Un gioco incomprensibile
di sbrilluccica

07/07/11, ore 16:28

Io e Nuova Generazione non andiamo proprio d'accordo! Sono tuttavia felice di aver letto questa one-shot, che è riuscita a farmi apprezzare due personaggi che non amo particolarmente.
Hai costruito un quadro familiare delizioso, dolce. Rose che cerca le risposte alle sue domande sui libri: ah, è proprio figlia di Hermione! Rose che vola su una scopa: è proprio figlia di Ron! Insomma, i pargoli della NG non hanno una caratterizzazione, non si può parlare di IC: eppure la tua Rose è davvero la figlia di Ron e Hermione, non una bambina qualunque.
Una ff davvero ottima!
Legar

25/05/11, ore 20:48

E' una storia molto tenera! Io in realtà AMO Ron, e l'ho veramente adorato in questa fic in cui teneramente spiega alla figlia una cosa che non può sapere dai libri. Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui dice "A volte, raramente, anche la mamma può sbagliare" e "Lo zio Harry possiede un libro?". Quelle sono le due battute migliori. ^___^ E' una storia veramente bella, complimenti!

21/04/11, ore 14:09

Ed ecco che i geni Weasley si scontrano con quelli Granger, in un duello all'ultimo sangue...
Fantastica!
Già dall'inizio mi chiedevo :
Ma Hermione non ha mai saputo giocare a Quidditch.
Però Ron si.
Diciamo. in maniera sporadica,ecco.
Però i Weasley sono sempre stati dei bravi giocatori.
Ma la Granger non sa neanche da dove si impugna un manico di scopa!

E poi sbroccavo e continuavo a leggere.

La frase "tutto si può imparare dai libri" mi pare proprio da Hermione, e come tale va venerata e onorata almeno una volta al giorno.
Poi viene Ron che rovina tutto.
Ahahahah povero Ron, lo sto tipo rovinando!

Comunque complimentoni,davvero, mi è piaciuta molto come storia, sopratutto la caratterizzazione di Rose!
baci
dramy96123