La distanza di un amore
di Lady Trash

05/05/11, ore 11:41

Ciao!!!! ^^
Near è uno dei miei personaggi preferiti! Assomiglia terribilmente a L tanto che pensavo che fosse suo figlio all'inizio!!!! XD XD (lo so sono scema!^^) Grazie per la meravigliosa FF che hai scritto su di lui!!! ^^
Premetto che non è una domanda facile quella che hai lasciato ma proverò a risolverla basandomi su quello che sento e che ho capito...
Near e Mello sono sempre cresciuti insieme, in competizione sotto la figura pesante di L. Forse Near si sentiva schiacciato da quel peso nonostante i suoi brillanti successi e vedeva Mello come il suo salvatore. Lo vedeva come colui che gli tendeva la mano attraverso le tenebre dei suoi ragionamenti portandogli un po' di pace e serenità con il suo carattere e il suo modo di fare. Mello, l'eterno secondo (x come si vedeva lui), non riusciva a percepire i sentimenti di Near ma ha voluto fare una cosa per lui alla fine, soltanto una, per poterlo lasciare finalmente libero di prendere il trono: morire.
Non sapeva però che così facendo avrebbe inabbissato Near, lui è diventato il "vero L" in quell'istante creando un divario insanabile tra lui e Near.
Near non potrà mai raggiungere quel ruolo o superarlo e l'amore che prova nei confronti di Mello è un'arma a doppio taglio. Near è consapevole che non avrebbe mai avuto il coraggio di esporsi, di andare in prima linea e morire come ha fatto Mello. E' stato sconfitto sul piano lavorativo e su quello sentimentale perchè forse i suoi sentimenti non sono così puri e limpidi come invece lo sono quelli di Mello che è morto per dargli una strada e un percorso da seguire per uccidere Kira.
Non penso sia questa la risposta e vorrei tanto sapere che cosa ne pensi tu!!!!
Grazie mille
fra_angel8

27/04/11, ore 16:36

Purtroppo non sono molto brava a decifrare i messaggi nascosti che le autrici lasciano nelle loro fanfic, e se ci provo rischio solo di fare qualche brutta figura dicendo esclusivamente cavolate, quindi perdonami se non proverò a rispondere alla domanda "Perchè Near non potrà mai raggiungere Mello?": sono molto curiosa di saperlo, ma da solo non ci arriverò mai ç_ç
Passando alla fic. Carina, molto struggente, sono troppo debole di cuore e mi intristisco sempre tanto quando leggo di fanfic con amori non corrisposti, come appunto quello di Near per Mello T.T Che ci vuoi fare? Sono troppo amante degli happy ending.
Comunque, finito il mio piagnisteo, la fic è decisamente carina, rispetto alla precedente song che avevo letto questa volta si sente molto di più il personaggio ^^ All'inizio Near non mi piaceva come personaggio, mi era più che altro indifferente, poi a furia di scriverci sopra tra MelloxNear e NearxLinda alla fine ho imparato a 'conoscerlo' e amarlo, a mio modo. Alla prossima!

Kisses Lory

25/04/11, ore 00:27

Oddio! Non ci credo! Avevo appena finito di leggere una tua ff su DN ed eccoti qui!
Non mi ero accorta che l'autrice di quest'altra ff eri proprio tu ^_^
Argh...
Mi metti in una strana posizione perché devi sapere che io AMO Near! È in assoluto il mio personaggio preferito di DN. Perciò per un attimo sono rimasta un po' interdetta e mi sono chiesta perché non avessi messo il tag OOC. Devo dire che non riesco ad associare questo racconto introspettivo a Near.
Vero è che non impazzisco per la linea "NearxMello" anche se ne ho lette parecchie xD
Allors innanzitutto per me il rapporto Near-Mello è sempre stato un rapporto di rivalità e non ce lo vedo a fare queste riflessioni un po' strappalacrime sulla sua morte, sul ruolo di Matt nella loro vita, su quello di Dio e della Giustizia.
Io trovo affascinante Near nella sua versione un po' impassibile, indifferente e spietatamente razionale.
E non mi ha/hanno particolarmente entusiasmato neppure la canzone/ le canzoni. Perdona la mia ignoranza ma non le conosco >.<
non ascolto musica italiana e quindi sono un po' scarsa in materia, però ancora una volta non riesco a ricondurle a Near.
Ho però notato con piacere che la razionalità non manca, specie nel ragionamento un po' contorto a cui sono arrivata leggendo la tua risposta a Kuromi, quello appunto su Dio e sul significato che assume per Near e per Mello.
Mi è piaciuta la metafora della medaglia e anche il tuo stile fluente e coinvolgente nonostante non condivida diversi elementi che hai inserito xD
Detto questo ala tua domanda non posso rispondere perché a parer mio Near non è affatto superato da Mello.
Mello costituisce un elemento fondamentale per la riuscita del suo piano, a detta di Near, e lui gli è debitore perché senza il suo intervento che poi porterà alla sua morte, N avrebbe rischiato davvero di perdere.
Ma, allo stesso tempo, Mello non è riuscito né a diventare L né a sopravvivere per continuare la sua contesa con Near quindi, almeno nel mio immaginario, forse lui si riconferma se non sconfitto almeno impossibilitato a raggiungere il suo scopo.
Questo mi ricorda la meravigliosa frase del volume sette di DN, dove, all'annuncio della morte di L, nello studio di Roger, Near commenta davanti ad un Mello sconvolto: " se non riesci a vincere il gioco...se non riesci a completare il puzzle...sei solo un perdente"
Se lo ha detto a proposito di L dubito che penserebbe il contrario nel caso del suo "peggior nemico".
Però tu potrai obbiettare tranquillamente: "ma questa è una NearxMello quindi è chiaro che li non può rimanere così indifferente davanti alla persona che ama!"
Ti assicuro che avresti assolutamente ragione visto che ti sto annoiando con un papiello esagerato U.U
Ma dovevo pur spiegarti perchè non mi ha entusiasmato no?
Detto questo, vedrai che mi capiterà di incappare in un'altra delle tue storie
, prima o poi e allora sta certa che me ne accorgerò!
Notteee e buona Pasqua anche a te!

Misa

22/04/11, ore 19:20

Ok, te lo dico subito, io non amo molto Near, anzi.
Però...Wow. Wow, cioè, non so cosa dire.... sei riuscita a farmelo ADORARE.
Nel vero senso della parola. Quindi boh, non so ancora cosa dire, solo che ho riflettuto un sacco sulla domanda.
Leggendo anche l'altra recensione ho capito che tu pensi che Near sia il lato matematico di L e che quindi non creda in un Dio. Io penso che, dato che riesce a vedere gli shinigami, allora dovrà pur essersi interrogato che se esistono degli dei della morte ci sarà anche un Dio che magari dona la vita, e quindi Dio stesso, quello in cui crede l'umanità.
Penso che la risposta alla tua domanda sia invece che Near non potrà mai raggiungere Mello rafforzi la teoria di Matsuda che, nell'ultimo capitolo del manga, spiega che secondo lui Near ha usato il quaderno per manovrare Mikami; e quindi per chi ha usato il quaderno della morte non vi è nè il paradiso nè l'inferno.
Mah, magari è tutta una cavolata, ma ti ho dato la mia opinione, complimenti ancora per la storia!
Continua a scriverne di così!
So
(Recensione modificata il 22/04/2011 - 07:21 pm)

21/04/11, ore 10:30

E'...E'...oddio, perchè ora non trovo un aggettivo per definire quello che sento ora? Non so come descrivere questa storia, mi ha stretto il cuore in una piccola morsa che mi fa venire voglia di piangere.
Mi dispiace moltissimo per Near. Credo che la cosa che gli faccia più male non sia che Mello non ricambiasse i suoi sentimenti, ma che ne provasse per Matt. Per quanto riguarda la tua domanda, a mio parere credo che Near pensi che non potrà raggiungere Mello (visto che, secondo me, potrebbe anche riuscirci) perchè crede che a causa del caso Kira abbia compiuto azioni che gli abbiano chiuso i cancelli del Paradiso, o che per tentare di raggiungerlo sarebbe disposto a tentare il suicidio, che lo spedirebbe automaticamente negli inferi. O ancora, che abbia davvero utilizzato il Death Note per uccidere Mikami e quindi che gli spetti il Nulla. O forse più semplicemente (lo so, se inizio con i miei "forse" posso restarci tutta la giornata) il fatto stesso di provare sentimenti del genere per una persona dello stesso sesso lo faccia finire tra le persone "ingiuste" secondo Dio.
Infine, poi concludo per non annoiarti con questa recensione fin troppo lunga, sono d'accordo con te sul fatto che ogni coppia abbia la sua canzone. Per me Mello e Near hanno come sottofondo "Perfect enemy" delle t.A.T.u, chissà se la conosci o se, ascoltandola, potresti darmi anche ragione.
Con questo chiudo la recensione, grazie mille per aver scritto questa storia, la inserirò tra le preferite.
*Kuromi*