Primavera
di ryry

24/12/13, ore 23:10

Mamma mia, mi piace davvero tanto il tuo stile. E' delicato e preciso. Sai usare i termini giusti al momento giusto. Davvero una one shot lodevole, questa. Sicuramente leggerò altre tue opere.
Un abbraccio,
Fra

17/07/13, ore 21:55

vediamo, come posso dire? semplicemente davvero molto bella. di storie come questa, ad essere sincera, non ne ho lette molte. forse è il tema, la primavera, che è un po' diverso da quelli delle fiction che leggo di solito. ho trovato questo testo particolare, semplice, scorrevole e soprattutto piacevole alla lettura. personalmente mi piacciono molto le storie basate su una grande riflessione, infatti anche io spesso quando scrivo lascio molto spazio ai pensieri e alle meditazioni dei "miei" personaggi, e siccome trovo anche che la primavera in sé sia un ottimo tema che può offrire molti spunti e penso che sia una stagione davvero magnifica, che trasmette il suo splendore in ogni sillaba che compone la sua trascrizione, per questo penso che l'accoppiare alla stagione mite e pacata per eccellenza le caratteristiche di una storia basata sulla riflessione. di questa fic in particolare mi piace il modo di coinvolgere il lettore nel ragionamento del personaggio: che cos'è la primavera? una semplice domanda che però, a pensarci, in pochi se non nessuno saprebbero trovare una risposta soddisfacente. questo, a mio avviso, da al singolo lettore la possibilità di immedesimarsi nel personaggio, di sentirsi parte viva della storia cercando la risposta alla domanda. forse tutto questo è solo una sciocchezza che si è spudoratamente immaginata la mia testolina bacata, ma il pensiero è qualcosa di diverso per ognuno ed è per questo che può essere anche divertente condividerlo con gli altri, dico bene ? =)
ok, in conclusione, dopo questa recensione chilometrica, spero di non averti annoiata con le mie parole. ti faccio i miei complimenti, mi stupisco che storie apprezzabili come la tua siano oggi senza recensioni, è davvero un peccato, ma sappi che anche se le recensioni saranno poche, per il mio modesto parere, l'ottavo posto sarà sicuramente meritato, anche se purtroppo non ho avuto occasione di leggere la fiction concorrenti. detto questo ti saluto, è stato un vero piacere leggerti =)