Recensioni per
The Chosen-One
di Hyperviolet Pixie

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/06/08, ore 20:00

Ciao!!! Finalmente dirai tu e non posso che darti ragione! scusa scusa scusa il ritardo, comunque bellissima shot, è venuto bene il confronto tra Faith e Buffy, ogni battuta era più intrigante di quella prima! vado a leggere le altre fic, ciao!!!!!

Chloe88
31/01/06, ore 18:59

:D :D :D bellissima!!! soprattutto quando Faith dice che Buffy vede tutto o bianco o nero, e che capirà quando si innamorerà di un vampiro... riferimento a Spike?^^

Recensore Veterano
31/01/06, ore 18:00

Grazie innanzitutto per scrivere nel mio stesso fandom: questo è il mio terreno e io mi ci addentro felice. Ricordo perfettamente Faith, Buffy, il letto da fare e il sibillino accenno a Dawn. La scena è bizzarra e sfuggente, come spesso sono i sogni, e questa caratteristica tu sei riuscita a mantenerla nella narrazione. Che il dialogo sia vago, non mi disturba affatto: anzi, mi lamento che non sia vago abbastanza. Ma non è colpa tua, perché in italiano è difficile mantenere l'ambiguità di significato tra Dawn e "alba". Manca qualche punto fermo qui e là; e in un paio di occasioni usi "te" dove sarebbe stato opportuno un "tu" (Buffy non è così illetterata, nonostante le apparenze...). Come chiunque del giro ti potrebbe confermare, sono una spikiana di ferro: eppure l'accenno al vampiro-che-non-è Angel mi è sembrato inopportuno, prematuro e, scusami se te lo dico, un filo pretestuoso. Di per sè, l'idea di concludere con la relazione di Giles è una buona idea. Però fatta in quel modo finisce per aggiungere incertezza a incertezza e a non spiegare niente. Forse non ho capito bene ciò che intendevi dire, ma a questo punto della storia la Prescelta non dovrebbe essere al singolare? Scusa se ti sono sembrata severa in modo eccessivo e antipatico: in realtà la tua fic non è peggiore di molte altre, anzi. Ma quando si parla di Buffy, mi faccio prendere facilmente la mano. Il guaio è che è molto difficile rendere i pensieri e i sentimenti di due personaggi così complessi usando un linguaggio semplice e naturale e tu ci riesci solo a tratti. E' proprio per quello che Joss Whedon è un genio della sceneggiatura, no?