Dark Side of the Heart
di Nenredhel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/07/17, ore 15:44

Questi due capitoli sono un pochino tosti! Però tu spiegano un bel po' di cose. Cas ha i suoi motivi per dubitare di Dean, spero che gli creda prima o dopo. Dean non è facile vedere l' Angelo un quel modo e dev'essere frustrante sapere che non ti crede. Meno male che è venuto Brendon a salvarlo. Vediamo un po' come prosegue la storia!! ;)

02/07/17, ore 10:27

Buongiorno cara!! Non è male questo capitolo, forse un po' prolisso. Comunque sembra che Dean abbia trovato due giovani compagno su cui contare per sconfiggere il male. Bè... Non mi resta che scoprirlo continuando a leggere questa storia!! Ciao!!

10/02/14, ore 15:16

Michele è sempre il solito: non capisce un tubo -- se è stato Papà a spedirlo in quel futuro, infatti, è molto probabile che volesse fargli imparare, esattamente la lezione che ha imparato (e comunque, hai dimenticato Mosè: la consegna delle Tavole della Legge è un altro momento critico)...
Storia interessante, e non solo per il tema trattato (che, per inciso, è uno dei miei preferiti, anche se concepirlo in questa chiave lo immeschina un po'): non è la prima volta che leggo What If nelle quali Dean si arrende a Michele, ma erano quasi tutte inserite nel contesto di Camp Chitaqua (con un'unica eccezione) -- il tuo è, invece, proprio un futuro a parte, sebbene chiaramente ispirato all'End!verse... Solo una cosa non capisco: se Dean ha detto sì all'Arcangelo in "Punto di Non Ritorno" (e quando, sennò), che fine ha fatto Adam? Lui non compare in alcun tuo flashback...
L'unico altro punto debole è il fatto, che rende praticamente inutile la puntata successiva, "Il Martello degli Dèi": quantomeno, dovresti fargli dimenticare come ha sconfitto Lucifero, così da far quadrare i conti...
P.S. Toglimi una curiosità: il rifugio di Lucifero... è forse la casa di Bobby? No, perché altrimenti non capisco il motivo, per cui dovrebbe essere familiare al nostro Dean...
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 05:50 pm)

13/02/12, ore 12:07

finalmente ho tempo per commentare! l'ho finita da giorni ma nn ho avuto tempo, chiedo umilmente scusa.. che dire se non che a me è piaciuta? in alcuni casi hai fatto dei passaggi a ritroso nel tempo, tipo susan o robert che mi sono piaciuti molto. bella la linea narrativa che hai scelto. su brandon ci avrei scommesso che era figlio di cass ma di susan non mi aspettavo fosse stata quella la circostanza della morte! pensavo fosse stata uccisa ma non certo da cass o che fosse stata infettata, mi hai davvero lasciata a bocca aperta..
idem su lucifero, perché sì avevo capito cass stesse con i demoni e lucifero, ma non anche in senso biblico! non me l'aspettavo!
ho adorato come hai descritto i vari passaggi di cass dal castiel freddo e spietato a quello che man mano si risveglia, splendido. sì ma nel frattempo mi facevi penare! me e dean! povero rinchiuso nello scantinato, legato e torturato dal "suo angelo" (quanto adoro il modo possessivo con cui si riferisce a lui? awww) che cerca disperatamente di farlo risvegliare. e cosa serve alla fine? il nomignolo "cass" che dolcezza! era da sciogliersi!
poi le battaglie interiori di cass che ha terrore di tornare ad avvertire le emozioni ma che cede all'amore. quel "ne ho bisogno" era da spezzare il cuore...
ahti ringrazio di aver inserito anche gabriel! lo adoro!
poi la "nuova alleanza" complimenti per l'inventiva! e per come hai rimesso al suo posto tutti i pezzi del puzzle!
ultima cosa: la fine. tremendo cass che si dirige consapevolmente verso la morte usando sé stesso come esca, e dean che viene per un secondo assalito dal dubbio di essere stato ingannato dal "suo angelo", ma l'amore spazza via ogni dubbio. e la scena con abbraccio di dean e brandon *_* che dolce!
ok la ff era angst da morire ma l'hai bilanciata sapientemente con amore, affetto, dolcezza. bel risultato!
complimenti!

01/02/12, ore 22:38

bello anche questo capitolo!
l'ho detto e lo ripeto, adoro kendra, è dolcissima, materna ma al tempo stesso è una bambina come dimostra quando si accoccola su dean, in come si stringe la giacca che lui usa per coprirla, su come voglia sentire il racconto di come era tutto prima di andare a rotoli.. adoro il personaggio, e poi complimenti, hai reso benissimo IC dean nel rapportarsi ai bambini.
Poi Brandon che si erge a capo famiglia, che tenerezza, nonostante sia poco più di un bimbo anche lui.. Ci rivedo dei tratti di Dean, specie la diffidenza. Ah poi questa idea della famiglia non basata su legami di sangue, splendida. Un pò come Sam e Dean e Bobby, il loro secondo padre anche senza legami di sangue. Adoro questo tipo di legami. Ok lo ammetto ad ogni capitolomi conquisti sempre di più.
Il tarlo sugli angeli mi rode dall'inizio della storia e spero di non averci preso, poi ricordo che la storia è dark e capisco di aver inteso bene, insomma Cass lavora con i demoni o qualcosa del genere secondo me. La fine poi mi ha dato la conferma, e lasci col mega cliffhanger! cattiva! ;) scherzo, anzi corro al prossimo capitolo!
complimenti!

01/02/12, ore 15:21

ok stavolta commento capitolo per capitolo.
allora le mazzate di cass a dean rese benissimo e forse anche peggio dell'episodio di supernatural.
ma io sono rimasta stupita quando al risveglio ci ritroviamo di nuovo nel futuru, come da titolo d'altronde. già mangio il cervello per capire come ci siamo finiti, povero dean spaesato e io con lui. kendra tenera, segnata dal mondo in cui si trova a vivere, mi piace molto. e dean fa bene ad affidarsi a lei, ah lo scambio di battute con i vari termini nuovi troppo forte! dean che non capisce cosa è un norm! ahaha! e lui è l'uomo più vecchio in pratica! e lì ho strabuzzato gli occhi..
molto bello, bell'inizio!
ah e la parte di twilight l'ho adorata! bravissima!

21/08/11, ore 17:39

allora, da dove comincio?
- Non lasciare che accada tutto questo, Dean – gli sussurrò Castiel all’orecchio, quando anche le sue braccia lo ebbero circondato, le mani aperte poggiate alle sue scapole – Non lasciarmi solo – e Dean sapeva che non stava parlando di quello che stavano per fare, ma di ciò che lui aveva già fatto – Ti ho sempre amato, Dean, ma me ne sono accorto troppo tardi… quando di te non era rimasto più nulla… mio Dio ç_ç
Appena prima che il baratro si richiudesse, veloce così come si era aperto, Dean vide ancora il blu, finalmente di nuovo limpido come lo era stato una volta, guardarlo dal nero infuocato dell’Inferno che stava abbracciando: sorrideva, c’era un sorriso terribilmente stanco, atrocemente colmo di Paradiso in quelle iridi, e Dean le sentì bruciare tanto forte contro le proprie retine, fin dentro all’anima, che fu sicuro che quelli fossero i veri occhi di Castiel, non quelli di qualche tizio che gli aveva detto sì, troppi anni prima. Castiel stava sorridendo, e gli stava dicendo addio.
Tu mi vuoi morta. No, dillo, mi vuoi morta.
Lui era migliore di tutti voi, perfino di te, gran capo dei gallinacei questa frase mi ha fatto morire, è talmente IC che mi sembra di evdere Dean che la dice XD
Ok, ho finito e ho le lacrime che sono lì appese, soprattutto dopo i tuoi ringraziamenti.
Non devi ringraziare ME, io devo ringraziare TE perchè l'header non sarebbe nato se la storia non mi avesse ispirata. E credimi quando ti dico che solo ciò che veramente amo mi ispira tanto da creare qualcosa...Amo Supernatural e amo le tue storie e chissà che non arriveranno altri header con altre storie (spero)
Questa fic mi ha preso tantissimo, la tua fantasia è strabiliante, non smetterò mai di ripetertelo, e il tuo modo di scrivere anche di più, e continuerò a leggere qualsiasi cosa scriverai, perchè è quello che ti meriti.
E aggiungo, ripetendomi ancora, che quando ti incontrerò ad aprile ti abbraccerò talmente stretta da non farti respirare, sappilo.
Alla prossima (che spero arriverà presto).

10/08/11, ore 21:36

Bellissimo questo finale. Ti dirò: mi è piaciuto più del finale vero e proprio. Cass che si sacrifica e finisce nel buco e che sorride a Dean. E Dean che descrive i suoi occhi azzurri e che capisce che con quel sorriso gli sta dicendo addio...  è allo stesso tempo poetico e straziante. Commovente.

09/08/11, ore 00:12

L'ho letta tutta d'un fiato, devo dire che che mi è piaciuta molto, anche se mi aspettavo un finale un pochino diverso, che andasse oltre quel vicolo. Ma mi è piaciuta tanto lo stesso. Straziante in certi momenti, ma molto molto toccante. Complimenti.

07/08/11, ore 23:59

Oddio è finita T.T  davvero stupendo questo capitolo ...mi è piaciuto tantissimo il finale, l'ho trovato giusto. Insomma cass aveva fatto un bel pò di casino in quel futuro e penso che avesse capito che quello alla fine era l'unico modo per farsi perdonare no? E gabriel mi ricorda tantissimo quello originale, sei stata brava a renderlo fedele al suo personaggio (:
complimenti ancora per questa storia che non è stata mai  scontata e che mi è davvero piaciuta (:
complimenti ancora(:

25/07/11, ore 01:21

Non so più cosa dire. E' talmente bella questa storia che mi commuovo solo a leggerla.
E Cass è così intenso, che fa male al cuore.
Grazie di averlo reso così bene.

24/07/11, ore 02:02

Piangooooooo ç_ç
Non posso spiegare a parole la bellezza di questo capitolo.
La scena d'amore fra Dean e Cass è stata perfetta.PERFETTA.
E tutta la storia di Brandon, e Cass che si confida con Dean, e il racconto diella morte di Susan ç_ç
Non vedo l'ora di leggere la fine, anche se sono triste che finisca *sigh*
Bravissima come sempre, ma stavolta ancora più brava!

24/07/11, ore 00:27

Sono una nuova lettrice e la tua storia è davvero intrigante ** finalmente dean cede e castiel si spiega...non ti sei certo risparmiata a descrivere il decadimento del nostro angelo, ma hai reso davvero l'idea e in più lucifero stimola i miei istinti più omicidi! Mi è piaciuta la parte finale in cui Brandon dopo aver parlato con Michele ( l'hai descritto proprio come me lo immaginavo! ) vede tutti gli altri angeli..sbaglio o c'era anche gabriel li in mezzo?(: adoro quell'idiota (: spero di vedere un tuo aggiornamento al più presto! Complimenti ancora (:

15/07/11, ore 12:35

Sono proprio contenta che hai scritto un altro capitolo. Scrivi davvero bene, e anche se in qualche capitolo succedono poche cose, riesci comunque a coinvolgere il lettore con le tue capacità di scrittura. Aggiorna presto.

12/07/11, ore 13:06

OH DIO MIO.
Ma perchè dopo ogni capitolo devo ridurmi ad una massa di lacrime? IO TI AMO te l'ho mai detto?
L'ultima parte, L'ULTIMA PARTE *fangirla*
So che manca poco ma vorrei non finisse mai questa storia ç__ç
Bellissimo BELLISSIMO B-E-L-L-I-S-S-I-M-O.
Chissene dell'attesa se poi i capitoli sono così!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *__*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]