Acid Rain
di WrongWay

14/04/17, ore 08:23

Devo dire che la storia mi ispira moltissimo. I dettagli della vita della città, i personaggi insoliti, il fatto che abbiano una vita tremenda quanto avventurosa!
Noto un po' di confusione nello stile. Per esempio, all'inizio. Mi prende molto lo stile diretto e semplice ("sapete quanto costava uno di quei deliziosi ombrellini da 20 chili l’uno?", ottimo l'effetto sorpresa dei 20 kg), tanto che all'inizio pensavo fosse narrata in prima persona per cui non ho capito subito a chi si riferisse Heart Gammond. Però si inframmezzano frasi ostentatamente lente e letterarie ("non era terra, né del deserto, né della foresta. Ahimè, mai la pioggia fu tanto odiata!") che non sono efficaci ad aggiungere poesia. È sufficiente il resto del testo.
Come detto mi ispira molto e sarei andata avanti volentieri a leggere. Trovo interessanti entrambi i personaggi, anche la volpe Louie!
È stato bello inserire l'ambiente dai due punti di vista diversi! Permette di riviverlo di più ed esplorarlo, anche nella sua miseria. Visto che si era capito subito, mettere l'esclamazione di Heart come conclusione è stato un po' poco, poteva esserci un'ulteriore frase...
Peccato non leggerò il seguito (essendo una storia del 2011), ma doveva essere originale, brava :D

19/05/11, ore 16:43

Mi piace molto il tuo stile diretto e senza sfaccettature pesanti ^_^
Inoltre questo primo capitolo apre l'immaginazione ad una condizione di vita problematica che affascina già dalle prime battute.
Sono molto interessata alle vicende di Heart e della volpetta, e muoio dalla curiosità di conoscere meglio il tuo mondo.
Al prossimo capitolo ^^

18/04/11, ore 23:23

Ciao^^
Devo ammettere che io ho uno stile di scrittura molto diverso dal tuo, ma questa storia non mi è affatto dispiaciuta. Anzi mi ha divertito e interessato. Bello sopratutto il cambio sul punto di vista dei due personaggi. Una storia dove non ci sono buoni e cattivi ma povera "gente" che fa quello che può per sopravvivere in un mondo ostile, ognuno con le proprie ragioni e i propri mezzi. Quindi ti dò un bel voto positivo e ti incito a continuare così ^^
By zelot