Under these melancholy sheets
di MrEvilside

14/04/12, ore 23:27

E' la terza volta che oggi rileggo questa storia. Una alla mattina, una al tardo pomeriggio, e una adesso. So che dovevo cominciare da QUESTA come punto di partenza per le recensioni, perché è ignominoso che questa sia una delle prime storie del fandom che abbia mai letto, una delle prime che abbia amato ma non vi abbia mai lasciato uno straccio di frase.
Mi scuso dicendo che... è quasi impossibile. I dettagli, ah, i dettagli sono perfetti. Ci sono quelli necessari col procedere, tanto quanto erano ampie le campate iniziali per descrivere la cornice del racconto - e fin dall'inizio si capisce bene chi siano gli altri tre della band, anche Ronald lo riconobbi immediatamente all'epoca pur avendolo visto (sempre all'epoca) in quell'unico episodio dell'anime; anzi, potrei anche giurare su chi fosse il "ragazzo" precedente di Grell (c'è spesso nelle tue composizioni ma glielo fai sempre tradire, mannaggia! *piango*).
Sebastian, la visuale di Sebastian per descrivere Grell, i suoi turbamenti nelle azioni avventate, il suo completo dedicarsi a un uomo che pare così distante e irragiungibile rispetto a lui... è qualcosa di stupendo, sul serio. Sono dolorosi (un pugno nello stomaco, come si suol dire) i suoi discorsi quando si rivolge in seconda persona a Grell, come se anche nel presente fosse da lui lontano; o,meglio, come se anche nel presente Sebastian continuasse a tenere il ragazzo lontano.
I discorsi poi che gli hai fatto dire, riguardo all'amore libero... Essendo stato proprio in ambito di Kuroshitsuji le prime storie di amore omo/bisessuale (esclusi miti antichi, ahem) che abbia mai letto, mi hanno lasciato un profondo amaro in bocca nel vederli espressi con tanto candore e semplicità, così come dovrebbero essere recepiti da tutti.
Quello che mi fa più male di tutto, però, è qui l'amore che Grell dimostra nei suoi confronti. No, non per i miei soliti motivi al "torna da lui, Grell, non ascoltare Cross che ti fa andare col Sebo!", ma perché è una delle poche, poche, pochissime ff dove sento che l'amore del rosso è sincero, e dove prego che venga ricambiato dal moro. Che lui si accorga della sua esistenza, della sua immensa, incontenibile passione, e come questa possa essere duratura per una persona -ovvero per Sebastian-. Che possa capire come sia nascosta sotto comportamenti apparentemente "facili", o che paiono dare poco peso alle relazioni, con movenze continuamente insinuanti e "flirtanti"; ma questa passione che è amore c'è sotto questo strato (corazza?) che Grell ha attorno a sé.
Perdonami le mie lunghe ciarle, i miei brutti tentativi di psicanalizzare il tuo Grell, ma qui (come nei Numbers at the Mirror) ho trovato la perfezione dei sentimenti espressi in un racconto. In una fanfiction di un fandom, sì. Non finirò mai di versare lodi in tuo onore per farmi commuovere ogni dannata - perché poi SOFFRO, davvero, ma anche dà un piacere assurdo rileggerle - volta che apro queste due storie.
Spero che attraverso questo poema sconclusionato, ché recensione non lo si può definire, tu possa cogliere almeno un barlume di quanto io ami indiscriminatamente questa ff. Mi spiace solo di non averne le parole necessarie; su una scala di votazione classica (grammatica, lessico, caratterizzazione personaggi e gradimento personale) avresti tutti 30 e lode. O 10+. Insomma, quelle votazioni che anche il pollo delle più nobili marche si sogna.
Shinkou kissu da una donna traumatizzata-in-senso-buono,
Bea

01/06/11, ore 21:33

Ma che bella :3
L'avevo letta l'altro ieri alle 4 di notte (si, me pazza) e mi sono innamorata x3
Quel grell così innamorato tanto da "vendere" il suo corpo agli altri per dimenticare sebby mi piace troppo <_<
e poi lo stile di scrittura è fluido e scorrevole, insomma un piacere!
Però avrebbe potuto non essere una One Shot, ci sono rimasta un pò male xD
Magari fai un seguito xD
bè, mi eclisso :3
ciau!

Dragona

PS: recensione positiva ma meritava 3 x positiva >_<

09/05/11, ore 03:49

Cinque, dico SOLO cinque recensioni? EFP non ti merita ù_ù
Dal primo momento in cui la tua amante/mia madre mi ha parlato di questa fic con tanto di citazione (era il "Dormi?" "Profondamente Sutcliffe", ma in seguito mi ha descritto anche dettagliatamente la prima volta che Grell ha chiamato Sebastian signor Michaelis) non ho desiderato altro che leggerla. Ed ora eccomi qui, a leggere una SebastianGrell, IO, che sono SebastianCiel nel cuore, nell'anima, in ogni mia infima doppia punta. Eppure amo quelle autrici che riescono a dimostrarmi che posso leggere anche una fic su una ship che non mi fa impazzire... E in questo caso la fic è scritta talmente bene che la ship passa in secondo piano, ed è un piacere leggere a prescindere.
Il tuo Sebby mi sembra un po' troppo poco demoniaco (sono abituata a pensarlo assetato di anime), ma in fondo è un'AU, e io sono troppo pretenziosa. Credo invece di essermi innamorata del tuo Grell, della sua insicurezza, delle sue ciglia finte, dei suoi occhi verdi che sembrano quelli di un bambino quando si toglie gli occhiali, della sua intraprendenza quando si tratta di stuprare Sebastian. Allo stesso modo mi sono innamorata del background, del mondo parallelo che hai creato per questa fic, della band assolutamente campata per aria! Perchè diciamocelo, una band che al suo interno comprende un Ciel Phantomhive, un Grell Sutcliffe, un Roland Knox e un Undertaker secondo me avrebbe vita breve: sono troppo fuori anche da soli, figuriamoci tutti insieme! Anche se ce li vedo ad essere l'idolo delle ragazzine isteriche...
Sono arrivata al punto morto della recensione, quello in cui dovrei lodare lo stile perfetto e descrivere le lacrimucce di gioia che sei riuscita a strapparmi nel riuscire a scrivere un POV in prima persona credibile (non è una cosa semplice nè scontata, lo dico da lettrice navigata, con anni di letture su EFP alle spalle, che ha visto cose che voi umani bla bla bla), parlarti dello scompenso ormonale che mi ha causato la lemon, e sviscerare ogni singola frase, in particolare quegli accenni strazianti che ogni tanto fai, come:
Così gli augurai la buonanotte e mi convinsi di aver sistemato ogni cosa.
Al contrario, mai prima d’allora le cose furono più in disordine.

Esatto, proprio questi, che mi portano ad odiarti quando mi rendo conto che questa non è una long, ma una misera oneshot, e non leggerò da nessuna parte il seguito. Spero che tu ti stia sentendo in colpa per questa cosa, ma d'altra parte so bene che la tua fama di essere crudele e spietato non è infondata, e probabilmente stai ghignando soddisfatta nel tuo covo tutta felice di aver raggiunto il tuo scopo.
Ok, i miei tentativi di scrivere una recensione logica e coerente sono andati, per l'ennesima volta, in fumo. Poi sono quasi le quattro, non è che posso pretendere troppo dal mio misero cervelletto. Il succo di tutta la storia è che adoro questa oneshot, me ne sono innamorata fin dalla primissima citazione e il leggerla non ha fatto altro che confermare la mia infatuazione. Non saprei che altro dire.
Sei riuscita a capire chi sono? Ti ho lasciato un indizio grande come una fattoria XD

03/05/11, ore 22:13

Mio dio. Dire che è meraviglioso è poco. Starei fino a domani mattina a farti i complimenti.

19/04/11, ore 23:46

ma...questa ff ha solo 3 recensioni?? bellissima, veramente troppo bella! stupende le due facce di Grell, stupendo l'approccio con Sebastian, stupenda l'ambientazione, i dialoghi.. tutto!
ti voglio chiedere solo una cosa: negli intermezzi in cui Sebastian si rivolge direttamente a Grell parla come se Grell fosse morto.. è una mia impressione?
comunque complimenti, davvero ^^!

16/04/11, ore 14:24

Donna, ti amo. Anzitutto avevo assolutamente di leggere qualcosa di BELLO, che facesse sognare e sospirare. Ed eccoci qua con una tua nuova perla che mi ha fatta appassionare come non mai; anzitutto il background fa parte della mia passione stessa -vivo di musica ed ho sempre letto con piacere le storie di band musicali- nonché è una novità piacevole che hai introdotto con metodo ed interesse. Riguardo i personaggi principali... Grell mi ha fatto immensa tenerezza, traspare perfettamente il suo bisogno d'essere AMATO da Sebastian e non rifiutato con disgusto per ciò che è. La storia riguardante la sua passione per il rosso mi ha colpita molto. Sebastian... L'ho visto molto umano -ed IC per come l'hai calato nel contesto. Nel senso che a distanza di anni comprende i suoi 'errori'. Tutto di questa storia colpisce e farti i complimenti mi sembra poco... Brava, davvero. Un bacio! Ps: ma non è che in futuro potrebbe esserci un continuo é.è? *molestatrice di fanfiction mode on*

16/04/11, ore 13:38

Assolutamente PERFETTA.
Non ho parola per descrivere questa fic, davvero non penso di riuscirci ... è poetica, poetica come poche altre io abbia mai letto. E intensa. E bella, piena di sentimento ma senza diventare sdolcinata. Fantastica l'ambientazione moderna e l'idea del gruppo rock (Undertaker... kkkiaaaaaa!!!!! *_*). Perfettamente riuscita la prima persona narrante di Sebastian, strappa le lacrime per la sua profondità.
Bravissima!

15/04/11, ore 20:10

One-shot? ONE-SHOT?!
E' veramente un peccato perchè questa FF è qualcosa di sublime. Intanto l'idea della band è eccezionale, e poi Sebastian che fa il manager dovendo stare dietro ai capricci di tutti gli altri... direi che gli si addice proprio, in fondo è quello che ha sempre fatto, poverino.
Il bello è che io di solito non amo nè le fanfiction erotiche, nè la coppia SebastianxGrell, ma per questa sono obbligata a fare un'enorme eccezione. La cosa suonerà banalissima perchè sono certa te l'abbiano detto a migliaia, ma sappi che scrivi benissimo, riflettendo alla perfezione la sfera emotiva di entrambi, specialmente quella piccola vena di ironia che indubbiamente li accomuna, anche se quella di Grell è molto più sfrontata. Anche la parte erotica non è eccessiva, diciamo che si mantiene in equilibrio su un filo molto sottile che, secondo me, spesso fa rischiare di cadere in inutili ed eccessive volgarità. Invece, anche quello ha il suo senso, una sua profondità insomma. Per questo l'ho molto apprezzato.

Insomma, in breve ti faccio i miei complimenti! Un bacio,  _hurricane