Lui&Lei
di lala09

06/07/11, ore 12:24

Allora, l'inizio promette molto bene.
Il mio consiglio è di stare più attenta alla grammatica e all'ortografia...
Sono sicura che gli errori presenti nel testo,tuttavia, siano solo il frutto di semplici errori di battitura :

11/06/11, ore 16:03

Bello come inizio , continua però sta attenta quando posti per esempio qui che hai scritto colo d lui anzichè il collo di lui e stacca le parole suemani, per il resto va benissimo ps finisce nei preferiti e nelle seguite un consiglio allunga i capitoli
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 04:05 pm)

19/04/11, ore 23:54

Ciao.
Ti lascio questa mia recensione con una premessa: la critica non vuole abbatterti anzi, vuole fortificarti e spingerti a fare di meglio.
Partiamo dall'inizio.
Questa storia la fai risultare una One shot ma di fatto c'è scritto "in corso" e quindi non si capisce se è di un solo capitolo oppure hai sbagliato a scrivere One Shot ed in realtà sarà una long fic (o anche flash fic).
Premetto anche che, per come è scritta, sarebbe meglio aggiungere qualche capitolo.
Passiamo ora alla storia.
Ho letto la tua storia e come sempre mi concentro poco sulla grammatica, bensì sui contenuti.
La storia è povera di contenuti ed è scritta in un modo poco comprensibile.
è come se avessi voluto concentrare mille avvenimenti in un solo rigo, questo rende la storia un pò incomprensibile se non è fatta bene.
Non si capisce bene la trama della storia.
Il titolo incuriosisce, perchè "Lui & Lei" nella sua semplicità più dare tanto ed io premio questo titolo, tuttavia quando poi si legge, si trova poco di questo Lui & Lei.
Posso consigliarti di rileggerti bene questo capitolo, arricchirlo e sistemare ciò che ad orecchio non suona poi tanto bene.
Se hai difficoltà a volte, può essere d'aiuto un Beta.
Detto ciò, spero che non prenderai a male questa critica, inoltre se ti può essere d'aiuto, via messaggio privato, posso mandarti i titoli di alcune Fic che secondo me meritano di essere lette ed hanno uno stile che potrà aiutarti a migliorare molto.
Spero di leggere ancora tue nuove storie e se hai dubbi, non esitare a scrivermi.

Kate

18/04/11, ore 01:35

Ciao , leggendo il titolo della tua storia mi sono incuriosita e sono andata a leggere. In questo primo capitolo parli di un Marzio scontroso e taciturno che ha lasciato posto ad un ragazzo migliore , cambiato dalla sua dolce metá. I due si amano e compiono l' atto d' amore più intimo che una coppia possa fare. Per quanto riguarda la trama , a me piace e sono curiosa di leggere il seguito . Nel leggere ho trovato alcuni errori ; Hai scritto abbraccio al posto di abbracció , Bacio al posto di bació. La frase " Marzio inizio ad accarezzarle le gambe e intanto lei baciava il colo d lui con le suemani tra i capelli del ragazzo " è piena di errori, come tu puoi vedere e manca di punteggiatura; le virgole esistono per rendere più fluida e leggibile una frase. Sicuramente sono errori di distrazione che comunque vanno revisionati; il lettore se nè accorge ... La trama perde molto con questi errori; c'e ne sono molti e mi danno a capire che tu non abbia riletto prima di pubblicare il capitolo. Il consiglio che posso darti è di rileggere bene prima di pubblicare un capitolo; al fine di evitare errori . Spero che tu non ti offenda Perchè non era mia intenzione farlo; ti faccio solo notare cosa non va nella tua storia . Le critiche aiutano a crescere . Ciao

17/04/11, ore 22:49

Ciao.
Mi sono ritrovata a leggere questa shot perchè riportava Marzio e Bunny come protagonisti della storia.
Inizio col dirti che la trama della tua breve shot è molto vaga, accenni di un Marzio dedito allo studio e innamorato, tratti, in linea generale, le sue peculiarità e poi passi direttamente con la descrizione del momento d'amore.
Anche il modo in cui hai scritto la storia lascia un po' a desiderare. Dovresti rivederla perche ci sono molte parole senza accento e manca qualche doppia, inoltre mi sono accorta che hai introdotto la storia utilizzando il presente: "Ecco…finalmente il cellulare EMETTE quel ‘bip’ che attendeva con ansia." e poi passi al passato remoto: "Bunny arrivò all’appartamento di Marzio".
Non vorrei apparirti "distruttiva" con questa mia recensione, ma ti consiglio, vivamente, di rivederla, magari potresti aggiungere maggiori dettagli e rendere più interessante la storia. Potresti, ad esempio, raccontare di come Marzio si sia innamorato di Bunny o aggiungere qualunque altra cosa che possa arricchire, positivamente, la shot.
L'ultimo consiglio che vorrei darti è quello di rileggere più volte ciò che scrivi. Mi sono accorta che il linguaggio utilizzato per questa storia è molto vicino al comune linguaggio parlato. Dovresti mostrare più attenzione verso la forma scritta che utilizzi, in questo mondo renderai, al lettore, più piacevole la lettura.
Spero che questi miei suggerimenti non ti urtino, al contrario mi auguro che ti spingano a migliorare e a fare sempre meglio.
A presto e buon lavoro.
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 10:52 pm)

17/04/11, ore 20:01

Ciao!!
Ho letto questo capitolo e devo dire che è scritto anche se ancora non si capisce molto della storia forse perchè siamo solo al primo capitolo e bisogna ancora scoprire bene succederà..
Aspetto di leggere il prossimo capitolo anche per capire un pò meglio la storia e il suo evolversi e poi perchè ogni storia che ha come protagonisti Bunny e Marzio meritano sempre di essere lette!!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo...
Un saluto..
Alla prossima :)