Hidden
di JanisJ

25/07/11, ore 12:42

Ciao JanisJ! Prima di tutto, spero che tu riesca a risolvere il problema del blocco, perchè capisco quanto sia terribile la pagina bianca... Mi dispiace che tu lo abbia.
Mi chiedo se in effetti Andromeda sia stata una serpeverde, perchè non credo che una serpe avrebbe potuto sposare un Ted Tonks :)
Rita ha mai scritto qualcosa su Bellatrix? Perchè da quello che hai scritto, spero che prima o poi si vedrà quanto sia profondo questo odio... Quindi Rita è più grande dei coniugi Potter di qualche anno, mhmmm...
Non vedo l'ora di leggere il resto, questo mi è piaciuto molto ma penso che andando avanti le cose miglioreranno! Ciao, e buona fortuna!!!
Laura.

20/07/11, ore 18:07

Oh, la presa di di Rita del potere insito nelle parole! Splendida scelta, approvo!
Le parole possono ferrie molto di più di quanto potrebbe fare la Bellatrix Mangiamorte, anche se lei potrebbe non capirlo mai: le parole possono continuare a infangare anche la memoria di chi è morto, e Rita lo imparerà benissimo, visto il libro su Silente, mentre Bellatrix non può colpire oltre la morte. Si comincia a vedere l'occhio acuto della donna che sa cogliere e carpire i segreti,dell'indomita giornalista... E le sue discutibili motivazioni, in questo la rabbia, l'odio, e la voglia di vendetta. Il desiderio di rovesciare l'immagine di una persona e mostrare il suo vero volto, quello segreto e intimo che nascondiamo in noi per paura degli altri. Splendida drabble anche questa.

Rowi

20/07/11, ore 17:56

Ce la vedo molto Rita a Serpverde, è sicutramente la sua casa, ambiziosa e senza scrupoli com'è, ma è bello leggere di lei che aspira a una casa diversa, uno Smistamento consono alla propria famiglia, una scelta che tutti si aspettano da lei. Mi piace molto l'idea che hai spiegato nelle note (non vedo l'ora di leggerla in racconto!) di Rita simile a Hermione, perché effettivamente sono personaggi con dei tratti simili, caparbie e intelligenti (in fondo diventare Animagus non è proprio da tutti), ma allo stesso tempo diverse, perché Hermione ha dei principi così forti e saldi che dovrebbe essere presa ad esempio da tutti, a cominciare da Rita. Lo Smistamento è un momento che si adatta molto bene alle drabble, per concentrare speranze, sogni, paure, e un insindacabile verdetto in poche parole. La tua mi è piaciuta molto, e sono contenta di leggere una storia su Rita Skeeter, che sicuramente è un personaggio odioso (dopo l'ultimo libro chi la sopporta?), ma che di certo ha un sacco di spunti interessanti. Apprezzo i fanwriters che si mettono alla prova con personaggi a loro sgraditi, penso che sia una sfida sempre interessante e che può portare molti risultati interessanti. Ora conitnuo la lettura. Complimenti!
Rowi

17/04/11, ore 17:38

Sei tornata! Sei tornata! SEI TORNATA!

Ok, diamoci una calmata e riassumiamo un minimo di contegno....

Tu non hai idea di come mi sono sentita felice quando mi sono accorta che avevi pubblicato una nuova raccolta, che, come sempre (ormai non dovrei più stupirmi di fronte alla tua bravura, eppure ogni volta è sempre una scoperta piacevolissima), non ha affatto deluso le mie aspettative.
La cosa che, in assoluto, mi ha colpito maggiormente (al di là del fatto che sei diventata bravissima a destreggiarti con le drabble e solo per questo la mia ammirazione nei tuoi confronti è esponenzialmente cresciuta (: ) è la capacità con cui riesci a centrare in pieno le caratteristiche di un personaggio, riuscendo con il solo aiuto della tua immaginazione a creare delle situazioni e a descrivere degli episodi così reali e verosimili.
L'idea del confronto-scontro tra Rita ed Hermione, esaltando gli aspetti simili, ma soprattutto quelli diversi, è ingegnosa e riuscitissima.
Hai scelto di analizzare un personaggio difficile ed enigmatico, ma l'inizio è più che promettente; sono davvero curiosa di leggere i successivi sviluppi.
Il tuo ritorno non poteva avvenire in modo migliore, con un lavoro migliore!

Spero che ti rimetterai in salute nel più breve tempo possibile , la tua assenza si è fatta sentire e sono sicura di non essere la sola a pensarlo. ;)
Un bacio grande grande, a presto!
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 05:40 pm)

16/04/11, ore 09:31

Sai che anch'io avevo pensato di scirvere su Rita? Ho provato con la prima Drabble, ma poi mi sono detta che era troppo per me! Invece tu devi esserci riuscita in maniera magistrale, per  essere arrivata seconda (ma non ne avevo dubbi u.u)! Tra le seguite in un lampo e attendo con impazienza il prossimo aggiornamento! :**

15/04/11, ore 22:37

Bentornata! Credevo che Rita fosse Corvonero, infatti... Sai, mi è sembrata proprio strana questa drabble... le altre su quali momenti saranno?
*_* Dove hai trovato tutte quelle informazioni su Rita e Bellatrix? *_* Le voglio anch'io!!!
Se posso, ti vorrei consigliare una fict (forse l'ho già fatto...) sulla vita della Skeeter dopo la " guerra magica... l'ho già fatto? XD Nel caso, fammelo sapere...
Il tuo stile è sempre ottimo, rinnovo i miei complimenti! :) Attendo il prossimo capitolo!! ^^

15/04/11, ore 21:44

Mia cara *si commuove*
Grazie per le bellissime parole che hai scritto alla fine, anche se non credo di essere stata io a darti modo di scrivere: hai fatto tutto tu, e hai superato il tuo blocco brillantemente, direi.
Questa raccolta è bellissima, e profonda anche.
Non sarei mai riuscita ad analizzare tanto bene un personaggio come hai fatto tu.
Soprattutto, quel personaggio.
Sei stata da premio oscar secondo me, e sono sicura di non esser l'unica a pensarla così!
Insomma, grazie mille per aver scritto questa raccolta.
Hai avuto delle idee molto buone.
E anche nello specifico di questa drabble, l'idea del suo Smistamento visto in questo modo è... Sublime.
Complimenti, di cuore.
A presto,
Erica (Weasley) :*

15/04/11, ore 18:58

BEN TORNATA!!
Mi fa veramente piacere leggere di nuovo qualcosa di tuo.
Purtroppo,come per te anche io sto passando un periodo cosi dunque non sto più recensendo niente o quasi.
Ma una parolina alla tua storia dovevo proprio lasciarla.
Promette bene...e sono veramente incuriosita.
Ti seguirò sicuramente anche se forse non riesco a recensire...
quindi continuerò tranquillamente a considerarmi la tua fan numero uno...
Ancora un ben tornato a te e alla tua ispirazione.
Un abbraccio Ri

15/04/11, ore 17:38

Gran bella drabble, complimenti! Accidenti, la prima classificata a questo contest chi cavolo è, Jane Austen? D:

Ci vuole una scrittrice eccezionale per riuscire a tratteggiare interamente un personaggio in poche parole decisive, ed è superfluo dire che TU sei una di quelle poche!

Se devo essere onesta, anch'io ho sempre pensato a Rita come a una Corvonero. E' la mia Casa preferita, ma mi è sempre sembrata la Casa più simile, per certi tratti, a quella di Serpeverde. Non so spiegarmelo.

Mi intriga questa tua idea del fare un parallelismo tra Rita e Hermione: in effetti, giustificherebbe appieno l'accanimento che entrambe riversano l'una nei confronti dell'altra, ma è essenziale la differenziazione che fai dei loro caratteri; una è completamente distruttiva, mentre l'altra si ripropone di sollevarsi dalla nube di preconcetti che la avvolgono. Alè.
Mi entusiasma come non mai, riuscire a leggere l'analisi di un personaggio poco inflazionato e decisamente negativo.
Bravissima!