Tacque e Rinacque
di winry8827

26/06/11, ore 14:46

Bellissima anche questa poesia,mi piace il tuo stile,sei bravissima.
Questa poesia mi fa' pensare a come,quando uno compie un'errore che non vuole ricordare,cerca di soffocane il ricordo,Anche se rimarrà lì,per sempre.
L'ultimo verso mi è piciuto molto.

26/05/11, ore 20:28

Ah Gab , questa mi è proprio piaciuta, il verso libero esalta il talento, mai banale ne fine a se stesso (perchè è bello essere bravi).

adotta un Cionco (campagna promossa dal Ministero delle Quisquilie Minori)

02/05/11, ore 10:50

Brava!! Dei versi molto significativi e profondi che danno ora emozione ora inquietudine e in ogni caso sempre e solamente una impressione positiva.
Benissimo, hai scritto in perfetta rima e dosando le parole e sebbene una poesia concisa racchiude in se significati molteplici a mio avviso.
Complimentissimi sinceri
un saluto cordiale e con tantissima stima
ulisse999

P.S.
ho apprezzato moltissimo che hai scoperto qualche mia fiaba e favola del mio universo fiabe, spero continuerai.

24/04/11, ore 20:56

Non capisco assolutamente di cosa parli, ma io la interpreto in un modo abbastanza spettrale... sono sicuro che non è il modo giusto di interpretarla, ma l'immagine di uno spettro che torna in questo mondo associato a quei versi è affascinante :D
A parte i miei deliri (che c'entrano poco con la tua poesia) i versi sono sicuramente belli e molto forti.
Di che parla?
Un abbraccio a basso costo

23/04/11, ore 14:26

Ciao winry, oggi finalmente ho trovato un briciolino di tempo libero e ho letto le tue ultime poesie. Come sempre sono meravigliose e trascinanti, e le tue spiegazioni che risaltano il senso delle poesie sono la ciliegina finale della lettura, mi emozionano sempre.
La spiegazione del "quadrato" di amanti traditi mi ha aperto gli occhi. Purtroppo tanti fanno così, ma tu per una volta hai disfatto il classico triangolo a favore di un quadrato, è stata una bella idea.
Anche "Tacque e rinacque" mi è piaciuta tantissimo, hai sempre delle idee fantastiche, per non parlare dello stile adottato, che io adoro. Complimentissimi come sempre : )
E ne approfitto anche per mandarti gli auguri di Buona Pasqua! Spero di fare presto un altro salto tra i tuoi lavori. Kiss : )

23/04/11, ore 12:26

complimenti, un'altra bellissima parla!*.*
chi di noi può asserire di avere una cosacnza perfettamente pulita e libera da ogni peccato? tristamente ritengo che sia solamente un utopia!
ho trovato questo verso davvero stupendo:

"Ma nella voce assordante giace la quiete."

perchè, non solo si vede la fragilità della coscienza, ma anche la volontà dellla mente umana a voler ingorate i lamenti strazianti che lancia!
davvero una bellissima poesia!
un bacione
Ss904

23/04/11, ore 00:14

Mi piace: emblematica, surreale, fa quasi trattenere il fiato e poi, quando ritorna il respiro, questo è accellerato, come affaticato per la prolungata apnea... Perlomeno a me ha dato questa sensazione di stasi; l'assordante rumore vive dentro i silenzi più tetri.

(Scusa le mie pippe mentali, ma trovo sia una cosa fantastica poter provare queste sensazioni leggendo un poesia, è proprio per questo che amo leggere poesie ^^).

Che dire, brava, complimenti, hai tutta la mia stima.
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

21/04/11, ore 21:40

Molto bella devo dire che tu con le parole sai far volare ^^ mi piace un sacco come descrivi i sentimenti e le sensazioni

21/04/11, ore 21:15

Molto... non so! Mi ha colpito per la natura ambigua... quiete-suono!
Poi il sibilo irrombe... nel mezzo del deserto (dimora del silenzio)... wow!

21/04/11, ore 18:39

Carino come componimento ^^ Mi è piaciuta specialmente la prima strofa, dove il sibilo è in contrasto con il silenzio e rivela quello che si è sempre tenuto nascosto. Lascia quasi intedere la voglia di liberarsi da quello che ha macchiato la coscienza XD Ad ogni modo sempre una bella poesia ^^