Impulsiva Prudenza
di Pallina

21/06/12, ore 02:21

Ron/Hermione è uno dei miei OTP, e quando ho letto questa storia mi sono detta: «No, devo recensirla assolutamente!»
Ma, siccome era periodo di esami, mi sono limitata - a malincuore - ad aggiungerla nella lista di storie da recensire. Siccome so che, con i ritmi che sto avendo di giorno, sarei arrivata a recensire fra dieci anni o giù di lì, stasera mi sono detta che dovevo ASSOLUTAMENTE lasciare qualche commento, e mi sto dando da fare da un'oretta, oramai.
Comunque, eccomi qui a commentare, ma, data l'ora tarda, il sonno e il caldo, non assicuro una totale riuscita del progetto u.u Fanwriter avvisata, mezza salvata (?)
Comunque, passo a parlare della storia, che è tardissimo. Sei riuscita a cogliere in pieno questi due personaggi che tanto amo: da una parte Hermione, riflessiva ed attenta, che per una volta si lascia andare, lascia che sia il cuore a parlare, che corre da Ron e si lascia amare. E aggiungerei: finalmente.
Dall'altra c'è Ron, che cerca di cambiare per lei, di essere meno impulsivo, meno un Grifondoro testa dura, ma che, alla fine, si ritrova ad amare ciò che credeva un difetto di nascita, e scoppia ad amare anche lui.
È una storia breve, ma davvero molto, molto piacevole: il confronto elegante tra i due personaggi è meraviglioso, e l'ho trovato perfettamente adatto ai due. Sei stata davvero molto brava, e anche se scrivere qualcosa di originale su di loro è complicato, perché sono molto usati, secondo me tu sei stata innovativa, anche solo per come hai strutturato la fic.
Spero di poter leggere presto qualche altra tua storia, magari prima di dieci anni xD
Baci, e a presto!
E che la Ron/Hermione sia sempre con te u.u
Mari ♥

23/12/11, ore 23:09

Loro due sono perfetti insieme, si compensano.
Hai descritto magnificamente i due punti di vista, mettendoli a confronto e tratteggiando in poche parole i loro caratteri.
Impulsivo e prudente, o forse più semplicemente Ron e Hermione che mandano al diavolo tutto e fanno ciò che avrebbero dovuto fare molto tempo prima.
Una storia davvero, davvero bellissima.
Complimenti.
Olimpia.

15/11/11, ore 17:28

Recensione premio per il contest "Flash a Drabble in their Direction!"

Davvero una storia molto carina.
Hai reso originale un momento "topico" dell'ultimo libro, impresa già di per sè non facile; e l'hai anche fatto molto bene.
E' davvero buona l'idea di contrapporre la prudenza di Hermione all'impulsività di Ron, soprattutto riguardo a quel momento particolare.
Brava ^^

17/04/11, ore 17:53

Ciao,
complimenti, è molto molto carina la tua storia.
Bello soprattutto come descrivi Ron e Hermione, che fra l'altro  trovo sia molto azzeccato.
Ancora complimenti.
Un bacione.
DetectiveMary

17/04/11, ore 13:31

Eccomi qui!
Che dolce questa flash :D
Mi è piaciuta tantissimo.
Insomma, il contrapporre le caratteristiche di Ron e Hermione in un gesto talmente sperato da entrambi come è stato il loro bacio, è geniale.
Mi piace che Hermione una volta tanto non sia stata prudente come il suo solito, perché sennò ci sarebbero voluti altri due millenni prima che quei due si decidessero a tirare fuori i loro sentimenti ;)
E anche l'idea di Ron impacciato alla sua presenza è dolcissima, mi è piaciuta davvero un sacco.
Per di più, tutto questo scritto in una semplice flash; poche parole, ma molto intense.
Meravigliosa sul serio!
A presto,
Erica (Weasley) :*

15/04/11, ore 14:00

Ma che dolcezza *-*
Immagina che in questo momento trasudo miele, quindi una storia come questa non può che farmi piacere xD
E poi con le cose tragiche che escono ultimamente, qualcosa di romantico non guasta.
Hai centrato in pieno lo spirito di quel momento molto atteso del libro. Brava **
Deliziosa e IC, non c'è che dire.
Complimenti <3

15/04/11, ore 13:44

Molto molto carina! Adoro questa coppia, e mi è piaciuto molto il momento che hai deciso di narrare e soprattutto il modo in cui l'hai fatto. Hai descritto sia Hermione che Ron con poche parole, ma che delineano alla perfezione la personalità dell'una e dell'altro. Bella anche l'idea di porli in posizioni antitetiche, opposte, esattamente come sono opposti i loro caratteri e i loro modi di fare, anche se poi tutto sembra riunirsi nel momento in cui si baciano!
Brava!

15/04/11, ore 12:58

Ma che bella idea!
Sul serio, non posso che condividere ciò che hai scritto riguardo la possibilità di confrontare i pregi di Hermione con i difetti di Ron e sul fatto che combacino così perfettamente.
Hai sviluppato questa Flash in modo originale e per nulla scontato, giocando proprio sulla complementarietà  dei caratteri dei due ragazzi.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia sottolineato come Hermione abbia ceduto all'impulsività, alla follia del momento, diventando per un attimo così simile a Ron.
Sei stata davvero bravissima!
A presto
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 05:22 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 10:02 pm)