Empire Burlesque
di Melanyholland

09/02/13, ore 21:08

Sono senza parole e, credimi, è raro! La tua storia è a dir poco meravigliosa. Personalmente amo Chuck e Blair, sono così diversi, ma così irrimediabilmente uguali, sono loro che, secondo me, ti "costringono" a vedere ogni puntata ùù I personaggi sono molto IC e il tuo stile è impeccabile.
La metto immediatamente tra i preferiti
Ancora complimenti
La GnaGna

29/12/11, ore 18:29

Questa storia assomiglia molto al Limo Kiss che hai fatto creare Chuck per Blair: è dolce come il rapporto tra Chuck e Blair, le insicurezze ed il mordersi le labbra di lei, le paure ed il cercare sempre di essere all'altezza delle aspettative del (defunto) padre; amara come il fatto che i due finiscano sempre per farsi del male a vicenda, la rabbia di lei, la solitudine di lui; è pungente come gli splendidi dialoghi che allestisci tra i protagonisti (sia che si tratti del "litigio" che sancisce la loro rottura, sia che si tratti invece del dialogo finale che segna una sorte di "riappacificazione"). Ho trovato questa storia molto curata, anche più del solito (mi permetto di segnalarti un tra poco nella parte finale del primo "blocco" della storia che, a parer mio, sarebbe meglio sostituire con un dopo poco dato che la storia è raccontata al passato e non al presente). Hai saputo gestire molto bene i flussi temporali paralleli ed un tema particolarmente delicato come l'aborto spontaneo. Hai dimostrato una grande conoscenza e competenza, oltre che nell'ambito della moda, anche in quello dei cocktails ^^. Ti invidio da morire la tua capacità di trovare dei titoli sempre belli ed azzeccati.

19/04/11, ore 21:58

Si sono sempre io che commento!Dopo aver letto Delightful Dancing mi sono decisa ad entrare nella tua pagina e leggere anche tutte le altre tue ff!(quindi non ti spaventare se vedi che sono sempre io che ti recensisco!)

Questa storia mi è piaciuta molto ed è risultata molto malinconica:la tragedia del bambino perso,la rottura del fidanzamento..
In particolare mi è piaciuta la scena Blair/Serena in cui si cambiano perchè la descrizione di Serena è veramente reale:capelli disordinati,seno sempre in bella vista,gambe sinuose..
Poi i ricordi sono spiegati molto bene e messi nella posizione giusta:prima non riveli troppo ma butti solo un indizio per spiegare poi meglio andando avanti e questo mi ha tenuta incollata allo schermo come una scema!
Ho adorato l'idea dei cocktail e la spiegazione del Limo Kiss,è bello che il ricordo di quella serata non sia svanito con il tempo!
Bella anche la fine anche se "aperta"..come sempre Chuck e Blair si devono godere il presente!
Bravissima!Corro subito a leggere un'altra tua ff!

17/04/11, ore 18:54

Ciao ! Davvero bellissimaaa :)
Se hai voglia passa da me ciaooooo !

15/04/11, ore 16:00

Prima di tutto, complimenti per la vittoria, è davvero meritatissima.
Secondo, scusami tanto, avrei voluto recensire prima, ma ho avuto davvero poco tempo in questi tre giorni.
La storia è meravigliosa, molto originale e ovviamente molto ben strutturata. Il tuo Chuck e la tua Blair sono credibilissimi: Chuck con la sua ossessiva paura di deludere Bart, di non essere mai abbastanza, Blair che fatica a perdonarlo, ma infondo non smette per un secondo di amarlo. Sono proprio loro, inseriti in una situazione drammatica ma incredibilmente realistica. Ho adorato come sei riuscita a rendere incompleto senza Blair il successo di Chuck, come se fosse lei a dare un vero significato a tutti i suoi sforzi: i cocktails sono un'idea meravigliosa di Blair ed è bello che Chuck la sfrutti, perchè rende chiarissimo il fatto che per lui dimenticarla è impossibile.
Ho anche apprezzato moltissimo la scena Chuck\Lily. Insomma, come al solito, tantissimi complimenti.
Aggiungo il tuo lavoro tra i preferiti ;)

14/04/11, ore 11:00

Complimenti davvero.E' sempre più difficile trovare ff degne di questo nome , in particolar modo su gossipGirl e in particolar modo dopo questa 4°stagione che sta diventando grottesca dal mio punto di vista...speriamo che le ultime 5puntate non deludino anche se ho il vago sospetto che finiranno malissimo per i Chair. Farei leggere agli autori fan fiction come la tua per far capire cosa davvero si aspettavano i fans dai Chair...non la storiella melensa della 3 °serie ma qualcosa di talmente forte tanto da arrivar ad essere quasi struggente, un sentimento talmente pieno d'amore che non servirebbero tutte le parole del mondo per descriverlo....Anch se tu ci sei riuscita benissimo.Brava brava brava!!!

13/04/11, ore 21:16

ma che bella questa shot, come mai non hai dato una conclusione definitva??? mi piace davvero tanto, forse perchè nutro la fortissima speranza che i Chair tornino insieme il più presto possibile e soprattutto una volta e per sempre, quindi la tua storia da questo punto di vista sembra rassicurante, vorrei che gli autori la pensassero come noi!!! :D perchè non la continui o scrivi almeno un secondo capitolo??? adoro le tue storie, mi piacerebbe sapere come va a finire anche se credo di saperlo già!!! ;)

13/04/11, ore 20:04

Eccomi dunque a recensire la storia pubblicata. Credo di aver detto troppo poco su questa storia, ma non sono capace di esprimerti pienamente quanto mi abbia colpito. Quindi credo che anche questa sarà una delle mie solite, stupide recensioni, senza capo né coda. Allora come avrai già visto dal risultato del contest, ho amato moltissimo questa storia. Mi ha preso dalla prima all'ultima frase, senza risultare mai noiosa o scontata-e in momenti come questi, con storie piene di cliché e luoghi comuni non è una cosa da niente. Sei riuscita a trattare bene anche un tema piuttosto usato-quello dell'aborto-senza mancare di delicatezza e senza cadere nel banale. Sul serio, non credo che riuscirei ad accostarti questo aggettivo! Di questa storia-che come ho già detto è impeccabile grammaticalmente e lessicalmente- l'originalità è il punto di forza. E bòn io sto diventando molto banale, ma penso che ci avrai fatto l'abitudine. Sono contentissima della tua partecipazione al contest e della tua vittoria, decisamente meritata :3

13/04/11, ore 18:47

Sono contentissima Melany di leggere così presto un tuo pezzo, vedo anche che hai partecipato ad un contest... spero tu abbia vinto perchè la storia è davvero ben scritta e molto coinvolgente, merita davvero. Ho amato molto le scene Blair-Serena, sono particolarmente affacinata dalla tua Serena, sei capace di descriverla magistralmente, nella sua innata perfezione e nel suo essere sempre in bilico tra Nate e Dan. L'idea dei cocktail personalizzati è davvero fantastica^^ (inutile dire che voglio bere anche io un Sunshine Serena e un Limo Kiss xD). Le scene Chair sono sempre bellissime e molto curate, mentre leggevo dentro di me pensavo "si amano" *O*, riesci a trasmettere benissimo il loro rapporto esclusivo e la loro innegabile attrazione. Quando sono arrivata al "dunque" e ho capito il perchè i Chair della tua storia si sono allontanati, ho avuto un brivido perchè vorrei che una cosa simile accadesse nel tf. Sembra una cosa brutta: come si fa a desiderare un aborto? Ma io credo che sarebbe una storyline adatta per Chuck e Blair, sarebbe qualcosa di molto tragico in cui però si vede necessaria un'unione... nella s3 secondo me è mancato questo, non ho molto amato la SL della madre di Chuck che risorge come una fenice dalle ceneri O_O, avrei preferito una situazione come questa. Ho anche amato moltissimo tutto il pezzo in cui parli della sofferenza di B. ll finale mi ha emozionato molto, fai intendere come tra loro, nonostante le difficoltà, non finità mai davvero. E' invece possibile che si ritroveranno sempre in quell'eterno presente che tanto li fa stare bene e in pace con se stessi. Complimentissimi Melany, anche il titolo "Empire Burlesque" è particolarmente indovinato.

Ps. Ho realizzato ora che hai vinto (: allora complimenti anche per la vincita *O* meritatissima!
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 06:50 pm)
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 07:53 pm)

13/04/11, ore 18:01

*___* wooow....definirla fantastica sarebbe un insulto..non esiste un aggettivo preciso perchè è semplicemente wooow...complimenti mi ha catturato fino alla fine scrivi d'incanto e le tue parole catturano..bravissima!!!