Rose al Veleno
di Alexiel Mihawk

14/04/11, ore 15:28

La tua storia è drammaticamente bella. Non mi piacciono le One-shot per principio, perchè sono troppo corte, ma devo dire che questa è stata assolutamente catartica. Hai racchiuso tutta la disperazione in poche righe, e il modo in cui descrivi la pazzia che ne segue, attraverso gli occhi di lui è strabiliante. L'idea della rosa ricorda la bella e la bestia, e forse questa nè è una rivisitazione alquanto tragica. La bellezza e l'amore non riescono a cambiarti, ma ti gettano nel dolore dell'imperfezione.
Complimenti.
Merope

14/04/11, ore 01:07

Come ribadito, quando si scrive consapevolmente su un cliché è ancora più difficile. Perché l'intento non sta troppo nell'originalità della trama, quanto nella resa delle sfumature per dare un tocco di autenticità. Sono rimasta ammaliata dalle parole del narratore, e alcune scene le ho trovate così "drammaticamente" perfette che sembrava realmente di trovarsi davanti al cadavere di Hermione.
Nella prima parte la mente di Draco appare un po' intontita dall'accaduto, e a metà la sua presa di coscienza si completa. Sul finale, invece cerca di trovare una scappatoia ai sensi di colpa e fantastica su un futuro pacifico incontro tra l'anima di Hermione con la propria. Ho trovato incoerenti i comportamenti di Draco ma giustificati dalla logica narrativa visto che l'azione compiuta è stata disumana.
Come sospesi nel corpo della trama sono stati i fugaci ricordi delle conversazioni dei due amanti. Un perverso tocco di angst che ho apprezzato, da brava depravata. <3

13/04/11, ore 16:15

Bella, bella, bella! *-*
Di solito le Draco/Hermione sono impossibili da leggere per via di Malfoy troppo carino, ma la tua è scritta davvero bene.
Il tuo Draco è il Draco della Rowling.
Quindi, brava. Sul serio.
December_

13/04/11, ore 10:56

triste,ma bella <3 però perché è Draco ad ucciderla ? Questo ancora non l'ho capito o.O

Un bacio,Angela <3

12/04/11, ore 20:54

Oddio.. è una storia bellissima, sto piangendo.
Il marchio ha vinto alla fine, eh Draco? Ma forse nemmeno te ne sei accorto, finché non l'hai vista sgusciare via da quel corpo e andare via...
Che brutta fine, Hermione... Non te la meritavi. Ma sei stata ingenua e ti sei fidata.
No, ora la smetto: sto divagando.
E' una storia bellissima, infatti ha vinto il concorso. (o sbaglio? Scusa, non ricordo.)
Complimenti, una storia completa, straziante e vera.
Brava.