Dalla parte del più forte
di fri rapace

02/05/12, ore 23:11

A te Lucius starà anche antipatico, ma io queste drabble le ho trovate geniali u.u Forse sei stata aiutata proprio dal fatto che non ti piace, ma lo hai reso perfetto!
Niente estremismi, niente facili giustificazioni, ce lo hai reso come è sempre stato e come dovrebbe essere, interpretazione di Jason Isaacs apparte u.u
Sicuramente l'IC è il punto forte di questa raccolta, ma mi ha sorpreso anche - in positivo- come tu sia riuscita a far trapelare lo stesso il tuo stile in così poche parole! E io AMO il tuo stile u.u
Tra l'altro ti fanno onore le occasioni che hai scelto, sono molto originali. La prima... beh vabbè, ho forse letto Greyback?? XDDDD Mi hai reso una persona felice con questo microcammeo XD
L'ultima, poi... un incontro con Andromeda, nientepopòdimeno che la cognata, così per strada... plausibilissimo.
Complimenti sul serio, è stata una raccolta che mi ha davvero sorpreso e impressionato *-*
Bravissima :3

04/04/12, ore 21:23

Drabble davvero intense e bellissime: mi hanno colpita moltissimo perchè a me Lucius mi attrae tremendamente, e talvolta mi dimentico che lui è uno dei più grandi bastardi(per non dire mostri) di tutta la saga!
Sempre con i più forti, sempre e comunque, anche se questi ti caplestano e ti umiliano, è questa la sua filosofia: davvero forte l'immagine di Lucius che condanna un innocente mentre accarezza la testa del figlio. Nessuna esitazione, nessun rimpianto.
Davvero folgorante il finale: l'orgoglio di una donna ferita e la meschinità di un uomo che ha ancora il fiato per respirare e sputare sentenze, anche se non merita affatto queste possibilità.
Devo dire che questa decisione della Rowling non l'ho per niente apprezzata: lasciar libero un uomo come Lucius è davvero un affronto ai martiri e agli innocenti.
Davvero bravissima, mi colpisci sempre di più!
LaLa

27/07/11, ore 22:16

Wow, che intense queste drabble... Traspare tutto l'odio e il disprezzo che provi per il vecchio Lucius e lo dipingi davvero per quello che è, un essere viscido e meschino che si accanisce solo con i più deboli e in svantaggio, mentre con chi è più forte striscia e si sottomette. Mi ha colpita soprattutto la prima drabble, quando dice che a suo figlio spettano tutti i diritti, mentre al figlio di quello che ha rifiutato di collaborare tocca il dovere di morire (e che morte poi, per mano di Greyback >,<). Anche l'ultima, con la frase sussurrata ad Andromeda, però fa notare quanto il fatto di essersela cavata ancora una volta non l'abbia indotto a rivedere un minimo la sua visione del mondo.
Brava^^

16/06/11, ore 15:59

Che assurda rabbia! Io odio Lucius Malfoy.
All' inizio della prima drabble pensavo che il bambino colpito da Greyback, poi, dopo circa due secondi, mi sono resa conto che era leggermente impossibile^^
Comunque sono tutte e tre molto belle,a mio parere, ma quella che mi è piaciuta di più è senza alcun dubbio l' ultima: è la più triste, ma Lucius che s'sbeffeggia Andromeda è veramente descritto bene.
In tre drabble, hai reso Lucius molto IC, cosa difficile date le poche parole che contengono, quindi...
complimenti!
Trich.

06/06/11, ore 22:08

“È meglio morire in piedi che vivere strisciando!”
“Ne sei certa, Andromeda? Io ho ancora la mia famiglia, a te cosa resta?”

....già vedo Andromeda inalberarsi fiera e rispondere con una frase tanto tagliente da far pentire Lucius della sua misera risposta. Un comportamento da vera Black, insomma!!!
:D
Condivido con te il "disappunto" (giusto per non infierire... altrimenti avrei altri aggettivi...)verso quel vigliacco verme vischido.
Non c'è che dire, con poche parole hai centrato il personaggio.
BRAVA!!!!
E da vera maestra hai messo un Lupin nella tua storia, e non mi è sfuggito!!!
:):):):):):):)
Appena ho letto anche le altre storie ti faccio sapere cosa ne pensa. Per ora complimenti!
Ary ^^

05/05/11, ore 21:33

Ed eccomi anche su questa! Devo dire che l'ultima drabble mi ha fatto molto riflettere ... non riesco a capire come mai la Rowling abbia ammazzato realmente come mosche tanti personaggi positivi per poi salvare completamente lucius e famiglia ....! forse l'ha fatto davvero perchè il mondo fa così ...! comunque l'analisi che fai dei vari momenti e reazioni del personaggio sono molto espressive e sanno colpire! mi è piaciuta molto, anche se non tratti i tuoi soliti personaggi sei riuscita perfettamente a scrivere una ff profonda e ben fatta!

17/04/11, ore 20:41

Mi hai messo i brividi, sul serio.
Lucius visto in questo lato è quasi mostruoso.
Ho letto molte storie su di lui cordardo, devoto alla moglie, ma mai così. Ed è questo che mi piace.
Sei stata veramente brava, ti faccio i complimenti. ;D
Siamo arrivate parimerito nel contest di Erica, ma penso che tu sia molto più in alto del mio livello.
CruellaDeVil

17/04/11, ore 11:15

I Malfoy secondo me sono solo all'apparenza personaggi senza una chissà quale psiche, come invece dicono in tanti. A dire la verità sono fra i miei preferiti. Personalmente ho amato molto questa drabble, in effetti Lucius è proprio così: forte con i deboli e debole con i forti. Congratulationsss per la seconda parte, che mi è piaciuta più di tutte le altre.
Complimenti!!
Tefnut.

16/04/11, ore 00:28

Molto ben fatte tutte e tre (definire "bella" una ff con Lucius come protagonista mi è alquanto difficile) il personaggio viene fuori chiaramente dalla melma in cui è nato e cresciuto direi. Hai fatto bene a usare i proverbi che su di lui calzano a pennello e purtroppo (almeno nel nostro paese, in altri non sempre) veri e lampanti, ne abbiamo esempi ogni giorno; di fatti io lo associo ad un certo personaggio noto per le sue massime "Il potere logora chi non ce l'ha" e "A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca".
La row è stata troppo tenera con lui, è una delle cose che non le ho perdonato (insieme ovviamente alle morti catastrofiche riassunte in una riga e al nome del secondogenito di Harry). Molto toccante il confronto con la cognata che ha perso davvero tutto o quasi (almeno la gioia di crescere il nipotino va') in un mondo in cui ci si chiede se vale davvero la pena di avere ancora degli ideali e dei valori...

15/04/11, ore 23:00

Eccomi qui, buonasera!
Da notare l'ra in cui sono riuscita finalmente a far funzionare in modo decente internet >.<
Anyway, parliamo della raccolta va, che sennò poi mi perdo a parlare di cose che non c'entrano niente come il mio solito.
Come sai mi è piaciuta molto, in particolare la caratterizzazione di Lucius che è stata molto accurata.
Hai reso le drabble bene, con un lessico ed una grammatica quasi sempre perfetti, e questo l'ho apprezzato molto.
In realtà, pensandoci bene, non c'è nulla da dire: hai fatto proprio un lavoro eccellente!
Per questo, complimenti di cuore!
A presto spero,
Erica (Weasley) :*

15/04/11, ore 22:33

Hey! Allora, ho capito seconda e terza, ma chi sarebbe il mezzosangue con il bambino della Prima Guerra magica? Mi incuriosisce molto, e mi intristisce non riuscire a capirlo... Sarà anche l'ora... Poi, complimenti per la scelta dei proverbi, anche le drabble sono azzeccatissime nel collegamento con essi, condivido inoltre in pieno il giudizio della correttrice... a presto, spero! :D