Divertimento su Facebook
di Phantom of a Rose

14/09/11, ore 14:21

giuliaaaaaaaaaaaa!
cioè ma non si fa..mi è preso un colpo quando ho visto chi era la traduttrice!!
ma è bellissima!XD blaine potter!XD
e amo per una volta la berry..il che è quasi un miracolo!^^
bravissima!!!
cecy

28/07/11, ore 12:36

Ahahahaah Troppo divertente ^  ^
Mi sono divertita davvero troppo a leggerla
Corro a vedere se ne hai tradotte altre :D

Un Bacio
Nina

07/05/11, ore 15:40

oddio questa fanfics è stupenda! in alcuni punti fa troppo ridere, al "LOL, in un armadio." di Puck ho pure iniziato a fare rumori strani per evitare di ridere ad alta voce ahahah e "Santana Lopez: Berry, torna al MySpace a cui appartieni." AHAHAHAH poi Blaine Potter :') simpatica, me li vedrei su facebook (ma probabilmente verrei denunciata per stalking)

23/04/11, ore 02:42

Solo una parola: G E N I O .
Santana in versione Klainer è fenomenale (diciamo che un pò tutti lo sono, quindi sarebbe un paradiso per me!) e poi Baby, it's cold outside su Facebook è una cosa indescrivibile ahahahahah
Davvero, questa fanfiction è una perla, ti fa proprio sorridere! Complimenti!

20/04/11, ore 12:22

Ahahahah, oddio, ma è stupenda!!! Ti prego, devi scriverne altre così perché stavo davvero ridendo dall'inizio alla fine!
Santana era fantastica con tutte quelle battutine e l'idea del vischio! Stupendo anche il gruppo delle ND e Puck che si lamentava fisso che non esistesse il bottone "non mi piace"! XD

17/04/11, ore 08:09

OMG, questa FF è fantastica!!!
Ho pianto dalle risate!
Complimenti davvero a Phantom of a Rose per averla scritta e a te per averla tradotta!! Grazie davvero!
E' fantastico come in così poche parole e nel linguaggio di Facebook sia riuscita a centrare in modo così reale tutti i personaggi da farla sembrare una discussione realmente avvenuta!!!

16/04/11, ore 20:30

Non sono un'esperta su come funzioni F B, non ce l'ho e lo odio cordialmente, però ero curiosa e l'ho letta.
Trovo sia un'idea carina, piacevole da leggere e fa spuntare vari sorrisoni durante la lettura, i vari riferimenti ad Harry Potter sono anch'essi piacevoli.
Complimenti all'autrice e grazie di averla tradotta!

14/04/11, ore 18:35

Bellissima xD davvero mi è piaciuta un sacco... kurt è mitico ahaha

13/04/11, ore 23:05

nooooooooooooooooooo, non posso credere che non ti piaccia harry potter!!!!!! OoO cmq, quando ho letto qst one shot mi sono divertita un sacco anche io!!! XD povera rose, ancora non si sapeva il vero nome di blaine e così ha dovuto inventare... ma il risultato è davvero stupendo!!! XD non vedo l'ora di leggere tutte le altre traduzioni, complimenti per il tuo/vostro (siete in due??? non ho capito bene se hai sostituito dreamgirl oppure collaborate insieme! XD) lavoro!!!!

13/04/11, ore 21:51

Come faccio a chiedere l'amicizia a Kurt Hummel? No, perché è la prima cosa che ho cercato di fare a fine lettura, dopo essermi presa un valium per finirla di ridere ovviamente! XDDDD Ho cominciato a ridacchiare dall'inizio, mi sono rotolata al primo geniale commento di Finn, che dire, è adorabilmente stupido, e da lì non ho più smesso!!!! Grandiosi Wes e David, Puck è sempre Puck. Ma sarà stata Holly a spiegare al prof come funziona Facebook? XDDDD Il dubbio mi rimane ;)

13/04/11, ore 19:57

Ti avviso ho pianto dal ridere ahahahahhah.. Phantom of a Rose è GENIALE... diglielo... la adorooooooooooooooo... questa Fanficion è favolosaaaaa... e il modo in cui ha caratterizzato in modo così perfetto i personaggi del telefilm è da premiare... merita una Statua *_* hahahahahahah... ok me la rileggo.. giusto per farmi altre mille risate... ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ti prego traduci ancoraaaaaaaaaa altri capolavori del genere... ciao

13/04/11, ore 18:03

Divertente, mi ha fatto ridere!! Santana fortissima! Bella idea Facebook, davvero complimenti!!

13/04/11, ore 17:44

Quando ho finito di leggere ho cercato inutilmente il bottone MI PIACE ... XD XD XD Bellissima fic, complimenti all'autrice e a te che l'hai tradotta!! Mi sono sganasciata dalle risate !!! :):)

13/04/11, ore 17:40

Kurt Hummel: Uccidetemi ora.
A Dave Karofsky piace questo elemento.
Kurt Hummel: Ora ti blocco, Karofsky. <--- AKJFDJKN STO ROTOLANDO. TI GIURO.
Tra questo commento, quelli di Rachel e quelli di Santana e degli altri Warblers non riuscivo a smettere di ridere. Dio è spettacolare. L'idea è carinissima, è ben tradotta ed ho riso veramente troppo!
Carinissima la storia e complimenti per la traduzione <3 è un amore.

13/04/11, ore 17:22

Nuuu, sei davvero una delle tipo cento persone al mondo che non ama Harry Potter XD Ovviamente più che comprensibile e devo dire che, pur non conoscendo la saga, sei riuscita a rendere bene il senso dell'incantesimo (l'incatesimo tacitante la cui formula è, per l'appunto, Silencio).
Io forse avrei giocato sul nome dell'incatesimo tacitante (anche perché alle mie orecchie suona benissimo) ma mi piace molto anche la soluzione che hai trovato.
Ci sono solo due espressioni che mi hanno lasciata un po' perplessa, una non me la ricordo perché comunque nel contesto alla fine non risaltava moltissimo, mentre l'altra è lo 'struzzicare' che corrisponde al poke. Nonostante tutto, anche in italiano credo continuo a chiamarsi poke, quindi sarebbe stato meglio lasciare la versione inglese, anche se si perde il senso dello 'stuzzicare', che è bello mantenere... purtroppo l'italiano non ci viene incontro e l'intraducibilità di certe espressioni di Facebook la si riscontra in questi casi. In compenso la storia è davvero molto divertente, ben resa e spassosa. Complimenti per la scelta e grazie per averla tradotta ^^