The Last Man
di ElderClaud

20/04/11, ore 21:22

Un'ottima interpretazione di un personaggio che non è spesso oggetto di fanfic: il torrido aspetto della sessualità di Zaraki è incredibilmente realistico ed IC. Mi sento di commentare questa ed Allegory assieme, dato che in realtà questa mi sembra più un approfondimento, od un remake che un seguito di quella: così, posso manifestare il mio apprezzamento anche per l'attenzione con cui vengono resi i bisticci di Ikkaku e Yumichika, ed una Yachiru molto più tranquilla di quella a cui siamo abituati :)

Ma il punto che brilla per davvero è quella rovente ed orribile scena di sensualità distorta tra Zaraki e la creatura, particolareggiata e trascinante ai massimi livelli, capace di comunicare in maniera molto efficace il misto di piacere e dolore che travolge lo Shinigami, ed al quale sopravvive, sembra, solo grazie al suo essere quel macigno di granito che è; e l'unicità della sua personalità di guerriero indistruttibile è espressa altrettanto bene nella scena di battaglia immediatamente precedente, che si apre e si chiude come una danza macabra.

Un racconto davvero suggestivo, complimenti.