Zwischen küssen und lieben - Tra baci e amore
di Freddy16

23/01/12, ore 08:28

Molto molto bella anche questa! Devo dire che Bellatrix è uno tra i miei personaggi preferiti! Rivivere il momento in cui ha conosciuto suo marito è stato davvero bello, anche se io ho provato le stesse cose che ha provato lei: ribrezzo. Una bambina di dodici anni costretta a baciare un ragazzo viscido come Rodolphus... Certo, è stato il lasciapassare che ha permesso a Bella di diventare quello che è diventata ma... Insomma, avrei preferito baciasse il signore oscuro! XD A parte gli scherzi, molto brava!

23/01/12, ore 08:25

Un secondo posto meritatissimo! Adoro Narcissa e Lucius; nonostante quello che si dice dei matrimoni purosangue, io credo che loro si amino davvero, a loro modo. Molto bello leggere di come lei lo desideri anche in sogno, segno che tra di loro c'è passione ed amore. Ho molto apprezzato!

16/04/11, ore 17:21

Questa si che è originale! Cioè, si parla sempre del fatto che i purosangue debbano spesso sposarsi per il nome eccetera, ma non lo avevo ancora letto descritto in questo modo; dal punto di vista di una dodicenne che, effettivamente, mostra quello che è: un matrimonio di convenienza, un dovere che deve assolvere, ma di cui non le frega praticamente nulla.
Nonostante alcuni punti incerti, mi piace che lo stile sia assolutamente calzato su una ragazza di dodici anni, senza sembrare forzato, e mi piace che Bella mostri già il suo carattere, il suo disinteresse per il suo futuro marito e per il matrimonio in generale.
A differenza di BS. io non concordo sulla frase finale non per i suoi motivi, ma perché credo che Bella avrebbe potuto diventare una grande mangiamorte anche senza Rodolphus (dopotutto credo che i Black siano più rinomati dei Lestrange) e che, quindi, abbia dovuto sposarsi solo per una netiquette i familia e perché rimanere zitelli ni quell'ambiente non è visto bene, insomma. ù.ù
Mi piace anche che tu abbia parlato di loro due e non di Voldemort (in effetti lo faccio anch'io, ma amo il Senzanaso xD).
Bella! Alla prossima!

16/04/11, ore 17:13

Ciao! ^_^
Volevo leggerle anche le tue! Questa su Lucius e Narcissa mi piace, sebbene anch'io veda la coppia in modo più cinico (evvai xD).
Lo stile è bello, fluido, senza essere troppo esagerato e la cosa mi piace! Lucius lo vedo abbastanza IC, anche se io sono un po' contraria alal visione del "bello e dannato", mentre io credo che Narcissa avrebbe sempre voluto stare con lui e non avrebbe posto poi tanta resistenza... nonostante però i modi opposti di vederla, mi è piaciuta perché non hai mostrato i soliti cliché, ma semplicemente una giovane Narcissa che - nonostante tutto - deve fare i conti con i sentimenti che se ne fregano poco di quello che lei vuole o meno xD Se il sentimento c'è, c'è.
L'idea del sogno è carina e resa molto bene, anche se magari non originalissima! Divertente la frase iniziale e quant'è contino Lucius ò_ò
Io lo avrei ucciso per quella frase, tsk.
Ok, delirante recensione a parte... molto carina e vado a leggere l'altra!

16/04/11, ore 15:16

Oh, la piccola Bellatrix. u.u
Anche se piccola e innocente - per quanto possa essere mai stata innocente -, la odierò comunque. u.u
Cioè, hai visto come tratta Rodolphus? >.<
Vabbé, tutto ciò la rende totalmente IC, quindi brava!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, neanche io ho mai pensato che Bellatrix avesse provato qualcosa di forte nei confronti di Rodolphus, insomma, il suo unico grande amore è Voldemort. u.u
Trovo che la citazione sottolineata sia perfetta nel contesto. Per me è la fine dell'inizio, cioè che è la fine della sua infanzia. Ora viene introdotta nel mondo adulto, nel mondo che le insegnerà ad essere perfida come lo è ora. E anche Rodolphus le insegnerà ad esserlo, introducendola - come dici tu- tra i Mangiamorte.
Mi piace! Sta sera poi passo anche da Cho! :D
Bravissima <3

16/04/11, ore 09:56

Ho sempre detestato Cho Chang, l'ho sempre trovata inutile e
piagnucolosa.
Però questo tuo scorcio nella sua vita, in quella vita senza
Cedric, mi ha permesso di vederla sotto una luce diversa.
E' una ragazza che ha sofferto, e non poco, una ragazza che ha amato il
suo ragazzo anche mentre stava con Harry (di questo ne sono convinta).
Lei non mi piacerà mia, questo è certo, ma ti
ringrazio per avermi fatto vedere Cho da un altro punto di vista.

15/04/11, ore 21:37

Ciaooo!! stupendo stupendo amo tantissimo questa coppia il loto amore è così sacro!! alla prossima!!
Baci
Ayumi