Pensieri e parole..
di lala09

20/04/11, ore 00:32

Allora, nuovamente commento una tua storia che sicuramente vedo migliore rispetto alla precedente ma a mio parere non ancora positiva.
Partiamo dal presupposto che, è sempre meglio specificare un Contesto e non lasciare "nessuno".
Analizzo adesso questo primo capitolo e ti dirò cosa pensi.
Prima di tutto ti dico da subito che non bisogna usare le faccine.
Quello che tu proponi è un racconto, che sia un diario, che siano pensieri personali, non importa, è pur sempre un racconto e non un messaggio da inviare tramite Sms, quindi le faccine vanno abolite.
Analizzando la storia mi è saltato all'occhio subito il seguente errore: Se tutto quello che vedo in lui è solo frutto della mia immaginazione? - qui inizi con un'ipotetica, quindi la frase più corretta sarebbe "Se tutto quello che vedo in lui Fosse solo frutto della mia immaginazione? "
Le ipotetiche sono un pò cattive, bisogna solo farci più attenzione e rileggere la storia può aiutare.
Un altro consiglio è quello di rileggere per controllare punti, virgole, punti interrogativi ed inoltre ti consiglio di togliere tutti quei puntini di sospensione nella narrazione poichè appesantiscono la lettura.
Passo ora a commentare il contenuto della storia che in realtà quasi non c'è.
Mi spiego.
Tu dici che questa storia vuole raccogliere le emozioni di Bunny innamoratissima del suo Marzio e fin qui ok, solo che in un capitolo metti semplici sensazioni fisiche, inoltre ho visto che hai creato anche un secondo capitolo molto simile.
Il mio consiglio è di dare più corpo a questa storia, rendendola magari con una vera trama e di soffermarti meglio sui personaggi e sulle loro sensazioni e dialoghi.
Se invece vuoi basarti solo sulle sensazioni di Bunny e su quello che prova, basterebbe uniformare il tutto e rendere la tua storia una buona One shot.
Come sempre ti consiglio di rileggere tutto, così i più grandi errori verranno corretti.

A presto.

Kate

19/04/11, ore 14:24

Carina anche questa parte di Marzio ! Non è da tutti i giorni vedere un Marzio cosi ... Brava

19/04/11, ore 00:41

Carina questa drabble , in poche parole esprimi i sentimenti di una ragazza innamorata. Si nota che questa Bunny , di cui tu esprimi i sentimenti, sia alle prese con il primo amore; si nota da come descrive il suo Marzio. Si domanda se il suo lui prova le stesse cose che prova lei quando sta con lui( che giro di parole ) ... Carina davvero