La Pioggia nel Pineto
di Jinxed Ink

26/01/16, ore 13:14

Sei, vabbè...basta dire "Tanto l'ho inserita tra le preferite, quella l'autrice li capisce che ho amato la sua storia" e invece no!! Perché per scrivere una storia ci vogliono giorni e recensirla secondi, quindi Ciaooooo.
Mi presento sono BlackCherry2011 ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi.
Ti premetto che qui dalle mie parti si sta scatenando il diluvio universale quindi "La Pioggia nel Pineto" non potevo non leggerla (sia la tua che quella di D'Annunzio) quindi eccomi qui a cazzeggiare su EFP e recensire la storia che ho inserito tra le preferite e che sto amando tutt'oggi.
Davvero!! Proprio ora è scoppiato un tuono e io ti dico che è troppo, cioè troppo bella!! Che poi la pioggia e la canzone The Jellyfish song di DRAMAtical Murders hanno fatto da sottofondo al bel quadretto che sono Silvano e Gabriele.
Hai descritto molto bene le scene, sono davvero piene di amore e coccole, molto Romantica -altrimenti che ci sta a fare sta' storia nella sezione Romantico di EFP?-.
È stato bello ogni singolo particolare e mi è anche piaciuto il fatto che tu abbia chiamato la sorella di Gabry Ermione, soltanto Gabriele D'Annunzio poteva usare questo nome.
Mi togli una curiosità?? Ma questa storia essendo una Spash è basata s'una relazione omosessuale con Fattezze Reali, e mi chiedevo:
Il titolo è la Pioggia nel Pineto, ispirata alla meravigliosa poesia di D'Annunzio;
Il protagonista si chiama Gabriele come il poeta, non è che questa storia parla di una delle tante relazioni omosessuali di D'Annunzio? -non sbalordirti, Gabrielino D'Annunzietto era Bisex, amò la Duse, ma ebbe delle relazioni anche con degli uomini, se magari già lo sapessi allora sappi che ho appena fatto la figura di shit facendo la maestrina-...
No sul serio, potresti togliermi questa curiosità di grazia??
Comunque, questa storiella è proprio nella *scoppia un tuono* scritta molto molto molto bene *altro tuono* ho trovato qualche erroruccio ma capita anche a chi scrive da tanto tantissimo tempo *lampo* quindi tranquilla...
Sese...ora comincio a fare da critica quando chissà quante ere glaciali sono passate da quando hai scritto questa storiella, ma ci tenevo a precisarlo.
Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, è scorrevole e pulito. Ottimo.
Scusa il ritardo della mia recensione, fino a quest'anno le Yaoi non sono state gradite da me (anche se oggi tipo sbavo e sanguino vedendo le art Yaoi, Bah i misteri della vita...).
Sappi che questa è una delle storie più belle che abbia mai letto.
Con questo credo di aver finito.
Ci vediamo, se il fato vuole.
Buon Viaggio a Vederci ^^

P.S.Se qualcosa non quadra nella recensione è perché sto scrivendo dal cellulare, quindi il mio correttore automatico mi impedisce di scrivere...

(Recensione modificata il 26/02/2016 - 01:32 am)

(Recensione modificata il 26/02/2016 - 01:37 am)

03/04/12, ore 00:20

Ciao. Ho letto la tua storia prima di andare a dormire. E' molto molto bella e tenera. Di una tenerezza che scalda il cuore in qualche modo perchè nonostante gli screzi che hanno avuto i protagonisti, è raccontata con una delicatezza e una dolcezza tale che rilassa.
Silvano e Gabriele sono veramente belli insieme e il tuo modo di raccontare li ha resi unici. Complimenti la tua storia è proprio un piccolo capolavoro!

20/02/12, ore 14:45

Molto bella.
Francamente, ho aperto la storia solo per il titolo. Per quanto D'Annunzio non mi piaccia, apprezzo questa sua poesia per una serie di ragioni che non sto a elencare per non diventare prolissa.
Mi ha stupito, della storia, l'atmosfera. Perché è esattamente quella della poesia, surreale, piena di pioggia che pulisce le menti appannate dei giorni estivi. Semplice, quasi un riassunto di una storia più grande contenuta nel pensiero di Gabriele. La fine poi, mi è piaciuta un sacco, sarà che io, essendo una mente matematica e poco incline alla scrittura e alla peosia, ritengo quasi magico riuscire a mettere le parole in fila e riuscire a ricavarne delle frasi che ti scuotono dentro. Quelle frasi, la descrizione dell'amore, con me l'hanno fatto.
Complimenti, sinceramente,anche se in questo momento sono verde d'invidia perché vorrei essere brava come te.

09/06/11, ore 08:34

io sarei curiosa di leggere quell'altra storia di cui parli alal fine nella nota. Il resto rigurado gabriele e silvano, la storia che non hai ancora raccontato tra i due, quello che sta in mezzo.é possibile? please!

10/05/11, ore 22:44

La storia mi è piaciuta moltissimo. Forse l'hai fatta finire un po' troppo alla svelta, ma così da anche l'idea della fretta di Gabriele di terminare il racconto perché Silvano sta per svegliarsi. Comunque, complimenti, è davvero bella, scritta benissimo, scorrevole e dolce.
Ora cerco qualcos'altro di tuo.
Alla prossima, Chiara.

10/05/11, ore 18:33

E' splendida. Sono estasiata dalla lettura, sei riuscita a delineare i personaggi in modo superbo, si vede che sono vivi pulsanti e reali. Tutto della tua storia trasuda poesie.
L'ho torvata un bellissimo mix tra tragedia e commedia ( intesa in senso amoroso e romantico)
veramente uno scritto fuori dal comune, ti faccio tutti i miei più vivi complimenti^^

p.s. scusami per il ritardo nel recensire -.-'

21/04/11, ore 09:26

"Ci vogliono giorni per scrivere, secondi per recensire"
vero.
assolutamente vero!
Ordunque che può fare una umile lettrice se non esaltare un'opera donando il suo commento? XD
No, dai, scherzo!
Allora, devo dire che non avrei avuto intenzione di recensire, più che altro perchè nonostante siano le 9:10 io sono qui, ancora imbambolata dal sonno... nel caso l'avrei recensita più tardi MA!
Ma questa frase del tuo commento che ho riportato (li leggo sempre, i commenti dell'autore intendo, per rispetto dello stesso), non ne ho potuto fare a meno.
Di solito non recensisco mai, perchè, per me, una recensione non è il solito 'bravissima, mi è piaciuta moltissimo, complimentissimi' e tutta un'altra serie di 'issimi' che si vanno ad aggiungere, ma un commento costruttivo comprendente più fattori e dovrebbe essere soprattutto discretamente lungo!
Per prima cosa devo comunque farti i complimenti per due cose principalmente:
Il titolo: hai saputo catturare subito la mia attenzione e, la poesia alla quale è collegato mi ha sepre affascinata;
La storia sapientemente narrata cogliendo il giusto svolgimento secondo il tempo di narrazione, i fatti narrati non sono ne sbrigativi, ne troppo lenti, ma giusti nella calibrazione dei periodi.

Un altro fatto da tenere a mente è la grammatica impeccabile e priva di errori, non è di poco conto, tenendo presente gli obrobbri che si leggono oggigiorno!
Hai stoffa, il che credo che sia naturale da dire dopo aver letto questa oneshot, per di più una originale!
Vedi, di solito è difficile scrivere qualcosa del genere per un semplicissimo motivo: La durata di un solo capitolo della trama non permette di avere una completa caratterizzazione dei personaggi a discapito della scorrevolezza e della piena comprensione del racconto, cosa che non è valsa per te!
Hai approfondito bene, pur non essendo mai scesa nel dettaglio, anche in maniera minima i caratteri dei due protagonisti delineandone i tratti essenziali, non troppo, ma quel tanto che serviva nel testo.
L'unico appunto che ti posso fare è di calcare maggiormente sulla descrizione degli ambienti, mi sarebbe piaciuto comprendere un po' meglio la pineta... ma essendo una oneshot probabilmente non sarebbe neanche tanto giusto.... capisco una long fic....
In sostanza quindi davvero complimenti! Spero vivamente che il mi commento ti sia gradito e che tu continuerai a scrivere ancora nuove storie, mi farebbe davvero piacere leggerle!
Un bacione! Rea

ps, mi dimenticavo di una cosa... non so perchè ma ho recensito anche perchè ho letto che questa storia partecipa ad un contest, e ci tengo a darti il mio supporto!
In bocca al lupo! spero che tu vinca!
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 09:27 am)
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 09:31 am)

21/04/11, ore 00:58

Letta tutta d'un fiato, meravigliosa. Dolcissima.Complimenti.
Spero di leggere altre original scritte da te.

20/04/11, ore 16:35

ciao, perchè non recensire un cosi bel racconto, attirata dal titolo l'ho letta tutta di un fiato , mi è piaciuta tanto cosi delicata , romantica, semplice... bella!complimenti

20/04/11, ore 16:11

Ciao :) mi è piaciuta molto, delicata e dolce. Brava, complimenti :) Nyappy