Bittersweet
di nausicaa black

25/02/13, ore 12:45

Ciao, carissima! Mi scuso per il ritardo nel leggere e recensire. Sono più che ignobile!

Tenterò di reimmergermi nella storia già da qui, ma sicuramente mi saranno necessarie delle riletture dei capitoli precedenti per riprendere familiarità coi tuoi cari personaggi.

PASTICCINA <3 <3 <3 L'ultima volta che l'aveva chiamata così, mi pare di ricordare un'istantanea associazione del soprannome di Isobel a morte, disgrazie e distruzioni X°D

"Ho detto prima George che papà”. La sua voce era incrinata e Isabel aggiunse un tassello a quel dolore che avvolgeva il suo padrino e la famiglia di Fred."
Oh, santo cielo. Rieccoci col tuo stile Angst. È un tocco da artista ed è apprezzabilissimo, ma mi spezza il cuore, non mi ci abituo mai. E penso che sia giusto così ç_ç
Parlando di questo, Elizabeth è proprio il tuo personaggio Angst, con la sua storia travagliatissima e tutto ciò che comporta. Su, su, prendi in mano la matassa gigantesca che è la tua storia e cerca di sbrogliarla anche per noi poveri mortali, non lasciarci all'asciutto çAç

("Pensa a quei poverini che se le viste soffiare da sotto il naso!” *se le sono.)
("un enorme sbagli in questi anni." *sbaglio.)

Povero James, il suo punto di vista è pienamente condivisibile, come si fa a dargli torto? L'uscita con Elizabeth si è rivelata un disastro, temo. Sarebbe proprio il caso che fosse lei a darsi da fare per riconquistare la sua fiducia, Candy Süβ o non Candy Süβ :/
La psicologia inversa è una gran cosa, ma non mi pare il caso di ridurre i loro sentimenti a un giochetto a tira-e-molla, cari i miei Fred e Lorcan!

Bimba bella, hai scritto che il capitolo è in via di stesura, ma di tempo ne è passato parecchio... non scomparire nuovamente, ti prego!
Ti mando un bacione enorme, e mi cospargo nuovamente il capo di cenere per l'ignobilissimo ritardo nel comparire :/

12/11/12, ore 11:00

ciao!
sono davvero felice che abbia ripreso la storia, l'avevo cominciata qualche tempo fa e mi è piaciuta molto, soprattutto la parte della fabbrica di dolci! spero non decida di interromperla novamente!

11/11/12, ore 23:08

Oddio ma è geniale.... :D sono estasiata !!

Allora il figlio di George è fantastico , il figlio di Draco e la figlia di Blaise che stanno insieme era inevitabile ( non ho capito però se Scorpius è attratto in realtà da Lily o da Rose , ma ci arriverò XD )
I gemelli figli di Luna , anche loro mitici . E poi il colpo di genio , per il quale meriteresti una statua d'oro , è Albus a Serpeverde ( cosa molta azzeccata per via della sua paura di finire proprio lì ) e GAY . Oddio ! Avevo un sorriso ebete da orecchio a orecchio mentre leggevo di lui che contemplava Nathan Nott . Ripeto , geniale .
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi XD

Isuzumiya

15/10/11, ore 19:48

Ciao, cara. Mi spiace d'averti fatta attendere a lungo, mi spiace davvero.
Ma ben sai che alle volte mi colgono questi attacchi di pesanculaggine che mi costringono a non fare un'emerita mazza <3

Comunque, in questi giorno ho ben avuto l'occasione di farti capire quanto io abbia apprezzato questo capitolo.
Al di là dei tocchi di ilarità (la storia del "Dolcetto o scherzetto?" come domanda retorica, in quanto lo scherzo ti sarebbe toccato comunque mi ha conquistata a un livello che non avrei creduto possibile XD), comunque graditissimi, e delle vicende delle varie coppie, com'era prevedibile (spiacente di recare tanta banalità), ho letteralmente amato il modo in cui tu hai deciso di affrontare l'argomento Fred. Senior.

Isabel come figlioccia è adorabile. Punto. QUELL'abbraccio è dolcissimo, tenero e spontaneo, anche se m'immagino la faccia di George (del tipo: "Non mi sta attaccando qualcosa sulla schiena, vero?").
Il riferimento al fact delle candeline (e di conseguenza alla mitica Ivana, che stimo enormemente) era splendido, davvero.
E naturalmente l'idea di ricostruire la maledetta torre, dedicando lo spazio alla memoria di Fred (più approfonditamente per chi sia un vero Malandrino) è spettacolare.

Basta. Ti adoro. Punto.

Capitolo splendido, come tutta la storia e te, d'altronde.

10/10/11, ore 22:40

Posso dire che "ti amo"? Sì, xkè finalmente Rose e Scorpius si stanno conoscendo, Fred si dimostra meno cazzone di quanto sembrasse all'inizio, cm anke James. Albus e Nathan... vorrei uccidere quest'ultimo, seriamente!
La cosa più bella in assoluto di questo capitolo, però, penso che sia il ritratto di Fred...cm ti è venuto in mente di questa sala in onore di Fred Weasley? Mi hai fatta commuonere di pari passo con Isabell, giuro. La storia del compleanno di Fred j.r. è stato il colpo di grazia.
Elizabeth spero perdoni Lorcan... sarà anke 1 cazzone, ma a lei ci tiene davvero.
Non mi ricordo neanke + come si faceva a spezzare la maledizione, cmq mir icordo ke doveva cmq pagare qlcn cn la vita... e spero che non sia nessuno tra quelli che conosciamo... Gran bel capitolo... ^^ <3

10/10/11, ore 14:33

Oooooo interessante!!! Bello il posto che George ha dedicato al gemello, è stata un'idea davvero brillante! E che dolci Fred Jr e Isabel! Nathan ha da darsi una svegliata...e chi è la misteriosa Tassorosso?!?! Roxanne è carinissima da ubriaca e spero che Lorcan metta la testa a posto e si innamori di lei...
un bacio,
_PolS

10/10/11, ore 12:37

Accendere il pc e trovare la notizia del tuo aggiornamento, rende la giornata decisamente migliore! xD
Sono corsa immediatamente su Efp, incuriosita dalla tua frase 'al gusto di Whiskey Incendiario' !
Naturalmente il capitolo non ha deluso, anzi sono stata felice del piccolo spazio che hai dedicato a Fred e Isabel e a James e Gwen! Sono sempre stati questi due a stuzzicare la mia curiosità, ma anche Fred si è rivelato tenerissimo: portare Isabel in quel luogo (che a proposito è un'idea incredibile, oh Fred! ç__ç) è stato un gesto adorabile e cavolo, se non comincia ad avvicinarsi a lui dopo questo, quando potrebbe farlo?!
La sorpresa più grande sono stati Rose e Scorpius, lo ammetto. Non avevo mai pensato a questa tua storia come una Rose/Scorpius, e figurati forse nemmeno lo è, ma una piccola speranza c'è sempre sopratutto viste le parole che hai usato per loro. Mah, vedremo giusto?! xD
Tasto dolente: Al e Nathan! Speravo che, grazie all'alcool, si ripetesse una certa scena, e invece... la situazione è anche peggiorata! Al, che pena!
Con ansia, attenderò il seguito... sperando di rileggere ancora di Rose e Scorpius e di Gwen e Jam!
A presto cara! :*

06/10/11, ore 17:36

eilààà!! Ho scoperto adesso questa storia e devo dire che è veramente affascinante e con moltissimi colpi di scena!!! Adoro Roxanne e spero che non la farai soffrire troppo! Aspetto presto un nuovo capitolo.
un bacio,
Vi

16/09/11, ore 19:53

Ciao, cara ^^ Scusa la latitanza, ma come penso avrai già capito, sto avendo qualche problema a mantenere attiva la mia carriera di recensitrice.

Vado a dissezionare la tua storia, passo passo.
Per prima cosa, ti faccio notare un paio di erroretti dalla trascurabile importanza, in modo che tu li possa correggere e far sparire.
"Scorpius era mattiniero e sicuramente già da un paio d'ore già attivo". Ripetizione del 'già'.
"Erano profodi e spessi". Ci mettiamo la 'n' e passa la paura.
"smalmando con delicatezza". Nausicaa Black e la rivolta della tastiera mannara.

Ottimo, finite le puntualizzazioni Perceggianti, vado a recensire SUL SERIO.

"Una Tassorosso dico... Sai come sono fatte, no?"
Hai capito le Tassorosso! Zitte, zitte se ne stanno, 'ste gattemorte! XD Questo andrà ad alimentare una serie di stereotipi tra Case fin'ora sottovalutata XD

"Albus percepiva il suo odore caldo nelle narici, dalle quali risalì in fretta fino a prendergli il cervello a martellate potenti."
Infatti, definirei questa frase proprio 'potente'. L'idea che la presenza di Nathan riesca ad avere un effetto così palesemente fisico mi intriga.

Come puoi facilmente notare, ho appena modificato la recensione, cancellando ciò che tu non volevi che io rivelassi prematuramente. Eh. Adesso la smetto. Giusto perché così, se qualcuno - cosa improbabile assai - leggerà questa recensione, NON potrà avere spoiler di alcun tipo. Eh.

L'articolo è fastidiosamente perfetto, in pieno stile-Rita. Sono d'obbligo i complimenti a Desdemona Malfoy ^^
Spettacolare l'incontro tra Elizabeth e suo padre, per non parlare del meraviglioso sdipanarsi della maledizione che pende su di loro! Credo che entro la fine della recensione avrò ripetuto tante volte la parola 'intrigante' e le sue più entusiastiche variazioni da poter competere per il Guinness dei Primati!

Ho semplicemente ADORATO la differenziazione dei gemelli Scamander. Quando ti lanci in certe dissertazioni, giungi perfino a superare la bravura di te stessa, il che non è roba da poco.
In generale, l'analisi del personaggio di Lorcan è eccezionale. Meriterebbe una fic tutta sua, e forse non basterebbe :O

QUI. Qui la Magia è al suo apice! Oh, che uomo meraviglioso, imprevedibile ma quantunque stupendo! In tre righe di missiva, ti viene voglia di perdonargli qualunque cosa, poi di rivolgergli uno sguardo perplesso e infine di schiacciargli il cervello! <3

E quel "PASTICCINA"!!! Questo da solo meriterebbe un encomio.
Ti chiamerò per sempre 'pasticcina'. Sorry, il tuo destino è segnato.

Comunque mi permetto di dissentire su quel terzo aggettivo con cui sono descritti i Gufi Usa & Scoppia. A ME sarebbero venuti duecento infarti consecutivi.

Che dire, sono arrivata alla conclusione. Per ora.
Ogni personaggio è analizzato con una quantità di sfaccettature che credevo possibili soltanto nel caso di prismi e diamanti, e l'impressione generale è che tu sia un fottuto genio, se mi concedi la deliziosa espressione di bon ton.

Tanto di cappello, cara.
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 05:39 pm)

15/09/11, ore 15:51

Nau, Nau, Nau.
E più che altro, 'st'inizio, mi ricorda la pubblicità di qualche servizio di telefonia XD
Dicevo, Nau, sai che sono dovuta andare a rileggermi gli altri capitoli?
Sei in un disastroso ritardo, e io con te.
Ho avuto momenti migliori, di certo, e la scuola, il lavoro pomeridiano, e i compiti, non aiutano di certo la mia condizione.
Ma io ora ho un secondo, ma proprio un secondo, e allora ho deciso di rivedere gli appunti che avevo sul capitolo e lasciarti questa recensione adorabilissimaesenzaunbenchéminimosenso.
Comincio da principio:
Ho notato tante differenze rileggendo i vecchi capitoli; nel tempo di assenza non solo sei maturata nella struttura del racconto e nell'angst sottilissimo e l'ironia fragilissima.
Hai maurato il lessico e curato lo stile e questo rende ancora più piacevole la lettura.
L'inizio è la parte che preferisco: Albus, povero timidone, e l'insistenza di Nathan.
Aiha, aiha, aiha, BRUTTA faccenda.
Elizabeth e la maledizione di sangue?
E Scorpius - famiglia di vigliacchi-  morirebbe per lei?
No, la domanda è un'altra ed è sottintesa, ovviamente.
Perché?
Perché, perché, perché?
E i capelli di Isabel?
Se verdi erano terribili, Dei, arancioni e brillantinosi sono ancora peggio AUAHAHAHHA.
Gufi usa e scoppia.
Solo una mente come quella di una che ha la taranta nel sangue poteva inserire codesta genialità.
Mi scuso per la brevissima recensione e il ritardo.
Ritorno a studiare e attendo i risultati del contest.
Bacio <3

26/08/11, ore 16:28

E' stata un piacevole sorpresa constatare l'aggiornamento! :D
Dovremmo prenderti a legnate! è.é
In ogni caso ti sei fatta perdonare perchè, naturalmente, il capitolo è ottimo!
Al e Nathan... okay, inizio ad amarli, forse perchè è tutto più complicato per loro, soprattutto per Albus e quindi 'tifare' per loro è d'obbligo!
Certo che Scorpius ed Elisabeth non se la passano meglio... bruttissima storia questa della maledizione, ma altrettanto meravigliosa idea da parte tua. Rende il tutto molto... 'strano'! Voglio dire... arrivi a farti mille congetture sulla questione: lei metterà fine alla sua condanna in modo riprovevole? Scorpius è così innamorato da morire per lei? E seppur fosse tanto innamorato, vale la pena morire per amore? E Lorcan? La sua entrata in scena mi ha spiazzato e un pò mi sta sui bolidi... okay, forse perchè penso già a come potrebbe finire: il cuore della povera Roxanne messo a marcire! Si, ho una vena melodrammatica piuttosto sviluppata! xD
Adoro Isabel, adoro Gwen! E ovviamente amo George Weasley! Gufi usa e scoppia?! Ma sei geniale! xD
E il tocco di arancione ci stava, si, assolutamente! ù.ù
Doveva essere proprio carina Isabel con tanto di capelli verdi e colorito arancione: profonda stima per Gwen per non averle riso in faccia! Io l'avrei fatto!
Alla prossima, cara! :)
Grazie per il tag!

25/08/11, ore 19:27

Finalmenteeee <3 Bello questo capitolo anche se, come hai fatto notare, è decisamente corto. Non dovrei criticare questo aspetto del chap, dato che trovo in prima persona difficile scriverli lunghi, ma dato che l'attesa è stata snervante nn ne ho potuto fare a meno Y.Y
Cmq brava davvero... scrivi in maniera divina e nn vedo l'ora che Rose e Scorpius si mettano insieme (anche se per ora la storia non si è molto concentrata su di loro).
Albus e Nathan sono carinissimi *.*
Non vedo l'ora che Elizabeth capisca che il suo vero amore è Lorcan e non Scorpius U.U
Si vede che c'è lo zampino di Desdemona Malfoy sull'articolo di Rita Skiter... è stata divina *.*
kissss <3
Alla prossima!! Spero che questa volta aggiornerai presto ^^

-nemy1990-

ps. Sto scrivendo, senza farlo apposta, una ff  "La maledizione degli Zabini"... ho postato solo il primo chap per ora, se ti va di dare 1 occhiata... ^^

15/07/11, ore 17:35

Wow, mi sto appassionando *.* Aggiorna, ti prego! La scena Yaoi non me l'aspettavo così presto, ma fa niente! Piuttosto... ora mi dispiace x Elizabeth... non avevo tenuto di conto della maledizione... e comunque non riescoa vedere niente di scontato in questa storia, xkè se prima pensavo che Lorcan si sarebbe sicuramente messo con Roxane, ora ho dei dubbi che questo ritorni con Elizabeth U.U
Comunque mi è piaciuto davvero il riferimento alla bella e la Bestia ^^
Nons i smette mai di imparare dalla Disney U.U
Comunque... dato che è da tanto che non aggiorni spero che il prossimo capitolo sia lungo quanto questo ^^
James, ironia della sorte, è uguale a suo nonno e anche il suo rapporto con la figlia di Baston (riscrivere quel nome è davvero impossibile) è molto simile a quello che James Potter aveva con Lily Evans U.U
Mi piace tantissimo questa storia... la metto tra le referite, sperando che aggiornerai in fretta ^^ Kisss <3

15/07/11, ore 16:23

Da un po' non faccio altro che leggere Rose/Scorpius, quindi inizialmente, quando non avevo capito se fosse una Lily/Scorpius o una Rose/Scorpius, stavo impazzendo. Meno male che te l'hanno chiesto prima di me e ho continuato la lettura con sollievo e divertimento U.U Cmq detto questo sonos empre più curiosa dei gemelli Scamandro, xkè li sto iniziando a scoprire ora nelle varie fan fiction? Ma il figlio di Nott e Pansy c'è anke nella versione ufficiale della Rowling? Perchè anche in un'altra fan fiction l'ho trovato come "Nathaniel Nott", quindi boh! Elizabeth la odio U.U Uffa, eppure Zabini, come personaggio, mi è sempre stato abbastanza simpatico, soprattutto nella fan fiction U.U
Isabel è fantastica! Quell'idiota di Fred dovrebbe capire che invece di farle stupidi scherzi dovrebbe muoversi e fare altro ;)
Lorcan non deve fare l'idiota con Roxane, sennò lo uccido! Dove sono gli ingenui figli di Luna che vedono Nargilli e Gorgosprizzi?
Cmq ora continuo a leggere... ^^ Casomai ti continuo a lasciare qlk recensione qua e là U.U kiss

05/05/11, ore 14:04

Ehm..
Avevo giurato di mandartela stanotte, lo so.
Mia madre mi ha staccato la connessione e non ho potuto. Pensava che stessi cazzeggiando -.-’ Che ne sa lei di quelle che sono le cose importanti?

Ho comunque poco tempo .-.
Ho sempre poco tempo.

Il capitolo è stato lungo, si ( Ma ce l’ho fatta alla fine u_u) ma bello.
Sono state chiarite tante cose e poi, diciamolo, è davvero un capitolo piacevole.
Di solito quelli lunghi sono noiosi e trascinati; e invece no.
Un bel capitolo. Davvero un bel capitolo …

…  il suo sguardo indugiò verso un certo terzetto Grifondoro, come se ella sapesse già di chi doveva preoccuparsi.

Tutti sappiamo di chi dobbiamo preoccuparci, insomma.
Non mi stupisce che anche Candy Süβ lo sappia.
Candy Süβ?

“Ma sei cieco? Non hai mai notato la tensione che c'è tra loro due? Il modo in cui si guardano? Come arrossisce Isabel quando lui la saluta?”.
E qui ci sta una bella faccina demente. ­­­­*__________________* Isabel  e Fred, * sospira*

{…} L'espressione della ragazza si addolcì, diventando sognante. Tipicamente da innamorata.
Altra faccina demente?

“Io... Non mi piace il cioccolato”, rispose poi, con un tono che non convinse Albus.
Cosa? No, dico, COSA?
Non piace il cioccolato a CHI?
Il cioccolato?
C I O C C O L A T O,insomma, è cioccolato :O

“Tu mi vuoi bene, Al?”
*Si scioglie*

“Prendimi, Al”
*Degludisce*
Non riporto quello che c’è scritto prima perché.. perché *___* Perché finirei per fare dei commenti poco carini.
Oh ma io non scrivo mai recensioni così dementi.
Io riesco ad articolare parole di senso compiuto, eppure … *___*

E credo che è lì che ho perso del tutto la ragione; perché credimi, tesoro, che l’ho smarrita per davvero.
Sarà sulla luna, con Albus e Nathan o chissà dove; ma non c’è.
E non sarebbe giusto commentare i seguenti spezzoni u_u
Sparerei stronzate senza senso.
Io mi sono fermata lì.
Ai baci.
Alle carezza.
A quel ‘ prendimi’ ç_ç
E… Oh! *___*

Un bacio pannosissimo e cioccolatosissimo.
Alla prossima, sperando che io sia più veloce u_u
Scusa ancora,eh!

Ps: Non far caso alla recensione demente e sgrammaticata x'D E' scritta con ormoni e panna! <3