Lo Specchio dei Sogni
di Paolo Ciraolo

23/04/12, ore 15:56

Eccomi come promesso a recensire per farti sapere le mie opinioni riguardo.
Fiaba meravigliosa!!! Ti faccio i miei complimenti per la fantasia. Molto belle le avventure e le prove che deve affrontare il cavaliere bianco nei primi capitoli. Il cavaliere bianco che rappresenta il bene è in costante lotta contro il cavaliere nero che io vedo come una personificazione del male.
Ho particolarmente apprezzato il capitolo “La donna dei sogni”. Il fatto che i suoi sogni si materializzino per proteggerla è molto poetico e ingegnoso. Mi ha molto incuriosita il comportamento della principessa, che mostra più interesse verso le fiabe che verso i preziosi regali dei suoi pretendenti,: io la vedevo come una sfida, una prova lanciata dalla principessa verso i pretendenti che puntualmente ci cascavano.
Bellissimo anche l’ultimo capitolo, adoro il lieto fine nelle storie. Mi è piaciuto molto il fatto che la principessa si sia innamorata dal cavaliere buono attraverso un sogno diventato realtà.
Ancora vivissimi complimenti!
A presto, un abbraccio
Monique N.

14/06/11, ore 13:06

Non sarà finita spero! E lo specchio dei sogni dove è finito??
No, no! Non puoi farlo finire così! Voglio sapere altro delle avventure del caro Tom e della sua bellissima principessa Chiara!!!
Vabbeh, andiamo avanti.
Anche qui, la tua fiaba insegna molto. Insegna che con la prepotenza e il ricatto non si arriva da nessuna parte, ma che solo i sogni, le speranze, le paure e la continua ricerca del raggiungimento di un obbiettivo aiutano a crescere e ad avere la vita che vogliamo. Più o meno, si intende. Perché le fiabe hanno sempre un vissero per sempre felici e contenti, la vita no.
Però, nonostante il piano favolistico della fine perfetta, la tua fiaba è perfetta.
Un perfetto mix di elementi belli e buoni e di elementi cattivi. Bravissimo, sono sempre più certa che un giorno racconterò questa storia ei miei figli e dirò loro che è stato un mio amico a scriverla.
Grazie. Di tutto.
Un bacio e un abbraccio,
Greta

21/04/11, ore 21:13

WOW!!!!!!WOW!!!!WOW!!!!!!!!!!!!!!!!
Stratosfericamente bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bella,bella,bella,una fiaba superba,favolosa,incantevole,genuina...insomma,
indescrivibilmente bella!!!
Mi è piaciuta in ogni sua singola parola.
Davvero una fiaba coi fiocchi,degna di essere pubblicata,chissà,magari un giorno addirittura in un bel libro di fiabe,amato e posseduto da tutti i bambini del mondo e da tutte le persone buone di cuore capaci di riscoprire l'inestimabile valore delle fiabe.
Complimentoni
Grazie,grazie,grazie per la bellissima dedica!!!
Con tantissimo affetto
Un bacio