2015- The Muggle War
di Natalie_S

18/10/11, ore 16:50

Ho letto solo ora la tua storia, è citata nel forum che frequento (MS),  sono rimasta affascinata dalla trama, sei la prima che scrive prendendo in esame la tecnologia babbana ed i babbani stessi in rapporto con i maghi. Mi è sempre sembrato un po' trascurato questo aspetto anche nell'originale, c'è un accenno nel VI libro, ma poi non ha piu' risalto il rapporto tra questi due popoli, che, tra l'altro, vivono praticamente sotto lo stesso tetto. Hai pensato ad un seguito? Piton preside ora puo' interagire con Liz e poi che fine hanno fatto tutti gli altri membri dell'Ordine? Mica li avrai fatti tutti secchi! Non mi sembra - come dici- di non essere capace di descrivere i sentimenti, tu li fai intuire tra le righe ed è chiarissimo cosa pensano e sentonoi personaggi. Non fermarti, potrebbe essere una nuova via alle ff quella dei rapporti piu' stretti tra maghi e babbani. Un bacio e grazie per la tua storia che ieri sera mi ha fatto andare a letto a mezzanotte. Chiara

15/05/11, ore 22:50

Finalmente riesco a recensire
Allora, credo sia una delle migliori storie che abbia mai letto, scorrevole, con un intreccio appassionante, con nuovi personaggi affascinanti e mai scontati, con un Piton/Snape assolutamente e perfettamente IC e soprattutto con qualcuno che le canta a Dumbledore e lo rimette al suo posto!

Bello il finale e senza melensaggini, sono contenta che Severus sia sopravvissuto e mi piacciono i cambiamenti che ha deciso di dare all'ordinamento scolastico - a partire dalla dislocazione dei dormitori - l'avesse fatto il vecchio Albus ci saremmo risparmiati un sacco di cose

Bravissima

07/05/11, ore 12:17

Ciao,
incuriosita dalle recensioni fatte a questa storia sul forum di Magie Sinister, sono andata a guardare la storia e me la sono letta tutta d'un fiato.
E' una bella storia, scritta con uno stile scorrevole, con una trama ben organizzata e con una buona caratterizzazione dei personaggi.
Mi hanno entusiasmato molto due particolari della trama: il fatto che sia Neville a uccidere Voldemort (adoro le storie in cui Neville dimostra tutto il suo coraggio e tutte le sue capacità e trovo molto originale insinuare il dubbio che la Profezia si sia da sempre riferita a Neville piuttosto che a Harry) e il battibecco tra Liz e Silente (finalmente qualcuno che si oppone al vecchio preside egli impedisce di tirare le fila di tutto ).
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il rapporto tra Liz e Piton: all'inizio era un rapporto quasi filiale, con il vecchio mago che si preoccupa per la giovane sentinella, e così mi piaceva; avrei preferito non si innamorassero (in fondo lei ha 24 anni e lui 56...) però riconosco che il lieto fine è sempre piacevole.

Complimenti davvero!
Severia

27/04/11, ore 13:02

Oddio, io ogni volta che c'è un finale mi immagino la canzone di Pirates!! (Mi immagino anche Barbossa che picchia Sparrow, a dirla tutta. Mi ha rovinato quando sono andata a vedere il discorso del RE!!)
Comunque.
Come stai?? ^__^ Apprezzo il fatto che ci sia qualcuno più produttivo di me (Sto attraversando una pseudo crisi sul Dono, si vede? Grazie al cielo c'è Vesper!) Ne approfitto per dirti, GRAZIE!!!
Non hai fatto morire Pity, grazie al cielo! (In giro c'è fin troppa gente che.. ehm.. gli sgancia contro sfighe su sfighe...) Mi ha fatto un po' effetto vedere 'ottimista'associato al suo nome in una frase, ma pazienza.
E grazie per aver creato Liz e il resto della truppa anti-Voldie, mi hai dimostrato che non tutti i nuovi personaggi sono soggetti imbarazzanti!
Saluti, Exelle!

20/04/11, ore 13:40

Beh, che dire? Un lieto fine coi fiocchi. Insomma che altro si può pretendere?
Come avevo già detto ero pronta anche alle lacrime, e, ammettilo, ci sarebbero state benissimo (sadica MODE ON), ma tu sei più buooooona di me, e quindi, immagino che Piton ti sarà grato per la nuova vita che hai voluto concedergli.
Liz insegnante e addirittura capocasa dei Serpeverde, quando fino a poco tempo prima non sapeva nemmeno cosa fossero i Serpeverde. Oddio, sono messi poprio male i maghi se ad insegnare a Hogwarts ora ci stanno dei Babbani. Ok che hanno imparato la magia sul campo, ma ci sono tante di quelle cose che ancora per loro sono nuove. Mmm! Ok ok, non faccio la pignola.
Sapevo che Piton sarebbe saltato fuori come preside, ahah, dal momento in cui ho letto che Liz era a Hogwarts, si, leggevo, leggevo, e intanto mi dicevo: ma lui dove sta? Quando comparirà? E poi è arrivato. La gamba offesa fa molto dottor House, e in effetti ce lo vedo proprio. Avrei voluto sapere di più sulla sua convalescenza (ancora sadica MODE ON), ma vabbè, posso immaginarla, ma sarebbe stato divertente vedere Piton in versione “paziente brontolone”. Sono certa che avrà fatto dannare le infermiere Babbane.
Bella e giusta la tua idea di riscattare i Serpeverde, una cosa che avrebbe dovuto fare la Rowling, perché altrimenti, col suo modo di fare sarebbe troppo comodo e facile distinguere i buoni dai cattivi. Della serie: ammazziamoli direttamente da piccoli così non fanno danni. Ma poi zia Row predica bene e razzola male: facile dire che il mondo non si distingue in Mangiamorte e brava gente, quando poi, in effetti, lei non fa altro che appioppare un marchio (no, non quel marchio) ai poveri Serpeverde, condannati già da bambini ad essere “cattivi” e senza speranza di perdono. Ma questa è un'altra storia.
Piton sarebbe stato un grande preside, si si, certamente meno fazioso di Silente e meno bigotto (ah, il ritratto del vecchiaccio possiamo anche dimenticarcelo in qualche sgabuzzino, vero?)
Ottima idea le nuove materie. Il prof ha imparato ad apprezzare davvero i Babbani e la loro tecnologia e non si vergogna di ammetterlo. E poi mi sono commossa alla fine quando lui non riesce a parlare (sentimentale MODE ON) il mio amoreeee, che tenero.
E la frase finale molto di effetto, davvero, la giusta conclusione per una magnifica storia. Evviva la nuova Hogwarts!
Ed ora? Come farò senza questa ff? me piange e si dispera.

19/04/11, ore 15:42

ok, Severus non il bastone è l'immagine che ho di lui che sopravvive al morso di Nagimi...
l'epilogo è molto bello ma ammetto che avrei voluto leggere qualcosina in più sul periodo di "guarigione" dalla guerra, in pratica un capitoletto tra gli ultimi due.
molto bello il pezzo sulla corruzione del cappello per lo smistamento.
Il mio giudizio ad ogni modo è positivissimo... spero di leggere presto altre tue nuove ff su Snape.
Baci
Bianca

18/04/11, ore 18:40

Ghunzatrox, Signore Dell'Ato Scuro, Ha Letto il XIX e Ultimo Episodio.
*musica d'organo*

Siamo alla fine.

Gli ultimi pezzettini del mosaico sono stati messi al loro posto, compreso il "doposcuola"...

Una cosa che apprezzo: al sottoscritto le fanfiction vengono in forma frammentaria, come raccolta di tante piccole scene, dopodiché devo faticare per collegare i pezzi...

Come prevedibile, Snape non è morto. Nella tua continuity alternativa, sì, è possibile anche salvare il proprio personaggio preferito... è nel concetto stesso di fan fiction.

Invece di ricevere un bel cenotafio Snape è diventato baronetto, proprio come i Beatles e Conan Doyle.
Sir Severus suona bene...

Sir Severus... mmmmh... È sicuramente meglio un "sir" vero di un "Lord" fasullo.

A proposito della morte di Voldemort: come hai detto a Eleoneora96, possibile che nessuno ci abbia mai pensato?

Ti do una dritta... in una ff americana Voldemort è stato preso a colpi d'archibugio da Tobias Snape... ("The Moment It Began" si trova su fanfiction.net e la trovai tempo fa con google fanfiction + Voldemort + muggle + gun e qualcos'altro. Vabbé - ti ho spoilerato il finale, ma sono 122 capitoli!)

L'Anello di cui ti ho parlato non era quello di Voldemort, ma quello di Ming, tiranno del pianeta Mongo!

In quanto a Harry che avrebbe dovuto tentare metodi alternativi:
il finale della Rowling va bene, logico e consequenziale, ma gli autori di fan fiction possono permettersi di tutto - dal bazooka al Potter ninja fino a Harry Potter che fa cadere un pianoforte in testa a Quirrell-Voldemort! (Fanfiction scritta da DireSquirrel, anche se la cosa peggiore succede a Voldemort quando cerca di introdursi - tipo quinto libro - nella mente di questo Harry Potter che ragiona come un cartone animato!)

In compenso, i Malfoy stanno sempre a galla (e Snape è un amico di famiglia)... tutto ciò mi ricorda qualcosa...
:-)
Il Cappello Parlante del finale mi ha dato l'impressione di considerare Liz una Grifondoro, in quanto Giusta Realista Impavida Fortemente Folle ecc., ma lei è peraltro Sarcastica E Realisticamente Previdente ecc. ecc.

In conclusione, oltre all'equilibrio del tuo racconto e alla caratterizzazione di Snape, Liz e dei personaggi che ti sono più simpatici (e che sei riuscita a rendere tali ai lettori - Liz non è una Mary Sue...), la lode migliore che mi viene in mente è che ho cercato puntualmente ogni lunedì il nuovo capitolo della tua fanfiction ben scritta e calibrata.
(Certo, non entra nel novero delle cose eccentriche e folli che normalmente leggo, ma anche questo è notevole...).

I Miei Saluti

* Colonna sonora: organo, preludio in sol minore di Buxtehude *

18/04/11, ore 17:20

Ed eccoci arrivati alla conclusione di questa fanfiction. Buaaaaah, perché gli ultimi capitoli, anche se hanno un lieto fine mi mettono tutta questa tristezza?
Aaah, menomale, "Pitty" xD è ancora vivo. Hai ragione, dopo tutto quello che ha passato nella sua vita meritava perlomeno di sopravvivere a questa seconda guerra.
Oh che bello, Liz insegnante ad Hogwarts e in più direttrice di Serpeverde! La trovo molto adatta per questo ruolo, soprattutto dopo le modifiche che Snape ha apportato alla casa, rendendola accessibile anche ai Mezzosangue.
xD Eh già, "I Malfoy cadono sempre in piedi": non potrebbe esserci frase più adatta per Draco e suo padre. Anche al termine di questa guerra, infatti, Malfoy riesce a salvarsi da Azkaban per aver tradito Voldemort e aiutato Liz. Inoltre, fosse anche solo per fini commerciali, mi è piaciuto vederlo più tollerante nei confronti dei Mezzosangue e dei Nati Babbani.
Che altro dire, questo epilogo mi ha proprio soddisfatta! Con un inizio così tragico sembrava diffiicile immaginare un lieto fine, ma per fortuna la vicenda si è risolta nel migliore dei modi. Aaah, che bello: Hogwarts ricostruita, il trionfo del bene... Sigh, quasi mi commuovo ç.ç
Come ti ho già detto, penso che tu abbia davvero delle buone qualità come scrittrice, perciò spero di leggere un altro tuo lavoro.
Baci, Ele!

18/04/11, ore 16:57

Oh grazie per i ringraziamenti, sono davvero fiera di essere stata la beta di questa bellissima storia. Sai mi sono quasi commossa a veder pubblicare il finale! :D Ancora complimenti...
Ovviamente il Pity non poteva morire, cioè come si fa ad ucciderlo!? Davvero, non mi capacito di come ci sia riuscita la Rowling, io non avrei potuto mai!
Mi è piaciuto che ci fosse solo "un anno dopo" anzichè il "19 anni dopo": giustamente Piton era già abbastanza vecchio, poi dovevano fare un controllo a Liz per eccessiva gerontofilia ;) Ma quanti avranno di differenza? Circa 31, no? Be' a me sembra una differenza d'età ragionevole... *Emily fischietta, ogni collegamento a persone realmente esistenti è puramente casuale* Che poi le differenze tra maghi contano meno no? *Em,ily fischietta nuovamente cercando di non pensare al suo momento super shipper delle Silente/McGranitt con 80 circa di differenza*
Speriamo comunque che Liz guadagni un po' di più adesso come insegnante: tzk, uno rischia la vita e poi ti danno solo un'esigua liquidazione, che mondo!
Menzione speciale a Draco che da vero Malfoy si salva SEMPRE!! *intanto Emily agita una bandierina con una grossa M ricamata*
"Sperava che non fossero troppo bravi, a dire la verità: e se ce ne fosse stato qualcuno degli ultimi anni più preparato di lei? Magari qualche spocchioso maghetto purosangue…
Liz represse un brivido. Be’, poteva sempre assegnare punizioni e togliere punti a chiunque l’avesse contestata!" Cominciamo bene... certo che sti mudblood hanno sempre qualcosa da dimostrare, che gente ;)
"-Ehm… sì, vedremo!- fece Liz con un sorriso sghembo, prendendo mentalmente nota di setacciare tutta Serpeverde per trovare dei campioni di Kiddish, o come cavolo si chiamava questo sport." Massima stima!!! :D
"La gamba non sarebbe mai guarita, e sarebbe rimasta rigida per il resto della sua vita; ma dopotutto, era già abbastanza fortunato ad essere vivo." Unto e zoppo: in versione super sexy di Dr House, con il suo bel caratterino... wow!!!
"Neville Longbottom era stato eletto Primo Ministro, e stava rimettendo in sesto la nazione, prendendo anche accordi con la comunità internazionale per abbandonare, di lì a pochi anni, lo Statuto di Segretezza dei maghi." Era ora!!! Neville rulez!!!
Ho AMATO il pezzo con la regina! Grande Pity! Me la immagino, con la voce di Striscia la notizia con l'accento inglese, che dice "Oh, ma che capelli unti" ;)E lui risponde "vecchia babbiona!" ok, forse questo no...
E ho anche adorato Pity il costruttore! Lui ripara torri, toglie incantesimi, ripara oggetti, cucina all'aperto... (ND Mulan)
Invece Liz fa fuori serre ;)
"Aveva deciso inoltre di spostare tutti i dormitori e le sale comuni nelle quattro torri: in fondo, Divinazione poteva essere svolta in una stanza qualsiasi mentre Astronomia… be’, c’erano miliardi di chilometri da qui alle stelle. Qualche metro in più non avrebbe fatto troppo differenza.Soprattutto, aveva voluto assicurarsi che i Serpeverde non dovessero più abitare quei sotterranei tristi e umidi.
Certo che così veniva la voglia di diventare maghi oscuri!
La gestione della casa di Salazar era sempre stato un argomento molto delicato, che secondo lui Dumbledore non aveva affrontato nel modo giusto." Pity forever!!! Niente più terribili reumatismi per i Serpeverde!!! Love you, Snape!!! Alla faccia del vecchiaccio!
"Questa era, tra l’altro, una delle ragione per cui aveva deciso di introdurre l’insegnamento delle Arti Oscure, come a Durmstrang: basta con quel moralismo bigotto tipicamente Grifondoro!" *ormai parte una hola incontrollata per il Pity... e chi la ferma!*
"Forse percependo di essere osservata, si voltò verso di lui e, come sempre, i suoi occhi brillarono nell’incrociare il suo sguardo.
Non era mai stato molto bravo a gestire le cose con le persone a cui voleva bene, considerò Snape, ma questa volta, be’, questa volta si sentiva… ottimista." Love is in the air!!! :D
"-Benvenuti- disse –al primo anno della Nuova Hogwarts. -" Anche io ho pensato ai pirati dei caraibi! Pappapararappa pappaparraaraaa :D
Grandissima, questa ff è davvero bellissima e sono stata ben felice di betarla e soprattutto di leggerla (e rileggerla!!!)
Bravissima e complimenti ancora

La tua superamicona tua tua di te

Emily

18/04/11, ore 14:01

Ti Amo *_*
Credo che nessun altro commento possa essere più esaustivo di queste due parole xD Seppur misere u.ù
Ma per dimostrarti il mio eterno amore, ti commento comunque:
Dunque..... grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie per non averlo fatto morire!!!!!! :D :D Dico, un pò di pace se la merita, no?, pover'uomo!! E tutte le onorificenze che ha preso direi che comunque non guastano e ne fanno un contorno stupendo!!!
Severus col bastone regna!! Tanto roBBa proprio!!!! xD xD
Cooooooomunque! Che bello, ora Liz è diventata insegnante! Per di più di Pozioni! PER DI PIU' Capocasa Serpeverde!! .....beh, d'altronde, con un insegnante come Severus... xD
Neville Ministo della Magia è troppo azzeccato :D
Ed hai troppo ragione quando dici:
Certo che così veniva la voglia di diventare maghi oscuri!"
E anche quando dici:
"Secondo Snape, se avessero continuato a trattare i Serpeverde come degli emarginati, impedendo loro a priori di integrarsi con gli studenti con diverso stato di sangue, il problema non sarebbe mai stato risolto alla radice, e in capo a qualche decina d’anni sarebbe di nuovo spuntato un mago oscuro un po’ più sveglio degli altri a fomentarli."
Condivido pienamente u.ù
Non ti interessa?
E io condivido lo stesso u.ù
E ora.......è la fine, quindi? ç___ç
Proprio definitiva, eh? ç____ç
E vabbè, d'altronde finale più degno non poteva esserci, con tanto di mega-applausone finale! :D
E nel contempo io continuerò a farmi i miei filmini mentali tra Sev e Liz u.ù Muahahahah! xD Perchè ci sta... ammettilo che ci sta xD xD
E ora.... in conclusione al commento più lungo che - credo - abbia mai lasciato... che farò? Io aspettavo con impazienza il lunedì per leggerTI! Cioè... renditi conto di cosa mi hai fatto.... io aspettavo CON IMPAZIENZA il LUNEDI'! Non c'è mai limite al peggio xD
Beh, spero soltanto che presto spunterai fuori con un'altra fanfic, che io seguirò ardentemente (a meno che non parli di broccoli e cavolfiori). E nel frattempo sposto questa fanfic (che prima era nelle preferite) in quelle da ricordare. E non perchè non la apprezzi più, eh? Non sia mai! Il punto è che quando una storia finisce, se non mi ha soddisfatto appieno, o se comunque non mi ha lasciato molto... la elimino e stop (sennò esco pazza, tra quelle liste), OPPURE, la metto in quelle da ricordare. E questa è davvero da ricordare.
Un bacione, carissima, ci becchiamo in giro!!! :-*

18/04/11, ore 13:45

Woooow! Che epilogo epico!! O.O
Quando ho letto che Liz era diventata la nuova insegnante di Pozioni di Hogwarts, nella mia testa si è accesa una lampadina... fa che il preside sia Snape, fa che il preside sia Snape, fa che il preside sia Snape! Ed era lui! Ah, grandiosa! Ci speravo tanto che l'avessi fatto sopravvivere! Insomma... se lo merita proprio quel posto!  Adoro anche tutte le novità che ha introdotto a scuola... soprattutto per non segregare in quel modo i poveri Serpeverde. Mi è piaciuta un sacco l'introduzione di Arti Oscure (vorrei farle anche io!) soprattutto per la frase di presentazione: "basta con quel moralismo bigotto tipicamente Grifondoro!" ahahahah! Solo Snape poteva pensare una cosa del genere!
Mi piace anche il ruolo avuto dal caro Malfoy jr nella nomina di Liz a capo della casa dei Serpeverde. Insomma, chi meglio di lei potrebbe farlo? Il modo in cui li aveva difesi dagli attacchi di Silente nello scorso capitolo è stato esemplare! Se lo merita proprio quel posto! A proposito, bellissima la storia del Kiddish! ahahahah! Sembra una festa ebraica! Mi piacerebbe proprio vedere Liz e Keiran che fanno le selezioni per le rispettive squadre.
Sono anche felicissima del ruolo ottenuto da Neville! Primo Ministro, alla facciaccia di chi pensasse che fosse un buono a nulla! VAAAAAAI NEVILLE!!!
A proposito di onoreficenze, è meravigliosa l'immagine di Snape che riceve l'onoreficienza dalla regina d'Inghilterra! ahahah! Spassosissimo!
Guarda, alla fine sono proprio contenta che hai deciso di salvarlo... sì, ci sarebbe stata bene la sua morte, ma come dici tu, chissenefrega!!! Vogliamo Snape Preside! yeeeeah!!
"Merlino, avrebbe quasi potuto commuoversi.

Ma quando infine, qualche minuto dopo, riuscì a ricominciare il discorso, la sua voce non tremò:

-Benvenuti- disse –al primo anno della Nuova Hogwarts. -
Questo finale è degno di un'epopea epica!!! *-* E' stato magnifico e ci sta benissimo la musica dei Pirati dei Caraibi! Mi si è proprio imposta aggressivamente nella testa l'immagine di Snape in sala grande in piedi davanti agli studenti che annuncia il nuovo anno e poi sotto.... pampaprabampampampampampampam! (<---è la musica di pirati dei caraibi!) AAAAh!!! Meraviglioso!!
Caspita, peccato che questa storia sia finita. =(
Mi aveva preso troppo! La tua trama era geniale ed emozionante, i tuoi personaggi così vivi... mi mancheranno! Mi sa che fra un po' me la rileggo! XD
Bravissima e mille complimenti!
Un abbraccio,
Marta

18/04/11, ore 12:51

Oh Merlino!
E'  vivo!!!
Snape è vivo! Zoppicante, ma vivo e vegeto.
Ed è Preside di Hogwarts, e tutti gli vogliono bene e lo acclamano! Che meraviglia!!! *-*

Lui non si è commosso (anche se avrebbe potuto), ma a me la lacrimuccia è scappata! Mi ha fatto davvero molto piacere vederlo così ammirato, è una soddisfazione tale che l'applauso gliel'ho fatto anche io mentre leggevo! E' passato così tanto tempo da quando era un ragazzino costantemente preso in giro e maltrattato...
*Julia si lancia in un esaltato monologo sugli ultimi che saranno i primi e viceversa, più adatto in una predica della domenica che in una recensione, ma non le importa*

Ehm, devo ammettere che sono saltata subito alle conclusioni sbagliate e ti ho torturata ingiustamente... scusa per tutte quelle Cruciatus! ^^'
Anzi, ti meriti un'ovazione!!! Sei una grande! Ti assicuro che ho esultato nel pezzo in cui Snape cerca di evitare che i Serpeverde diventino degli emarginati e fa studiare le Arti Oscure a Hogwarts! E' proprio vero, quando una cosa la si conosce, o perde attrattiva, o comunque si impara a valutarne i rischi e le possibilità. Insomma, è come se i medici studiassero solo le cure e non le malattie, è assurdo! invece, anche senza volerle usare, ma per sapersi difendere dalle Arti Oscure, bisogna conoscerle, non c'è dubbio!

E poi Liz che diventa Direttrice della Casa di Serpeverde, che bello! Se l'è meritato! Per fortuna ci ha pensato Draco a raccomandarla! xD Insomma, cambiano i tempi, cambiano le generazioni, ma i Malfoy non si smentiscono mai, come ha giustamente notato anche Snape! xD
Mi piace questa Nuova Hogwarts! *-*
Che Neville diventasse Ministro me l'aspettavo. Del resto è stato lui a uccidere materialmente Voldemort, e poi è stato un bravo condottiero! xD
Invece è stata una bella sorpresa vedere Chandra e Cillian insieme! Non me l'aspettavo, ma ora che ci penso so già che saranno una bella coppia. Insomma, insieme mi ispirano proprio!
E fortissimo Phineas che racconta a tutti del battibecco tra Liz e Dumbledore! xD

Il finale poi è fantastico. La musichetta di Pirati dei Caraibi ci sta alla perfezione, e in effetti rileggendo quella parte con la musica in mente è stato esaltante! *-*
Sono contentissima di questo finale! Non hai accennato molto a quello che succederà in futuro tra Liz e Snape. Nei capitoli scorsi avevo pensato che il loro rapporto potesse evolversi in qualcosa di più "intimo", perché erano già sulla buona strada, ma alla fine sembra che restino solo buoni amici... almeno in apparenza, calcolando quanto sono poco bravi ad esprimere i loro sentimenti! xD

Comunque sia, hai scritto una storia bellissima! Era tanto che non ne leggevo una di questo genere e sono proprio felice di averla trovata!
Sono anche triste però, perché il prossimo lunedì non potrò leggere un nuovo capitolo... ç__ç
Vorrà dire che leggerò qualcos'altro di tuo, esami permettendo, perché questa storia mi mancherà da morire!
Spero comunque che ne pubblicherai altre! XD
Ci sentiamo sul forum, comunque!
Bravissima!
Giulia
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 01:53 pm)

18/04/11, ore 12:12

Hola!!!!!
Ho seguito la tua storia dai primissimi capitoli e devo dire che mi è piaciuta molto, l'idea è molto orignale e la questione della profezia che si riferiva a Neville invece che a San Potter è stata geniale!!!!!E poi, beh, come non menzionare il fantastico, intramontabile, mitico ecc ecc Sev?Insomma, complimenti!
L'ultima frase dell'epilogo è stata da brivido e poi...La musichetta dei Pirati dei Caraibi ci stava di brutto!!!!ahahahahahaha!!!!me la sono immaginata troppo!!!!
E poi scusa ma...Sev con il bastone stile dr House?!?!?!??!decisamente calzante!!!Anche per quello mi sono vista la scena...  *__*
Complimenti ancora, quindi!!!
Erin.