After Phase
di Atlantislux

29/04/11, ore 20:32

Non ci credo: l'equipaggio di Archaengel&friends in Universo-visione! Povero Nicol, che cosa gli tocca vedere, ci credo che poi ha imparato a cambiare i canali da solo tramite connessione wireless! Come disse qualcuno: "sterminateli tutti!" XD
Posto che mi è difficile immaginare Nicol che odia davvero qualcuno, dato che appare gentile e misurato anche nella situazione in cui si trova, devo confessare che ho trovato
molto dolce e umano il suo rapporto con Cecilia. Mi piace la caratterizzazione di lei, persa un po' nel suo mondo e preoccupata per Nicol a cui ha ridato la vita. Ma sì chiamiamola vita...tanto abbiamo letto Irreparabile e sappiamo che qualcosa di bello sboccerà anche per lui ^^

28/04/11, ore 22:15

Non c'è che dire, la tristezza è palpabile in questa storia.
Si nota la grossa disumanizzazione che subisce il povero Nicol, che mi pare molto più arrabbiato che in "Nova", cosa che spero poi si chiarirà in qualche altra one-shot. La situazione non è delle più rosee, anzi, è nera.
La scena del televisore è stupenda e hai descritto perfettamente i sentimenti che il povero coordinator dai capelli verdi subisce, sia fisicamente che ovviamente emotivamente. Una fine di guerra che festeggia i vincitori e non i morti purtroppo.
Non c'è che dire, la one-shot è perfetta anche dal punto grammaticale e non mi resta che attendere che giunga l'ora della prossima storia ^_^

PS Scusa se ho ritardato il commento, ma non ero riuscito a trovare un minuto per venire a leggere e recensire. Scusa mille volte!!

17/04/11, ore 13:34

Ciao Lux,
questo episodio offre una scena importantissima nel collegamento tra Gundam Seed e la serie di Irreparabile: l'inizio della nuova, triste storia del protagonista principale Nicol, alias S21NX.
Il fatto di non aver mai nominato Nicol Amalfi, che tuttavia è riconoscibilissimo dai suoi amari ricordi, è una scelta narrativa che rimarca il suo rifiuto di identificare il suo vecchio io con l'essere innaturale che sta diventando, operazione dopo operazione.
Complimenti per la tua ottima interpretazione di questo personaggio non-morto.
MaxT