Tre ninja...Tre animi opposti ed uguali
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/06/11, ore 17:33

*-* Finalmente leggiamo un capitolo pieno d'amore e non più drammatico come gli altri! Anche se devo ammettere che anche a me dispiace tantissimo che la fic sia finita ç_ç sob
Anche se hanno perso Orochimaru, il loro amico, se non l'hanno salvato, ora si meritano di godere della vita e dell'amore che provano l'uno per l'altra. Anche se non è un capitolo triste, è commovente lo stesso!^^: E finalmente Jiraija può sentirsi realizzato e soddisfatto, ha salvato l'Hokage, ce l'ha messa tutta ed è riconosciuto da tutti come eroe! Mi è piaciuto quando (drammatica come sono) si sente svenire quando gli portano via Tsunade dalle braccia... Non so, ha quel che di romantico!xD Penso non ci sia altro da dire, è stata una storia fantastica, non ne avevo mai lette di così ben scritte e con una trama così, che per quanto possa sembrare banale in realtà non lo è... I miei complimenti ancora una volta per la tua bravura, spero di leggere altre tue storie così!:) A presto cara!

19/06/11, ore 17:07

Avevo dimenticato quanto fosse deprimente scrivere un papiro di recensione che non viene inviato... Ma ora ho riscoperto questa sensazione...D:

Prima di tutto chiedo umilmente perdono per questo enorme e imperdonabile ritardo, avevo chiesto tempo fino alla fine della scuola ma l'arrivo delle vacanze non ha influenzato positivamente sul mio tempo libero!!
Dunque, avevo già letto questo capitolo ma poi, viste le mie chilometriche recensioni, non trovavo mai tempo di commentare, ed ora, se il Santissimo me lo concede, commento!!!
Primo: errori! "guarderemo in un'unica direzione", l'hai dimenticato. "non aveva rimasto più..." c'è un po' di discordanza, non trovi?xD poi "per cui se è messo in gioco" e "ha toccato la morte per colma mia" sono errori di battitura e distrazione.
Ora, per quanto riguarda il capitolo, ti rinnovo i complimenti, perchè ci troviamo di fronte a qualcosa di così drammatico da far piangere e che tu hai raccontato benissimo. Con questa fic tu hai smontato e rimontato ogni personaggio descrivendone la psiche oserei dire in maniera ottima!
Troviamo Orochimaru prossimo alla morte, contento di aver raggiunto quel traguardo perchè consapevole di aver riservato al suo ex compagno la stessa sorte e di essere riuscito a distruggere tutto ciò che rimaneva del suo vecchio team, convinto che poi tutti e tre si rivedranno in un'altra dimenzione, ma... la vista dei due, salvi, del loro legame, della loro manifestazione d'amore, lo distrugge nel profondo e solo ora si rende conto che la morte non era così bella e affascinante come pensava, che se avesse la possibilità e qualcosa per cui ne valga la pena, anche lui vorrebbe lottare per vivere... Sai, mi piace immaginare che in quest'ultima parte, dove tutte le sue convinzioni crollano, sia riaffiorato quel briciolo di umanità che aveva nascosto dentro e che aveva sempre cercato di rinnegare per non soffrire più a causa di qualcuno, per essere forte e spietato, superiore a tutti.
Ma quanto è fragile, in fondo, un uomo...? Sono commossa, ma credo di aver terminato ciò che volevo dire e quindi, senza attendere oltre, vado a leggere, finalmente, l'ultimo capitolo! Così finalmente potrai sapere cosa ne penso!;) Corro!

14/06/11, ore 23:52

Capitolo finale degnamente prodotto di questa fanfiction, dove analizzi bene gli aspetti delle personalità dei tre sannin in un lungo e intenso "pianosequenza", alla fine diciamo che il povero rospone ha completamente avuto la possibilità del suo amore per tsunade e in più anche analizzi bene i sentimenti dove Jiraya dal sentimento costante di fallimento ha uno spiraglio di luce.
Bella la scena finale con il bacio (anche se fa un pò troppo happy end classico)

14/06/11, ore 23:46

Sarò io che adoro in particolare Orochimaru ma i capitoli che trattano di lui sono sempre i più efficaci e a mio parere i migliori e questo non fa eccezione.
Si parte con la sua concezione molto "laica" Della vita e delle interazioni umane con un cinismo che sfiora abbondantemente  il paradossale ma non risulta comico visto il personaggio (Tutte le  discussioni sulla morte che lui non ha mai conosciuto ma che trova come un'esperienza estremamente affascinante)
Invece viene "spiazzato" da qualcosa che non era necessariamente conteggiabile nelle sue percezioni e concezioni, qualcosa di etereo e irrazionale e lo descrivi molto bene dalla sua prospettiva, unitamente ai sentimenti che tornano fuori, mai soppressi e sempre repressi.
Ottimo capitolo, complimenti davvero.

14/06/11, ore 23:39

Allora altro buon capitolo in quanto tsunade non viene tacitata o ridotta al rango di "barattolone di melassa" iperdolce.
Alla fine diciamo che i tre sannin sono ancora degli amici però divisi da qualcosa di tremendo e inesorabile come le scelte, e si evidenzia come Orochimaru non fosse una persona forte ma un debole.
(Cosa che sarebbe stata più evidente e realistica se avessi citato il passaggio dell'inizio degli esperimenti di resurrezione di orochimaru a causa della morte dei genitori.)

14/06/11, ore 14:43

Fanfiction ben strutturata, anche se l'astuzia di orochimaru di sembrare un faustiano mefistofele mi ha lasciato davvero sorpreso, non me lo aspettavo.
Il ricordo riguardante i singoli obiettivi della vita è stato molto ben descritto ma se permetti un piccolo consiglio potevi anche inserirci un appunto riguardante i genitori del sannin (magari lo inserirai nel prossimo capitolo e io sarò regolarmente smentito)
Interessante l'evoluzione di Jiraya dove si vede che lui stesso arriva alla deduzione che ormai sono in una strada senza uscita e senza possibilità di redenzione (forse).

14/06/11, ore 14:37

Recensione finale dell'ultimissima ora.
Cosa posso dirti? E' una fiction davvero bellissima, specie epr gli ultimi capitoli.
La profondità con cui hai trattato i sentimenti dei tre Sannin senza comunque scadere (almeno troppo) nelle melensaggini è davvero ottima.
Quoto specialmente le ultime frasi del capitolo 11.
"Solo. Ora e per sempre".
Con la foto di Orochimaru da giovane con gli occhi vacui, mi ha fatto davvero venire i brividi (in senso buono ovviamente).
Devo notare che anche l'accostamento-testo immagini è realizzato benissimo.
Un piccolo appunto..
non è che sia proprio sempre vero che Tsunade ha usato la forza solo per aiutare i suoi compagni di team...
Tu ti scordi il piccolo "incidente" dello spogliatoio.
A parte questo, brava davvero.
Aspetto comunque con ansia la tua storia sulle due Godiame Kage.

14/06/11, ore 14:30

Capitolo davvero interessante, però diciamo che è troppo "compattato" in un capitolo relativamente breve, orochimaru diciamo "rivela" di essere l'assassino di Dan (ma è vero oppure è un tentativo di uccidere il ricordo di tsunade dentro di se?). Vedendo che non ci riesce del tutto, il ricordo di tsunade è ancora vivo dentro di lui e quindi cerca di "prenderla" con il pregio dei cosidetti "serpenti incantatori".
Tsunade in questo caso (anche se si mostra leggermente meno combattiva del plausibile ma ancora accettabile visto come è stata malmessa e non è una mei terumi che ha delle armi "innate") ma dimostra di voler essere se stessa.
Orochimaru prova a uccidere il suo legame con l'umanità.
Interessante come ripercussioni psicologiche e anche discretamente spiegato.

14/06/11, ore 14:17

Un'altro capitolo di approfondimento psicologico, dove "l'asceta del male" orochimaru si sta scoprendo vulnerabile alle emozioni umane, una cosa che risulta molto difficile per uno come lui che per decenni si è "estraniato" da esse.
Unico piccolo dubbio, ma era proprio necessario che Tsunade crollasse al suolo implorando orochimaru, ma non è stata una cattiva idea se volevi rendere la crisi umana di orochimaru.

14/06/11, ore 14:10

Mi sta piacendo questa fanfiction in quanto evidenzi chiaramente la psicologia dei singoli personaggi, l'ira di Jiraya  nei confronti di Orochimaru, hai fatto bene ad utilizzare il flusso di coscienza in quanto si può commettere qualche errore di forma in quanto semplicemente si nota un pò di meno.
Un altro particolare che mi è piaciuto è stato l'elenco dei motivi di frustrazione nei confronti della vita e di possibile inferiorità  rispetto ai suoi compagni.

14/06/11, ore 14:00

Bel capitolo dove però Tsunade inizia a riflettere anche sul suo modo di impostare la sua vita, si evidenzia anche il dubbio che orochimaru stesse fingendo nel passato.
Sbottà però nel ruolo di kage riguardante il fatto che jiraya era a difendere il villaggio e che "il suo cuore" era consacrato a dan.
Evidenzi bene anche la possibilità che orochimaru in realtà stia tornando "umano" e non abbia più quello sguardo.

14/06/11, ore 13:46

Comunque un bel capitolo,  piacevole l'uso di un quasi "flusso di coscienza" in fase iniziale dei capitoli. Un solo piccolo appunto:Non avresti fatto meglio a separare in maniera più netta (in qualunque modo) i vari settori?
Comunque la caratterizzazione del sannin dei serpenti che sembra mirare a "trascendere l'umanità" ma non ci riesce per qualche ragione è molto interessante, semplicemente fai in modo che orochimaru si riscoprisse uomo e non qualcosa di "evanescente ed immortale" mirato alla conoscenza e all'immortalità
Plausibile anche il fatto che ad orochimaru piacciano le donne forti.

14/06/11, ore 13:32

Allora, si prosegue con Jiraya che diciamo si sta letteralmente fatto in quattro per  il villaggio, e si sta vedendo la stretta connessione a livello psicologico tra i tre sannin.
Un'altro dettaglio è anche che può essere la caratterizzazione di gamabunta, e la reazione da innamorato perenne di jiraya.

14/06/11, ore 13:24

Un'interessante "salto" dalla prospettiva di orochimaru a quella di tsunade, riprendi la metodica di unire i ricordi all'eventualità attuale,
Interessante la definizione che tsunade da di kabuto, che è in realtà la "faccia oscura" del ninja medico, dai anche una pesante giustificazione alla ridotta prestazione di tsunade, interessante anche il particolare di tsunade che ricorda le sue morti.

14/06/11, ore 13:15

La introduzione con il pensiero di orochimaru, con i rancori di orochimaru, il parallelismo  tra la sua pelle e la sua assenza di sentimenti. Descrizione dei flashback molto interessante e tipica dei periodi da ragazzini.
Interessante la definizione di "vero villaggio" come il villaggio del suono, e il ritorno di Kabuto con la reazione nervosa di orochimaru, anche il fatto che i sentimenti non siano scomparsi nel cuore danno un tocco di umanità al sannin dei serpenti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]