Sei una donna, sai cosa intendo.
di oceanodiviolini

07/12/11, ore 22:38

Okayyyysss...
non dovrei trovarmi qui, e sai perché?
Bene, avevo trovato questa storia spulciando di qua e di là e l'avevo subito addocchiata: titolo caldo, l'introduzione mi aveva ispirato ... allora ho pensato "Perfetto, ora leggo i primi tre capitolo pubblicati poi lascio una recensione per esprimere il mio parere"
Ma, cavoli, chi ha mai detto che i miei piani vanno sempre come devono andare! (non ci vanno mai, siamo chiari .-.)
Mettiamo appunto una cosa, fino ad adesso gli altri due capitoli non li ho letti, perché mi sono fermata a questo ed ho esalato un bel respiro. è stato terribilmente illuminante, dico terribilmente perché mi hai fatto rimanere letteralmente a bocca aperta. Mi sono detta "Ma cazzo, chi è questa? Un profeta?"
Ho adorato in particolar modo la frase

Egregia sostituta di quella di lui, impegnata come sempre a giocare con le labbra di un'altra, un'altra e un'altra ancora

Meraviglioso, e, devo dire la verità, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista!

... Bene, ora che sono finalmente rimasta anche io senza parole credo di avere il permesso di congedarmi. Buonaserata. xD ...
Yeah,

Elisa :)

02/10/11, ore 20:56

Ciao =)
Ho scoperto la tua storia così per caso ... girovagando nei meandri di efp per trovare qualcosa di originale .. E dopo un'estenuante ricerca ho trovato la tua ff, che promette davvero bene ^^ Inoltre parli di una coppia che adoro, e già dal titolo la ff mi ha ispirato perchè si capisce che non è la classica storia su di loro, ma molto originale.
Peccato che però non aggiorni da luglio ... spero che non sei in fase crisi di ispirazione, perchè sono molto curiosa di leggere quello che succedera' ;)
Quindi, mentre ti rifaccio i complimenti per quello che hai scritto, e come lo hai scritto, incrocio le dita per un tuo recente aggiornamento mettendo la storia nelle seguite ... kiss

26/04/11, ore 19:07

Premessa: la storia (o almeno il primo capitolo visto che per ora ho letto solo quello) mi è piaciuta tantissimo.
Ma, soprattutto mi sono piaciuti i tuoi pensieri su James.
Sarà che ho letto pure io quell'intervista e mi aveva colpito la stessa frase, sarà che come te adoro James Potter, sarà che leggo quasi solo James/Lily e che venero questa coppia, ma, davvero sono rimasta colpita da come hai saputo esprimere in maniera così chiara e precisa il tuo pensiero sulla coppia.
Io non ci sarei mai riuscita, ma ti ringrazio perché mi hai chiarito le idee su come la pensavo (suona un po' idiota, ma è così e...sì, IO sono idiota u.u)
Vado immediatamente a leggere il capitolo number 2 =)

18/04/11, ore 18:10

E' interessante. La tua storia, intendo. Porti avanti un punto di vista che io non condivido per nulla - nel senso che sono del parere che James abbia da sempre avuto un debole per Lily, ma soprattutto dubito che lui possa mai essersi fatto mezza Hogwarts - e, perdona se te lo dico, fossi in te promuoverei le mie idee con un po' meno arroganza - soltanto perché ritengo che nessun autore di fanfiction possa eleggersi a conoscitore della santa verità nel momento in cui l'unica che la detiene è la Rowling, a dispetto del fatto che non abbia rilasciato particolari in merito. Alla fine un fanwriter può solo speculare, in maniera più o meno intelligente e sensata a seconda di quanto uno si metta a scavare nei particolari che stanno non solo nei libri (a tal proposito, complimenti perché si vede che sei attenta dal fatto che ti sei basata sulla frase di un'intervista. C'è gente che scrive senza nemmeno aver letto i libri, perciò indubbiamente il tuo è un lavoro ragionato e per questo apprezzabile). Insomma, se ti fa piacere avere fra le fila dei lettori una persona scettica, che ha bisogno di leggere qualcosa di estremamente convincente per trovare plausibile la storia, la seguirò con piacere. Perché è scritta molto bene, con un lessico ottimo, personaggi ben inquadrati da poche e precise parole. Una cosa stilisticamente molto apprezzabile, che è ben raro trovare fra le innumerevoli James/Lily. C'è la giusta suspence e sembra promettere bene, in definitiva; e una volta tanto mi piace leggere qualcosa di diverso dal solito (anche da quello che scrivo io XD).
Bene, ho detto tutto. Al prossimo capitolo, dunque.

Jane

18/04/11, ore 10:14

Devo ammetterlo: ho dovuto rileggere questa storia una seconda volta per centrare bene l'ottima analisi del punto di vista di Lily...
Hai reso un personaggio vero, prigioniero di un odio che vorrebbe amare e di un amore che odia... credo che ogni singola ragazza adolescente abbia trascorso un momento del genere e tu sei riuscita a renderlo con realismo e semplicità. Ho adorato la divagazione dalle nocciole all'odio per James, i pensieri di una ragazza hanno sempre delle connessioni pazzesche e origini assurde! Complimenti, mi è piaciuto tanto ciò che hai scritto.
A presto,
Lyla.

P.S.: il titolo è FORMIDABILE, come del resto lo è stata la Rowling nel dirlo!

17/04/11, ore 18:40

Prologo stupendo, ma soprattutto sante parole.
Quelle su James intendo.
Io detesto quelle fic in cui James viene descritto come una pezza da piedi al servizio di Lily, che la venera e non guarda le altre ragazze perchè per lui esiste solo lei.
Insomma, non dubito che James l'amasse davvero, ma secondo me ci ha messo un po' per rendersene conto, anche nel ricordo di Piton si nota che cerca di non darlo troppo a vedere quanto c'è rimasto male per le cose che Lily gli ha detto. Non darlo vedere agli altri, ma anche a se stesso secondo me.
E poi non ce lo vedo James che si mette la cintura di castità in attesa di Lily :P

17/04/11, ore 17:30

Tere! Ovviamente la mia Non manca xD
Credo che tu abbia ragione. Infondo, essendosi sciroccato mezza scuola James dovrebbe sapere che le donne tendono a difendersi dai trattamenti masochisti e...da porci. Si, porci. Perchè da adolesceni gli uomini dventano pervertiti u.u
Complimenti, Anny