. Seriamente, dove cavolo sono i recensori, eh?!
Probabilmente non vedrebbero una bella storia nemmeno se quella gli ballasse la hula davanti - rigorosamente con una gonna di paglia-
Va beh, visto i pochi - inspiegabile il perché- commenti arrivo io a rimediare.
Mi chiedo come ho fatto a non trovarla prima, questa storia!Dico solo, per il momento, questo: favolosa. E lo dico davvero. Partendo dallo stile di scrittura al lavoro sicuramente intricato che devi aver fatto ( o dovete!? D: ) per creare una trama così bella, con i dettagli al posto giusto.
Non hai lasciato nulla al caso diciamo e... Amando Doyle e le sue storie posso dire che ti sei avvicinata tantissimo al suo stile.
E mamma mia... Quest'ultimo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso fino all'ultimo. Anche se ammetto che, nella parte riguardante la presunta morte di Francia, mi sono messa a mordere un fazzoletto in agonia. Però poi subito l'idea del " Ma no. Non è morto, probabilmente finge" mi è balenata in testa. Però credo che più che essere una convinzione, quella, era un orrido tentativo di autoconvincimento. E poi, cavolo! Volevo leggere altra battutine di Francia rivolte alla nostra bella vedova affranta.
E va beh, già che ci sono apro un mini parentesi sull'IC dei personaggi: ottimo anche quello.
Che dire, sono loro. E nella parte delle "interviste finali" si capisce benissimo che i personaggi gli hai proprio azzeccati.
Ah, diciamo che ti/vi invidio. - è invidiosa davvero-
Adesso però voglio dare anche io qualche mia ipotesi, mi diverto così, io!
All'inizio - appena letto il primo capitolo si intende- pensavo che l'assassino fosse Francia. Però poi se,brava troppo ovvio e ho sorvolato.
Dopo un po' di capitoli ammetto che l'idea che fosse o Alfred oppure Rod mi era passata per la zucca e... In questo capitolo stavo già esultando per la mia genialità quando... No. L'austriaco è innocente! Rimane Alfred? Uhm.. Come amo i gialli e... Ludwig proprio no, non mi pare lui l'assassino.
E sappi che adesso ho una voglia matta di leggere il prossimo capito. Spero riuscirai a postarlo entro lunedì, così passerò le vacanze pasquali senza questo dubbio.
Perciò... Al prossimo capitolo e ancora complimenti -w-
Mel.

12/04/11, ore 21:08

Carpaccio buono, da.
Altro sviluppo interessante...a meno che la morte di Feliciano non c'entri un bel niente con l'assassino, che è un'altra teoria che sto trovando plausibile. Più che altro questo capitolo scagiona solo Francis - credo, insomma, con un illusionista non si sa mai. Io continuo a puntare su Alfred perchè sì - però anche Elizveta è strana, sopratutto per quel "Cosa ne sarà di noi", detto da una che non vedeva l'ora di divorziare è interessante. In realtà punto molto sul fatto che la morte di Feliciano non c'entri niente per il semplice motivo che non vedo altri moventi validi in giro - quello di Roderich aveva un senso, quello di Alfred in un contorto modo potrebbe averlo, quello di Elizveta anche, forse...ma è anche vero che io non ho l'intuito del serial killer, quindi potrebbe essere anche Ludwig.
Purtroppo non sono riuscita a godermi interamente la scena della morte di Francis - perchè continuavo a pensare "pirla, tiratelo giù che lo salvate!" -  ma vederla prima nella sua versione ufficiale e poi in quella vera è stato molto divertente - Arthur, povera vedova. Affranta. Sì, decisamente.
E adoro Ivan, comodamente seduto in poltrona sorridente. Gli mancano solo i pop corn <3
Facendo un riepilogo, sono rimasti Arthur, Francis, Alfred, Roderich, Ludwig e Elizveta. Nel caso di una prossima vittima, punto su Roderich con colpevole Elizveta o su Francis con colpevole Alfred. Su Ludwig non punto perchè al momento è troppo vago.
Spero aggiornerai presto =D

12/04/11, ore 14:20

Posso confessare che anche io ero convinta che fosse Feliciano l'assassino? Un pò me lo vedevo nella parte del torbido assassino u.ù (si, sono poco normale, portate pazienza xD).
Arrivati a questo punto i miei sospetti vertono sul patatone...anche se una parte di me continua a diffidare dell'idiota (alias Alfred) u.ù
Ho anche fatto un mezzo infarto quando ho letto della morte di Francis! xD Ma mi sono risollevata nella parte finale ^w^
Aspetto con ansia il finale carissime!!! Un bacione <3 <3 <3