Il cucciolo del militare
di Chibi_Feliciano

19/06/11, ore 10:36

Ciao Pao-Pao! :D
La fic è molto carina, l'idea di Feli-cucciolo dà la possibilità di fantasticare su una discreta quantità di situazioni possibili... ù////ù *coff coff*
C'è qualche errorino di ortografia (ho incrociato un misterioso "b'è" al posto del più classico "beh" nelle prime righe che mi ha un ciccinino traumatizzata! XD) e forse l'uso degli emoticon non è esattamente adatto ad una storia DA LEGGERE, ma non credo che questo renda la tua fic totalmente detestabile.
L'incipit della storia con la scena della doccia è un po' banale (e stra-usato), ma nonostante questo sei riuscita a districarti bene.
Feliciano è un po' meno innocente del solito (Il che ci piace moooolto! ^^), Lud viene diabolicamente tentato e i due finiscono a copulare gioiosamente. Molto canonico, ma per niente orribile.

Consigli per il futuro:
1) Non dare mai per scontato che i lettori sappiano di cosa stai parlando. Anche se scrivi una fic per un fandom famoso come Hetalia, Naruto, Harry Potter, etc etc, dovresti SEMPRE descrivere TUTTO. Situazioni, sentimenti, e perchè no, anche le ambientazioni: aiutano il lettore ad entrare nella storia e a non essere più un semplice spettatore esterno.
2) Abolisci le faccine. Lo so. Niente descrive Feli meglio dell'emoticon =3=, ma una fic dovrebbe basarsi sulla suggestione delle parole. Quindi dovresti preferire (ancora una volta!) la descrizione dello stato d'animo, dell'espressività, senza cadere nella facile soluzione della faccina, che tende a mascherare il lato più "interiore".
3) La punteggiatura e i capoversi. Non è solo la trama ad attrarre i lettori. Dovresti imparare a giostrare un po' di più questi elementi, che usi già in modo interessante. Ti danno la possibilità di creare una tensione emoriva non indifferente, di tenere chi legge in sospeso, attaccato allo schermo. Forse è per questo che una delle cose che ho amato di più della fic è stata la scena in cui Feli mangia il wurstel! ^^
4) I dialoghi. Sono una parte fondamentale, ma si rischia sempre di abusarne. Quindi occhio! ;D

Boh, credo di aver detto tutto.
Calcolando che è la tua prima fic non è andata per niente male! Spero che ne scriverai altre! :D
Un bacione <3

01/05/11, ore 00:33

E' molto carina! ^_^

Mi piace tantissimo il modo in cui l'hai scritta,perchè oltre ad essere sexy,è anche un pò comica! ;P

15/04/11, ore 10:21

Che carina!!! Che amore Feliciano con le orecchie e la coda, e Doitsu che cede alle provocazioni. Scrivi davvero bene, mi piace davvero!!!

14/04/11, ore 21:13

Preciso che questa è la mia OTP, ci sono legata in modo particolare.
Nonostante ciò, devo dire che la FF non mi è piaciuta.
Tenendo in considerazione che la fanfiction deve essere un testo, un racconto, non capisco perché inserire le faccine. Uno scrittore deve essere in grado di descrivere le emozioni con le parole, non con dei simboli. Altrimenti saremmo tutti bravi,no?
Il tuo racconto, più che essere una fanfiction, è un insieme di dialoghi. Si capisce che è una delle tue prime ff e,forse, partire con un rating alto non è una buona soluzione. Le descrizioni e le azioni sono quasi inesistenti. Un mio consiglio, per quanto possa essere utile, è quello di giocare molto sulle sensazioni che i personaggi provano ( specialmente se sono in atteggiamenti "amorosi"). Magari aumentare anche le descrizioni del luogo. Questo rende possibile al lettore di appassionarsi più alla storia, di immaginarsi la scena con più chiarezza.

Ci sono anche errori ortografici; "pò" non esiste in grammatica italiana. Esiste invece "po' ". Il "si" affermativo si scrive con l'accento e quando si inizia una frase ci vuole la lettera maiuscola. Sbagliare è normale, ma è bene ricontrollare tante volte una storia ( magari a distanza di qualche giorno, in modo da avere la mente libera e notare meglio gli errori) se sai di doverla pubblicare ed esporta al giudizio altrui.

Lo so che ho fatto la parte della pallosa, ma amo davvero questo pairing ( anche perché i due rispecchiano me e il mio ragazzo). Spero tu abbia preso i miei come consigli e non come una vera e propria critica immotivata.

14/04/11, ore 19:55

A me personalmente mi piace un sacco! L' idea di Italia cucciolo e bellissimo, anche se mi pare di averlo visto in una doujinshi... ma non ti preoccupare! ^^
il testo è piacevole da leggere e l' idea di Italia pervertito e fantastica! Complimenti! ^___^

Kuss
Ruvidina

14/04/11, ore 19:46

Ma... Ma che cos'è?
Scusami, personalmente a me non piace. :*