La dolenza del cuore
di winry8827

02/05/11, ore 17:12

Bravissima!! Lievemente nostalgica e triste , sta qui la sua appagante bellezza di poesia.
I tuoi versi mi sorprendono decisamente sempre e sono nella loro rima semplicemente meravigliosi.
Scrivi sempre e continua così perché sei tantissimo portata in questo genere.
Complimenti vivissimi
un saluto cordiale e tantissima stima
ulisse999

21/04/11, ore 21:23

La trovo delicata, fortemente malinconica, ma viva, pulsante, come le parole che hai scelto di usare.
Complimenti :) mi piace.

17/04/11, ore 09:19

Che dire passo dalla tua pagina e scovo che non ho letto nemmeno questa meraviglia!!
Io l'ho sentita profondamente questa poesia... come se parlasse un po' anche di una parte della mia vita.
"Lentamente affievoliscono" i ricordi.
è perfetta.

Ciaooo

Fabiola

15/04/11, ore 19:35

In super ritardo, lo so (e spero mi perdonerai) ma ti spiegherò meglio attravero la posta. Torniamo a questo splendido e tristissimo componimento. L'immagine che rievochi mi è piaciuta molto. In qualche modo mi ha trasmesso quasi una tranquillità che però nasconde il dolore sotto forme più utopistiche. E sono proprio d'accordo con te quando dici che la vita è colma d'illusioni, forse persino il suo vero significato.
Continua ad abbaliarci con poesie del genere ^^ A presto cara

14/04/11, ore 18:02

Potrai mai perdonarmi per questo mega-stra-ritardo?
Giuro che pensavo di aver recensito, ne ero certa, poi, però, sono venuta sul tuo profilo per l'ennesima lettura di questa splendida poesia e noto, con orrore, che il mio commento non c'era!
Con l'età che avanza inizio ad avere i primi acciacchi di memoria... Ottimo! D:

Tornando seri: veramente bella questa poesia; malinconica e struggente.
Si perecepisce quanto ti manchi questa persona a te cara.

"Seduti all’ombra di un Salice
Ci perdiamo nei verbi del tempo."

Questa mi è piaciuta particolarmente mi ha dato quella forte sensazione d'amicizia; il calore di un amico; quei momenti, semplici ma unici, trascorsi in compagnia di una bella persona, insieme a una persona speciale.
Non saprei come dirtelo ma sappi che mi ha fatto vibrare il cuore.

Complimenti Winry, come sempre^^
Alla prossima! Un bacione da IlarioneXD

13/04/11, ore 16:25

cosa c'è di più yriste di sveglarsi un mattino ed accorgersi che tutto quello che ci circonda non è che una vana illusione creata per compiacere noi e il prossimo?
la cosa è tragica, però noi poveri amanti del verbo non possiamo che ribellarci debolmente a tutti questi soprusi. questa poesia ne è un esempio fantastico!
molto triste ma incantata al tempo stesso!
davvero un ottimo lavoro!
complimenti!
Ss904

13/04/11, ore 13:47

Che triste! Mi sono ritrovata ad immaginare due vecchi amanti che ricordano i loro trascorsi insieme, attraverso i travagli della vita. Con estrema nostalgia ed un pizzico di rammarico per ciò che poteva essere, però al contempo tutto affievolito dal tempo che trascorrendo inesorabile ha sciolto la vividezza dei ricordi.
Molto malinconica ma anche molto intensa

12/04/11, ore 22:05

Davvero bella questa poesia, bella e malinconica, molto delicata nello scritto; si sente la nostalgia verso la persona cara scomparsa che si vorrebbe ancora al proprio fianco e la tristezza per la consapevolezza che non c'è più e che man mano che il tempo passa il suo ricordo si fa più sfocato, si affievolisce sempre di più...
COmplimenti.

12/04/11, ore 20:25

Bellissima e malinconica... bè è vero che la vita e piena d'illusioni cioè poche cose sono vere soprattutto al giorno d'oggi nella società consumistica... condivido il pensiero del Leopardi sulla purezza ingenua dell'uomo all'inizio dei tempi. Comunque ancora complimenti ^^

12/04/11, ore 18:11

Semplicemente meravigliosa,le tue poesie sono di una bellezza incredibile,mi hanno colpito molto questi versi-Ma d’illusioni la mia vita ne è colma.Ormai la tua voce appartiene.Al silenzio e le fattezze appaiono.Sfocate, come ricordi sfumati...-davvero bellissima,che poi dire bellissima è poco,è molto di più.Come sempre complimenti e come sempre mi hai emozionato davvero tanto.Un abbraccio virtuale Isa.