Butterflies and Hurricanes
di arwen_eli

07/10/11, ore 22:07

Veramente bella questa storia! La trama mi ispira molto mentre il metodo di scrittura é a dir poco eccezionale! Scrivi davvero molto bene! Non per niente é tra le scelte. Avrei voluto recensire prima ma non ero ancora nel mondo di EFP, quindi non ne avevo la possibilità. Ora che ce l'ho commentere ogni capitolo!!
Complimenti sinceri
Bacio
oOclorophillaoo

18/04/11, ore 06:39

Credo che le cose si stiano muovendo da entrambe le parti anche perchè quando cominci a trovare delle giustificazioni alle azioni che compi vuol dire che sai di stare facendo qualcosa di strano ma che ti piace.
Draco e Hermione si trovano bene insieme ma hanno forse paura ad ammetterlo: sette anni sono difficili da dimenticare.
Vedo che specialmente Hermione sembra quasi entusiasta del biondino cosa impensabile fino al giorno prima.
Credo che ormai la storia con Ron sia definitivamente conclusa e questa cosa mi riempie di gioia.
Mi incuriosisce questa scoperta della foresta che sembra muoversi: ha a che fare con il famoso biglietto minaccioso? Chissà se Draco ne parlerà con lei quando scoprirà qualcosa.
Spero che inizino presto le lezioni insieme perchè mi sembra un ottimo modo perchè questi due imparino a conoscersi meglio.
Baci BABY

17/04/11, ore 15:18

con un paio di giorni di ritardo arrivo anch'io...sono pure di fretta ma se non scrivo ora poi mi dimentico di farlo...per cui dovrai accontentarti di poche parole...che dire? si stanno gradualmente avvicinando e non se ne rendono conto...XDXD
diciamo che hanno entrambi preparato la polvere da sparo...mancano le scintille e poi......BUM!!
ok...dopo questa minchiata posso pure ritirarmi..... XD
interessante questa cosa degli alberi...sono curiosa...a presto sorellina...baci

16/04/11, ore 21:31

Bello, bello, bello, molto!
Mi piace questo lento avvicinamento, questo loro inventarsi scuse per legitimare con se se stessi i piccoli passi che compiono uno verso l'altro, un'occhiata in più, il riconoscerci reciprocamente intelligenti, il piacere condiviso del lavorare insieme, che poi lui sia lui e quindi pensi di farlo solo per interesse ci sta, ma noi sappiamo che non è così.
Il tuo Neville, dolce e irresistibile, bellissimo il suo scambio con Hermione.
Rovandaaaaaaaa boccoli e smalto rosso, come si può non amarli insieme, e fuori dai piedi!
Sono certissima che Draco non potrebbe mai mostrare segni di paranoia, quindi certamente quegli alberi qualcosa stanno combinando.
Sempre un piacere leggerti.
Grazie
Monica

16/04/11, ore 13:51

Finalmente, finalmente, finalmente *_________*
E no, non mi sto riferendo all'aggiornamento in sè (lo sai che aspetterei una vita e non mi lamenterei mai XD), ma proprio al contenuto di questo capitolo: finalmente Hermione e Draco cominciano ad incontrarsi! Lei che si fa tante domande su di lui, lui che fa ruotare, in qualche modo, i suoi modi di fare intorno a lei.. e adesso che si trovano d'accordo perché entrambi sono due menti geniali *___________* Oh, oh, oh! <3
Mi piace come stai mandando avanti questa baracca :D con calma, senza forzare le cose, senza dover far combaciare a forza le cose per farli incontrare... no! Una Dramione perfettamente IC e questa è una cosa altamente meravigliosa!
Inoltre, con il mistero degli alberi redi tutot più intrigante! Draco che segna quelli delle prime quattro file... e poi chissà cosa succederà. Chissà se ne parlerà con Hermione andando avanti con il tempo... Chissà quanti chissà ci saranno da qui fino alla fine della storia *_________________*
I love you :***

15/04/11, ore 23:16

Tessssoro! Che capitolo!!! Tutte le tue ansie erano assolutamente infondate, è bellissimo!!!
Mi  è piaciuto conoscere i pensieri dei due dopo lo scontro dell’altro capitolo, amo questa Hermione saggia, comprensiva, testarda ma decisamente buona. Dare il beneficio del dubbio a qualcuno che, superficialmente, non lo merita è un atto di coraggio mica da ridere. Anche se questo qualcuno è solo “un ragazzino con un patologico bisogno di attenzioni” XD Bello il discorso sul bianco e il nero, saper accettare le sfumature denota intelligenza ed apertura mentale, cose che di certo non mancano alla nostra eroina!
Entrare nella testa di Malfoy poi, vederlo “giustificare” le sue continue angherie nei confronti di Lei, vederlo ammettere che Lei è la sola a farlo andar fuori di testa davvero, muahhaha il mio neurone viaggia a velocità supersonica! E quella cosa degli alberi!!! O.O che succede?? Sono curiosa da morire e intrigata!
Aspetto con ansia il confronto con Ron (ho apprezzato il primo siparietto Rovanda XD) e mi sono gustata la ramanzina a Neville il rubacuori! Sei bravissima a darci una visione panoramica di OGNI cosa succeda tra le mura di Hogwarts. *-*
Ed arriviamo alla mattina in biblioteca.. partono entrambi male: una prevenuta e uno pronto a dare il peggio di sé, ma sono  due studenti brillanti e il piacere di lavorare su un progetto stimolante con una persona capace ed intelligente è stato per entrambi un piacere ed è stato bello sentire l’appagamento di entrambi “dopo” (e già immagino altri tipi di appagamento “dopo” XD). Lui si trincera dietro la scusa della McGrannit, ma non ci crede nessuno. Lei invece la vedo già sulla buona strada, con la sua curiosità e l’attenzione maniacale per i dettagli che ora sta riversando su quel pezzo di Draco.
Ed ancora quella storia degli alberi.. io sono curiosissssssssssssssima!! E attendo con ansia (che verrà calmata da Moroso almeno fino a martedì) il prossimo capitolo!! Bravissima tesoro! Baciiiiiii

15/04/11, ore 17:31

Nonostante le intenzioni bellicose e i preconcetti quei due hanno collaborato alla grande e si sono appassionati al progetto!! La cosa più bella è che ammettono con loro stessi di avere apprezzato e gradito la collaborazione con l'altro e sono consci che per l'altro è stato lo stesso :)Non mi illudo che sarà tutto rosa e fiori, sarebbe affrettato e ci sono troppi conti in sospeso, ma inizieranno a conoscersi a scoprire i vicendevoli pregi e, forse, si renderanno conto che molti dei loro difetti non sono così brutti e pesanti. La parte bella sarà quando smetteranno di "sapere" e inizieranno ad ascoltarsi, perchè danno troppe cose per scontate, credono di sapere cose che invece ignorano, come cosa spinge a fare certi gesti (come quello della candela).
Escludo che Draco sia paranoico riguardo agli alberi, ma non so cosa sta escogitando il tuo diabolico cervellino :)
Un bacione cara

15/04/11, ore 17:07

Mi piace, mi piace proprio.  Molto eleganti i due punti di vista che si susseguono e che ci fanno sentire i pensieri delle loro testoline. Solo la mia adorata Hermione poteva pensare di Draco che è un ragazzo che sta soffrendo e avere per lui parole di scusa per il comportamento orribile del ragazzo.  Ma anche da parte di Draco la rabbia e l'odio stanno prendendo un nuovo modo di vedere Hermione, incomincia a farsi largo in lui un rispetto che non credeva possibile. Infatti nonostante tutta la sceneggiata di sbuffi e occhi al cielo (Dio che occhi!!) si presenta quasi puntualmente in biblioteca e lavora con lei con profitto e soddisfazione. Li adoro!!  Assolutamente bellissima e geniale la tua scelta di farci intravedere il qualcosa di inquietante che sta succedendo alla Foresta con gli alberi protagonisti di una magia, sicuramente pericolosa per Hogwarts!!   Siamo qui ti aspettiamo con ansia!!!!

15/04/11, ore 10:35

*_* la geme ha aggiornato la sua "storia scelta"! XD
Niente ringraziamenti, le storie belle hanno il diritto di stare lì! u.u
Cushing tediava la mia mattinata ma adesso ho un bel diversivo...

Insopportabile, borioso, arrogante Purosangue.
Riusciva a ragionare soltanto in un verso, quello della sua spocchia, quello del suo egoistico bisogno di protagonismo.

Sì sì...certo...ma a chi vuole darla a bere...tra un po' ti voglio!

Forse, allora, dietro tutta quella rabbia che lui le aveva riversato addosso, si nascondeva dell'affetto per Tiger, una sincera preoccupazione per lui. Ragionando a mente fredda, continuava a non riuscire a giustificare quello scoppio, ma forse iniziava a comprendere che cosa l'avesse portato a reagire in quel modo. Aveva visto la sua espressione cedere, per qualche secondo e in quel piccolo squarcio del velo, aveva intravisto un ragazzo addolorato, colmo di nostalgia per un amico perduto.
Forse quello era il suo modo di manifestare il dolore, forse non aveva mai provato a sfogarsi altrimenti.

Stai giustificando Malfoy?

APPUNTO!
Bellissimo questo passaggio geme. Il modo in cui gradualmente dalla rabbia arrivava la comprensione, o almeno l'insinuarsi del dubbio.
Fortuna che tra i due c'è chi ha il cervello...lui ha decisamente altro O.O

Qualcosa non andava in quegli alberi.
Sai? Per un attivo, mentre Draco parlava della foresta e degli alberi, mi è venuto in mente "IlSignore degli Anelli" :) ed è stata un'immagine molto suggestiva, che mi ha fatto apprezzare ancora di più il passaggio.
Domattina sarò in biblioteca dalle otto; se non ci sono problemi, raggiungimi lì.
E qui lo zozzurone (neurone zozzo) si è scatenato!!!
Vederli lavorare insieme è stato davvero molto bello (<- volevo trovare aggettivo migliore...ma sto sveglia da ore e ore e ore...-_-") anche perché entrambi sono sempre stati presentati come allievi modello per quanto riguarda lo studio, quindi una collaborazione del genere è molto plausibile, dal mio punto di vista!
E poi di nuovo questa foresta...i miei occhi sono puntati su loro due, ovviamente, ma non si può non pensare anche a tutto il resto, ad una trama che si snoda tra le parole e che scorre sinuosa e invisibile dentro la lettura...come una serpe!
Bravissima geme.
E grazie per i 10 minuti di pausa!
XD Miki.

15/04/11, ore 10:18

la cosa più bella del capitolo, senza nulla togliere all'abilità dell'autrice è la dedica!!! la cosa più disgustosa la parola d'ordine...ma una cosa tipo "ali di fata" no???per il resto la storia mi piace molto perchè è scritta davvero bene e poi ho apprezzato molto l'idea che hai avuto di far ruotare le cose attorno alla tomba di tyler.la trovo un'idea originale ma anche in un certo senso molto "logica"...
complimenti