Recensioni per
Stravolgimi la vita
di Nejiko

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/04/11, ore 15:52

Hey there :),
Ho finalmente trovato un momento libero per leggere con calma questa fanfiction. Ho perso un po' la mano con il fandom, come ti avevo già detto via mp, ma considerato che questo è un AU e i personaggi di base (quelli della prima serie, jts) li conosco, mi ci sono buttata e districata tranquillamente. Che dire? Come inizio promette bene. Lo stile è fluido e scorrevole e non ho trovato refusi di sorta - due punti a tuo favore, dato che mettono in luce l'impegno messo nello stilare il tutto.  I personaggi mi sembrano ben caratterizzati e, soprattutto, inquadrati senza sbavature o rischio di OOC ingiustificato (cosa che trovo particolarmente odiosa). Ho trovato davvero molto simpatica la presentazione di Kakashi e degli altri. Gai, come al solito, si distingue come lo spirito della giovinezza incarnato XDD.
Che dire? La fanfiction attira moltissimo a continuare, quindi...corro al prossimo capitolo <3. Intanto, i miei complimenti per un inizio col botto.
Kei

Recensore Master
27/04/11, ore 01:04

Mia cara, ma è bellissima *__* E perché, soprattutto, io la vedo solo ora?! In ogni caso, parliamo della storia: io l'ho trovata ben scritta e scorrevole, ma soprattutto ho trovato ben caratterizzati i personaggi e mi sono piaciute molto tutte le scene. Io amo Kakashi, Tenzo, Gai, Asuma e gli altri jonin quando sono a fare le serate tra uomini a bere in un locale.
che ne so?! Sarà che tendo all'alcolismo? Haha... no, comunque, mi piacciono molto perché si lasciano andare e fanno casino.
In questa ff poi sono tutti ben descritti (Asuma è quello 'a posto'; Tenzo è quello serio, ma comunque casinista; Gai è il folle completo; Kakashi è quello con le turbe haha), mi sono piaciuti tutti. Quando poi ho visto che Tenzo ha studiato architettura, mi è preso un colpo (e mi sono venuti gli occhi a cuore), ma perché non posso averlo io un prof o un collega così? Accidentaccio! All'inizio, pensandoci, non ce lo vedevo, ma dopo mi sono convinta che potrebbe benissimo far parte della categoria :) Kakashi invece solo il fisico può fare XD Ha quella capigliatura e quel modo di fare che si prestano, direi! :)
E insomma, nonostante l'inizio possa sembrare non dei più originali, è molto bello il modo in cui lo hai descritto e mi hai messo addosso un sacco di curiosità. Te l'ho detto: belle scene, bei personaggi, bella scelta per una AU (e ho dimentiato di dire che Gai che litiga con il flipper è geniale XD)! Una sola cosa: gli anni di liceo in Giappone sono solo 3!
Per il resto, davvero bella e ti ringrazio tantissimo della dedica al forum :)))) me molto happy che tu sia tornata a scrivere

Recensore Master
25/04/11, ore 02:33

Aaahn, lo sapevo che non dovevo leggere! ù.ù Tu! *indica* Scrivi bene, maledizione, perché cavolo avevi smesso? ;P
No, seriamente, mi piace. Hai uno stile pulito, semplice, per alcuni versi mi ricorda quello di Aya, ma ha anche elementi assolutamente diversi che lo rendono solamente tuo. Non so, però mi piace. ^^ Scorre, scorre davvero, non ci sono intoppi di alcun genere, si legge veramente in un sorso solo.
Kakashi è un coglione cosmico! Hanno rotto il pene, lui e le sue pare. Non se ne può più. Magari dovrebbe scopare di più e pensare di meno, ma in effetti nessuno riesce a farlo veramente... Secondo me lo hai caratterizzato bene, forse anche un pelo troppo serio, perché esternamente ha un'aria più svagata, generalmente. Però è vero anche che è una AU e quindi me ne sto zitta. u__u'
Tenzo è stupendo! XD Cioè, mi piace anche Kakashi, solo che Tenzo è così, così... tenzoso? Ahahah! No, dai, evitiamo... Beh, è davvero disegnato bene! XD
Quando è finita ho pensato "nuuuuuu!". Mpf! Su su, scrivi! XD
Brava, tata. Grazie. (Pure la dedica al forum *O*)
Ah, c'è un 'dal' di troppo: "“Vedo che non avete perso tempo…” continuò poi allontanando con una mano il viso del ragazzo, decisamente troppo vicino dal al suo." Le sviste sono una piaga che colpisce tutti, XD anche nei libri stampati ci sono.

Recensore Junior
24/04/11, ore 22:47

O.O devo proprio dire che questo primo capitolo mi ha interessata parecchio.
E' tutto descritto che è una meraviglia da leggere: molto scorrevole e semplice, abbastanza facile da immaginare!
I personaggi sono descritti molto bene e gli episodi li trovo ben articolati =)
Come ho già detto questa fic mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè questa credo sia più un'introduzione, giusto? =)
Bella davvero! ^^
A presto! =)

Recensore Veterano
16/04/11, ore 18:36

Okay, mi sono ustionata una falange litigando col forno, ma son qua XD
Sei brava, le parole scorrono facili e non si fatica per nulla a seguire.
Kakashi è un uomo triste, ma Gai che gioca al flipper direi che bilancia la depressione u.u Ah, Tenzo architetto mi convince assai, alla fine. Sarà colpa di Sottr? XD
Insomma, prova a smettere di scrivere e sarai gambizzata *smile*
Ahm, okay, no. Però potremmo tutti mettere su un bel broncio (ti senti già in colpa, eh? No?)
Marzio, fai scrivere la mamma! XD

Recensore Junior
16/04/11, ore 10:43

La storia in sé promette bene. Il linguaggio piuttosto semplice fa sì che il contesto sia facile,veloce e fluido da immaginare e percepire.Per quanto in tutta la fanfict sia stato rivelato ben poco di quello che accadrà o che è accaduto,ogni personaggio presente è stato comunque descritto abbastanza da poter capire in quale preciso contesto si troverà e quale ruolo potrebbe assumere in tutto il racconto,nonostante la descrizione riassuntiva in meno di tre righe di ognuno di loro.
A quanto ho capito dalla prima riga di ringraziamenti proprio sopra la storia,eri decisa a non srivere più.Penso che quelle tue amiche siano state davvero molto brave a convincerti di fare il contrario dei tuoi futuristici intenti,perché hai un buon potenziale sia nello scrivere e nel raccontare,sia in una buona originalità nelle trame delle tue storie(^^).
A parte questo,posso solo augurarti di continuare questa fancit che ha un inizio che suscita un certo interesse,con l'augurio di continuare a scrivere con tutto il piacere e la gioia che ti può fornire tale attività.
Complimenti.