Death shall have no dominion
di _Calypso_

20/04/11, ore 14:27

Primum, congratulazioni per il meritatissimo primo posto! Deinde, la storia è veramente molto bella: anzitutto perchè sottolinea quel principio che Silente tenta di trasmettere con forza lungo tutto il percorso dei sette libri (E' l'Amore, non la ragione, che è più forte della morte) e lo sviluppa in maniera efficace, con una climax che fa venire i brividi. Ho apprezzato in particolare le varie citazioni nascoste qua e là nel testo, più o meno esplicitamente.
Il personaggio di Albus è commovente nella sua sicurezza d'animo, è davvero sublime (e tu sai cosa tutto ciò implichi)!
Severus è l'altro grandioso personaggio scaturito dalla penna della Rowling: è la dimostrazione che, comunque, l'Amore vince, l'amore che lui ha portato nel cuore per un'esistenza intera. Che commozionabilità <3

12/04/11, ore 20:46

Bellissima davvero, non so come ti sia saltata in mente, ma è favolosa.
Come ti ha detto Freddy, il lessico è perfetto, così come tutto il resto.
E' bella, anche perché hai fatto comparire Gellert, che ha avuto una parte importante nella vita di Albus ma che in molti dimenticano di mettere quando scrivono su quel grand'uomo che è Silente.
Brava, gli hai reso giustizia.
In tutti i sensi.
Complimenti anche per il posto occupato! Te lo sei meritato, e te lo dico lealmente, da brava concorrente ^^

12/04/11, ore 15:40

E' veramente stupenda questa storia! Capisco perchè sei arrivata prima! Commovente! Mi è quasi venuta voglia di abbracciare Silente! I miei complimenti!

Sara